Un po' sembra influire , a me si verifica sotto una certa temperatura ed un determinato tratto di stradaIo ho notato che mi succede prevalentemente quando piove o la macchina prende L acqua
Un po' sembra influire , a me si verifica sotto una certa temperatura ed un determinato tratto di stradaIo ho notato che mi succede prevalentemente quando piove o la macchina prende L acqua
Ah oki ho capito .. domani provo a vedere allora .. perché tipo anche a volte mentre vai con le spie accesse la macchina smette di andare .. c’è se schiaccio L acceleratore la macchina non vaIo controllerei batteria (stato carica e morsetti) e collegamenti elettrici al bodycomputer.
Sembra come se hai staccato la batteria per un po'...
Io cambierei la batteria in ogni caso, di sicuro c'entra qualcosa col problema perché non è nuovissima.Ciao a tutti, la mia Giulietta 2.0 jtdm sembra avere problemi di sterzo, il comando si blocca a scatti, il quadro bippa col messaggio "correttore sterzo non disponibile", che però scompare quasi subito. Dopo qualche minuto cessa il problema per poi ritornare saltuariamente. Ho collegato multiecuscan, segnala il solo errore stacco batteria. I volt letti a motore spento sono 11,6v, per poi salire a motore acceso a 14,2-14,6v. Non so se multiecuscan sia affidabile ma sembrerebbe un vattaggio a motore spento troppo basso, anche se la macchina si accende senza problemi. Secondo voi è la batteria da sostituire (ha 3 anni, Bosch non originale Alfa) o si tratta di altro?
Grazie
Ottimo!Ho cambiato la batteria, ora da mes misura 12,5 all'avvio e i problemi sono spariti