- 25 Febbraio 2021
- 139
- 70
- 40
- SW Infot
- 0
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 Jtdm2 120 cv. My16
- Altre Auto
- Lancia Ypsilon Elefantino anno 2003
Ragazzi buonasera, vorrei alcune informazioni.. oggi stavo controllando i livelli olio, acqua ecc.. ho tolto il copri motore e in pratica ho notato che è tutto sporco di fuliggine e residui di gas di scarico ( allego foto )
Due settimane fa c'era dello sporco ma non era cosi evidente.
A volte sento l'auto sfiatare ma pensavo fossero i manicotti della turbina. Potrebbe essere questo il problema e causare una perdita di potenza?
Non ho spie o altro, la macchina a volte spinge come deve altre sembra tappata e sfiata.
il dpf è ancora presente ed ho l'app alfa dpf e obd quindi non salto mai le rigenerazioni.
Nel caso fosse la sonda lambda (correggetemi se non è la sonda lambda) è facile da sostituire o meglio che lo fa un meccanico?
In più quel pezzo circolare vicino l'asta del controllo olio cos'è?
Due settimane fa c'era dello sporco ma non era cosi evidente.
A volte sento l'auto sfiatare ma pensavo fossero i manicotti della turbina. Potrebbe essere questo il problema e causare una perdita di potenza?
Non ho spie o altro, la macchina a volte spinge come deve altre sembra tappata e sfiata.
il dpf è ancora presente ed ho l'app alfa dpf e obd quindi non salto mai le rigenerazioni.
Nel caso fosse la sonda lambda (correggetemi se non è la sonda lambda) è facile da sostituire o meglio che lo fa un meccanico?
In più quel pezzo circolare vicino l'asta del controllo olio cos'è?