Start e Stop non entra più in funzione

Segnalalo in conce. A me successe uguale, hanno cambiato un relè è fatto un aggiornamento.
Ora è ok!
 
L'alternatore "intelligente" di Giulia non ricarica SOLO in rilascio. In condizioni "normali", quindi quando il livello di carica della batteria è buono, ricarica in rilascio per evitare sprechi di energia ma, se la carica della batteria scende sotto un certo livello, carica sempre o quantomeno quasi sempre...quando ce ne è bisogno. Non a caso si chiama "intelligente", non "in rilascio"! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a dire il vero ci sono batterie "speciali" per start & stop

Non so se quella della Giulia sia "speciale" (non ho mai controllato) la mia era piu che altro una valutazione generale che dipende molto anche dall'utilizzo e dove "dorme" l'auto. diciamo che puo' morire tra 2 anni o campare anche 5 o piu... di media sono 3 anni ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: GiovanniTo
diciamo che puo' morire tra 2 anni o campare anche 5 o piu... di media sono 3 anni ;)
mah non ricordo che siano mai state cambiate batterie delle auto in casa mia, in auto con età comprese tra 4 e 6 anni, 80 e 170 mila km
però c' è da dire che di notte stanno sempre in garage semi riscaldati
 
mah non ricordo che siano mai state cambiate batterie delle auto in casa mia, in auto con età comprese tra 4 e 6 anni, 80 e 170 mila km
però c' è da dire che di notte stanno sempre in garage semi riscaldati

E' la condizione migliore ;) ...io con la 159 in 8 anni ne ho cambiate 2 e la terza stava schiattando :p
 
X