Start e stop non disponibile

Uccio916

Alfista principiante
4 Aprile 2018
55
10
19
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm S&S 120 cv
Ciao a tutti,
Riscontro su Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280cv l’accensione della spia dello start e stop non disponibile e nessun’altra spia accesa, dna funzionante.
La prima volta che mi è successo ho notato un calo di potenza (autostrada 120km/h acceleratore in fondo ad É arrivata a 125 dopo 5 secondi…..).
Dopo aver staccato la batteria, spento e riacceso l’auto la potenza è tornata, la spia rimaneva accesa.
Riportata dal venditore il giorno stesso.
Il venditore fa cambiare la batteria, il giorno dopo la ritiro, spia spenta, percorro il giorno stesso circa 100km (80km autostrada, 20 tange), mentre ero in tangenziale, poco dopo un sorpasso, a velocità costante la spia si riaccende, dna ancora funzionante, nessun calo di potenza.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Specifico accesa solo spia s&s, dna sempre funzionante
 
Ti conviene fare una diagnosi in alfa .... Possibilmente cerca la migliore😅
 
Ciao a tutti,
Riscontro su Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280cv l’accensione della spia dello start e stop non disponibile e nessun’altra spia accesa, dna funzionante.
La prima volta che mi è successo ho notato un calo di potenza (autostrada 120km/h acceleratore in fondo ad É arrivata a 125 dopo 5 secondi…..).
Dopo aver staccato la batteria, spento e riacceso l’auto la potenza è tornata, la spia rimaneva accesa.
Riportata dal venditore il giorno stesso.
Il venditore fa cambiare la batteria, il giorno dopo la ritiro, spia spenta, percorro il giorno stesso circa 100km (80km autostrada, 20 tange), mentre ero in tangenziale, poco dopo un sorpasso, a velocità costante la spia si riaccende, dna ancora funzionante, nessun calo di potenza.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Specifico accesa solo spia s&s, dna sempre funzionante
Fare controllare il sensore IBS presente sul cavo del negativo della batteria
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
dallo schermo infotainment la tensione batteria e superiore ai 12 volt ?
 
A me è capitato che un fanale non funzionava bene, resettate le spie la prima volta che alzavo i fari si riaccendeva la spia perché mandava in errore la centralina. Non ho avuto cali di potenza. Comunque il meccanico ha perso un paio di ore per trovare il problema ed ho dovuto sostituire il fanale (sostituito gratuitamente anche se a garanzia scaduta, per fortuna perché costa 1300 euro). Consiglio di provare in officina con diagnostica finché non trovi il problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
eseguita diagnosi tramite OBD2 trovato 2 errori
U1008(00)
U1210(00)
 
verifica i famosi Relè
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • ReleGiulia.pdf
    328.9 KB · Visualizzazioni: 36
X