Start e Stop non entra più in funzione

widonwaker

Alfista principiante
4 Luglio 2018
249
77
39
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Buonasera,
è da un mesetto circa che lo start e stop non mi entra più in funzione. A luglio e agosto entrava sempre, anche fin troppo, ad ogni semaforo, nel traffico, ecc...ora non va proprio più. Ovviamente parlo sempre di condizioni ottimali, ovvero temperatura attuale che è sopra i 20 gradi, motore caldo, niente sbrinatore o aria condizionata accesa...e l'auto ha appena 13.500km e 1 anno e mezzo di vita, per cui dubito la batteria possa essere scarica...che ne pensate?
 
Buonasera,
è da un mesetto circa che lo start e stop non mi entra più in funzione. A luglio e agosto entrava sempre, anche fin troppo, ad ogni semaforo, nel traffico, ecc...ora non va proprio più. Ovviamente parlo sempre di condizioni ottimali, ovvero temperatura attuale che è sopra i 20 gradi, motore caldo, niente sbrinatore o aria condizionata accesa...e l'auto ha appena 13.500km e 1 anno e mezzo di vita, per cui dubito la batteria possa essere scarica...che ne pensate?



che è meglio così; a parte gli scherzi ovviamente è anomalo e anche la mia lo fa; credo sia un difetto conosciuto e di difficiel soluzione. Comunque per me è meglio così a parte la spia accesa: la turbina ringrazia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
esattamente quale sarebbe la percentuale sotto la quale lo start e stop smette di intervenire? Ammesso che ci sia scritto da qualche parte

Nella discussione sullo s&s qualcuno l'aveva riportata. Comunque è molto alta (e meno male aggiungo io)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche in fase rigenerazione fap non entra in funzione, verifica di non avere anomalie in quell'ambito.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche in fase rigenerazione fap non entra in funzione, verifica di non avere anomalie in quell'ambito.

mah nel traffico dubito entri la rigenerazione del DPF. E anomalie non mi pare di averne, altrimenti avrei la spia accesa. Considerando che faccio percorsi abbastanza lunghi (40km di extraurbana) e solo pochi km in città, l'auto dovrebbe avere tutto il tempo di fare rigenerazioni senza intoppi. Ma con tutti i sensori che ci sono al giorno d'oggi, non possono farne uno anche per la batteria? Sarebbe davvero comodo, considerando che poi quando si scarica improvvisamente, rischi di restare a piedi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ricorda che la batteria si carica solo in rilascio, quindi se.gia non lo fai sfrutta il rilascio e vedrai che la batteria torna in carica completa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricorda che la batteria si carica solo in rilascio, quindi se.gia non lo fai sfrutta il rilascio e vedrai che la batteria torna in carica completa.

Questa non la sapevo.... ma che diavoleria è questa! Perchè hanno fatto una cosa simile? Per risparmiare carburante? :eek: