Start e Stop non entra più in funzione

Ricorda che la batteria si carica solo in rilascio, quindi se.gia non lo fai sfrutta il rilascio e vedrai che la batteria torna in carica completa.
cosa intendi in rilascio? in rilascio di accelerazione?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questa non la sapevo.... ma che diavoleria è questa! Perchè hanno fatto una cosa simile? Per risparmiare carburante? :eek:
Per risparmiare carburante e ottimizzare le prestazioni (quando chiedi Potenza non hai assorbimento dell'alternatore).
Quasi tutte.le auto moderne funzionano così.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per risparmiare carburante e ottimizzare le prestazioni (quando chiedi Potenza non hai assorbimento dell'alternatore).
Quasi tutte.le auto moderne funzionano così.

Mi sento vecchio.... :oops: se ne impara sempre una nuova! Ma credo abbiano previsto di mandare in carica l'alternatore nel caso la batteria abbia dei cali. Se no poverina ha vita breve se fai un lungo tragitto senza decelerare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque tornando in topic non credo sia una questione di carica in movimento, la batteria ha un'anno e mezzo, è normale che non sia piu al 100%, anche se la carichi per una settimana.... Diciamo che è al 80%? Lo s&s non va piu :p

In genere dopo 2 massimo 3 anni una batteria è da buttare.
 
Ricorda che la batteria si carica solo in rilascio, quindi se.gia non lo fai sfrutta il rilascio e vedrai che la batteria torna in carica completa.

Sembrerà assurdo, ma stamattina ho guidato molto sfruttando il rilascio e dopo un pò è tornato lo start e stop. Wow!

Non sei contento?
No! Tanto se voglio disattivarlo (come faccio a volte) ho un tastino che è un attimo a premerlo, ma invece mi è molto comodo ai semafori, che a volte durano veramente un'eternità !
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e AlexMi
Quindi a questo punto mi pare di capire che il percorso cittadino con tutti i vari rilasci si presta meglio alla ricarica di una batteria...
 
  • Like
Reactions: widonwaker
Quindi a questo punto mi pare di capire che il percorso cittadino con tutti i vari rilasci si presta meglio alla ricarica di una batteria...

Deve essere proprio così....quando ho ritirato Stelvio lo Start and Stop non funzionava e ha continuato a non funzionare per i primi due giorni, durante i quali sono stato sempre in giro su strade non cittadine per divertirmi un po'. Arrivato a Roma, tempo una mezz'ora ed è partito lo S&S. Da allora, nella sequenza di accensione "cintura di sicurezza-pedale freno-tasto start-paletta destra-via" ho aggiunto S&S off....un riflesso condizionato!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi a questo punto mi pare di capire che il percorso cittadino con tutti i vari rilasci si presta meglio alla ricarica di una batteria...
Dipende come guidi, ad esempio quando si avvicina l'uscita in autostrada se lasci rallentare l'auto in rilascio in anticipo ricarichi parecchio, oppure in extraurbano nei tratti in discesa arrivi facilmente al 100% di carica.