Spillo variatore di fase che si blocca - 75 1.8 I.E.

Se lo spillo rimane fuori, attiva il variatore di fase che attua un incrocio valvole adatto ai regimi medio alto. Trovandosi il motore a girare al minimo, con quella fasatura vibra e borbotta di brutto.
hai ragione, rileggendo ho letto che gli rimaneva lo spillo "incastrato"... quindi indubbiamente creava problemi.
 
hai ragione, rileggendo ho letto che gli rimaneva lo spillo "incastrato"... quindi indubbiamente creava problemi.

Ad ogni modo sono punto e a capo, dopo un paio di giorni di funzionamento ottimale, ieri sempre a freddo si è ripresentato il problema. Confermo che a caldo tutto funziona regolarmente e il motore spinge bene.
 
Ad ogni modo sono punto e a capo, dopo un paio di giorni di funzionamento ottimale, ieri sempre a freddo si è ripresentato il problema. Confermo che a caldo tutto funziona regolarmente e il motore spinge bene.
succede, nulla di cui preoccuparsi realmente.
lo spillo del variatore rimane dentro o è fuori come prima?
se è dentro il problema ritorna a quello che era il mio dubbio iniziale, diversamente ti conviene smontarlo e pulire bene il variatore, non è nulla di particolare o difficile, non è detto che sia la molla ma può essere semplicemente il "condotto" dove scorre. Smontalo e lo verifichi.
Se invece il variatore è a posto allora passiamo al motorino "passo passo", si trova vicino al corpo farfallato, per prima cosa lo smonti e lo pulisci, nel mentre dai anche una pulita al debimetro, essendo che to lo fa solo a freddo è probabile che non riesce a leggere bene la temperatura dell'aria e non arricchisce la benzina in maniera ottimale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto