Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

benvenuto nel club.....pare che chi abbia risolto, sia riuscito a montare il pezzo aggiornato della MY20 in poi.......!
Io l'ho già sostituito 2 volte ( sempre con la stessa versione purtroppo ) e credo che ci sarà pure la terza.......
benvenuto nel club.....pare che chi abbia risolto, sia riuscito a montare il pezzo aggiornato della MY20 in poi.......!
Io l'ho già sostituito 2 volte ( sempre con la stessa versione purtroppo ) e credo che ci sarà pure la terza.......
Beh, il mio è Stelvio my21, quindi non credo sia una soluzione 😕
 
  • Wow
Reactions: viper307
Anch’io mi sono già pensato un altro modo tipo”fai da te” ma topo mi dicono che non c’è più garanzia...quindi x il momento richiamo la concessionaria questa mattina x la sostituzione...
Se non è in garanzia andate da carrozziere, l'alfa non fa altro che riattaccsrlo con un mastice o colla speciale e in gni cado con temperature sotto il zero si ripiega un pi e von il caldo torna come prima normale
 
Ciao a tutti,
Ho letto che a qualcuno di voi l’hanno sostituito con uno aggiornato, il mio dopo 4 anni si sta incominciando a scollare porca miseria😤 chiedevo se sapevate cosa si spende per la sostituzione dello sportellino con nuova modifica siccome la mia non è più in garanzia. Grazie
 
Ciao a tutti,
Ho letto che a qualcuno di voi l’hanno sostituito con uno aggiornato, il mio dopo 4 anni si sta incominciando a scollare porca miseria😤 chiedevo se sapevate cosa si spende per la sostituzione dello sportellino con nuova modifica siccome la mia non è più in garanzia. Grazie
Ciao, se non è più in garanzia potresti optare per il fai da te.....con pochi Euro e con una piccola dose di manualità dovesti riuscire a sistemare.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Matte90
Ciao, se non è più in garanzia potresti optare per il fai da te.....con pochi Euro e con una piccola dose di manualità dovesti riuscire a sistemare.
Si potrebbe fare tranquillamente anche come dici tu, però vorrei trovare una colla veramente valida che non si stacchi ogni due mesi.
 
Si potrebbe fare tranquillamente anche come dici tu, però vorrei trovare una colla veramente valida che non si stacchi ogni due mesi.
certo c'è, mastice da carrozziere o biadesivo....oppure fai fare al tuo carrozziere di fiducia.
Se leggi tutti i post forse qualcuno lo ha fatto ;)
 
  • Like
Reactions: Matte90
benvenuto nel club.....pare che chi abbia risolto, sia riuscito a montare il pezzo aggiornato della MY20 in poi.......!
Io l'ho già sostituito 2 volte ( sempre con la stessa versione purtroppo ) e credo che ci sarà pure la terza.......
Io ho la stelvio my 20 e il problema è lo stesso, è solo meno evidente. Conosco chi ha la 20 e anche la 21 e non cambia molto.
 
Si potrebbe fare tranquillamente anche come dici tu, però vorrei trovare una colla veramente valida che non si stacchi ogni due mesIo

Si potrebbe fare tranquillamente anche come dici tu, però vorrei trovare una colla veramente valida che non si stacchi ogni due mesi.
Io ho la stelvio 20 e il problema è lo stesso, l ho incollato con questa colla e ho risolto, è più di un anno che sta li buono buono. Sulle stelvio nere o colorazione scura soprattutto quando sta al sole si scolla più velocemente, sulla colorazione bianca resiste un po di più ma poi lo fa lo stesso. Secondo me sono anche i vapori del gasolio che staccano il sigillante di fabbrica. prova a incollarlo con questa
 

Allegati

  • 51Ud-tsLzdL._AC_SL1199_.jpg
    51Ud-tsLzdL._AC_SL1199_.jpg
    35.8 KB · Visualizzazioni: 56
  • Like
Reactions: Matte90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema nella benzina MY21 STELVIO l'avevo già notato quando mi hanno consegnato Peccato che l'alfa romeo non trovi ancora una soluzione
Perchè non gli interessa trovare la soluzione, quando saranno tutte fuori garanzia venderanno una marea di sportellini. Io ce l ho bianca e il problema me lo ha fatto dopo un po, con le stelvio nere o scure specie se stanno molto al sole succede dopo pochi mesi , secondo me il caldo e le esalazioni del carburante staccano il sigillante di fabbrica, io l ho incollato con il mastice che ti allego e non si è più staccato.
 

Allegati

  • 51Ud-tsLzdL._AC_SL1199_.jpg
    51Ud-tsLzdL._AC_SL1199_.jpg
    35.8 KB · Visualizzazioni: 47
  • Like
Reactions: MGS e Matte90