Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Giusto per la cronaca il mio S&S ha ripreso a funzionare perfettamente (anche troppo), quindi è molto probabile che fosse per la batteria scarica.

togli pure il "molto probabile".....:D

Infatti, come hanno detto in precedenza se la carica della batteria è al di sotto dell'80% lo S&S non entra in funzione.

Sulla mia ex Mito 1.4 MA dell'89 con batteria Exide originale, fino alla settimana scorsa non avevo nessun problema, però ogni tanto la sottoponevo al trattamento con il CTEK xs0.8 ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao,
stamane venendo al lavoro piu' volte ho messo in folle e lo S&S non e' entrato in funzione e la vettura e' rimasta normalmente accesa per tre tentativi. Io non lo amo ma stamane ho dimenticato di disattivarlo e stranamente, diversamente dal solito, non ha funzionato e mi si e' acceso un campanello d'allarme! Strano!!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao,
stamane venendo al lavoro piu' volte ho messo in folle e lo S&S non e' entrato in funzione e la vettura e' rimasta normalmente accesa per tre tentativi. Io non lo amo ma stamane ho dimenticato di disattivarlo e stranamente, diversamente dal solito, non ha funzionato e mi si e' acceso un campanello d'allarme! Strano!!!

tutto normale!! va quando gli tira...ahahahaha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

tutto normale!! va quando gli tira...ahahahaha

ok Grazie! A me non piace usarlo, ma finora aveva sempre funzionato per cui volevo capire il motivo per cui stavolta e' andata cosi'! Certo non mi preoccupa la cosa, non e' grave!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao,
stamane venendo al lavoro piu' volte ho messo in folle e lo S&S non e' entrato in funzione e la vettura e' rimasta normalmente accesa per tre tentativi. Io non lo amo ma stamane ho dimenticato di disattivarlo e stranamente, diversamente dal solito, non ha funzionato e mi si e' acceso un campanello d'allarme! Strano!!!
Batteria non perfettamente carica.
 
Ciao,
stamane venendo al lavoro piu' volte ho messo in folle e lo S&S non e' entrato in funzione e la vettura e' rimasta normalmente accesa per tre tentativi. Io non lo amo ma stamane ho dimenticato di disattivarlo e stranamente, diversamente dal solito, non ha funzionato e mi si e' acceso un campanello d'allarme! Strano!!!

Se hai un Jtd srava rigenerando...

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Se hai un Jtd srava rigenerando...

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE

Mah parliamone...se tutte le volte che non mi parte lo S&S sta rigenerando allora mi fa una rigenerazione al giorno...:lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Poi son uscito dal lavoro e funzionava. Impossibile sia la batteria: la macchina ce l'ho da meno di 2 mesi e non ne faccio un uso selvaggio: non accendo mai con radio, luci, clima in funzione, prima di spegnere spengo tutto e poi giro la chiave (escludo la batteria). Domanda: se stava rigenerando da cosa lo potrei capire? Rigenerare cosa?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

per sapere il motivo per cui lo s&s non si e attivato basta una diagnosi con examiner al body (rimane tutto registrato) (anche il numero di quante volte non si allacia la cintura di sicurezza)
comunque causa piu probabile e la batteria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Poi son uscito dal lavoro e funzionava. Impossibile sia la batteria: la macchina ce l'ho da meno di 2 mesi e non ne faccio un uso selvaggio: non accendo mai con radio, luci, clima in funzione, prima di spegnere spengo tutto e poi giro la chiave (escludo la batteria). Domanda: se stava rigenerando da cosa lo potrei capire? Rigenerare cosa?

Hai una vettura diesel, pertanto, dato che è conforme alla normativa euro5, è dotata di filtro antiparticolato, un dispositivo che intrappola le particelle inquinanti dei motori diesel. Sfortunatamente, ogni tanto deve essere "rigenerato" ovvero la centralina motore avvia una procedura per la pulizia del filtro in questione, iniettando gasolio nello scarico in modo da letteralmente incendiare il filtro buciando queste particelle solide.
Quando sia avvia tutto questo processo, la centralina inibisce l'intervento della funzione s&s.
Le cause che impediscono l'iserimento dello s&s sono anche altre, oltre alla rigenerazione del fap e la batteria scarica, per esempio, dopo una bella tirata le temperature motore sono tali per cui l'intervento dello s&s viene inibito per consentire al motore di raffreddarsi e evitare usura anomala (suppongo) delle bronzine della turbina.