Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Hai una vettura diesel, pertanto, dato che è conforme alla normativa euro5, è dotata di filtro antiparticolato, un dispositivo che intrappola le particelle inquinanti dei motori diesel. Sfortunatamente, ogni tanto deve essere "rigenerato" ovvero la centralina motore avvia una procedura per la pulizia del filtro in questione, iniettando gasolio nello scarico in modo da letteralmente incendiare il filtro buciando queste particelle solide.
Quando sia avvia tutto questo processo, la centralina inibisce l'intervento della funzione s&s.
Le cause che impediscono l'iserimento dello s&s sono anche altre, oltre alla rigenerazione del fap e la batteria scarica, per esempio, dopo una bella tirata le temperature motore sono tali per cui l'intervento dello s&s viene inibito per consentire al motore di raffreddarsi e evitare usura anomala (suppongo) delle bronzine della turbina.

Grazie della spiegazione, permettimi una domanda sulla rigenerazione del fap: se e' in corso lo posso capire da che cosa, non ho visto indicazioni sul display?

per quanto riguarda lo S&S: nel ritorno dal lavoro funzionava per cui non poteva essere la batteria, escludo anche il motore troppo caldo perche' il tragitto e' pieno di dossi, rotonde e semafori per cui al max riesco a mettere la quarta e nemmeno tirata, quindi deduco che o stava rigenerando il fap oppure questo S&S va quando vuole lui (come dicono alcuni)!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Grazie della spiegazione, permettimi una domanda sulla rigenerazione del fap: se e' in corso lo posso capire da che cosa, non ho visto indicazioni sul display?

per quanto riguarda lo S&S: nel ritorno dal lavoro funzionava per cui non poteva essere la batteria, escludo anche il motore troppo caldo perche' il tragitto e' pieno di dossi, rotonde e semafori per cui al max riesco a mettere la quarta e nemmeno tirata, quindi deduco che o stava rigenerando il fap oppure questo S&S va quando vuole lui (come dicono alcuni)!

Guarda ad alcuni funziona perfettamente lo S&S a me invece (come avrai capito :D) va quando gli pare! Non credo che lo farò mettere a posto intanto è una funzione che non mi fa impazzire quindi quando va bene altrimenti niente.
Per quanto riguarda la rigenerazione del fap non c'è nessuna spia che indica che il processo è in corso. Se n'è parlato già diverse volte quindi ti consiglio di fare una ricerca su questo forum. In ogni caso io me ne accorgo dal consumo istantaneo più alto dal computer di bordo e dal fatto che sento la ventola che parte quando rigenera. Nell'abitacolo fai fatica a sentire questa ventola (bisogna farci l'abitudine) ma se metti l'orecchio sotto ai fari anteriori durante la rigenerazione sembra di avere una turbina all'interno :lol2: l'utente Luplo aveva postato un video da qualche parte in questo forum.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Guarda ad alcuni funziona perfettamente lo S&S a me invece (come avrai capito :D) va quando gli pare! Non credo che lo farò mettere a posto intanto è una funzione che non mi fa impazzire quindi quando va bene altrimenti niente.

La prossima volta che ci incrociamo , ti fermi ...
smontiamo il mio S&S e lo montiamo sulla tua.....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

La prossima volta che ci incrociamo , ti fermi ...
smontiamo il mio S&S e lo montiamo sulla tua.....
Aloha

Se mi vuoi dare anche qualche cavallo in più...:lachen001:
ALOHA
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Guarda ad alcuni funziona perfettamente lo S&S a me invece (come avrai capito :D) va quando gli pare! Non credo che lo farò mettere a posto intanto è una funzione che non mi fa impazzire quindi quando va bene altrimenti niente.
Per quanto riguarda la rigenerazione del fap non c'è nessuna spia che indica che il processo è in corso. Se n'è parlato già diverse volte quindi ti consiglio di fare una ricerca su questo forum. In ogni caso io me ne accorgo dal consumo istantaneo più alto dal computer di bordo e dal fatto che sento la ventola che parte quando rigenera. Nell'abitacolo fai fatica a sentire questa ventola (bisogna farci l'abitudine) ma se metti l'orecchio sotto ai fari anteriori durante la rigenerazione sembra di avere una turbina all'interno :lol2: l'utente Luplo aveva postato un video da qualche parte in questo forum.

Grazie! Dopo cerco le discussioni sul fap!

Riguardo lo S&S in linea di massima funziona ma non mi preoccuperei di sistemarlo in caso contrario!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me e' un periodo che lo star e stop non entra piu' in funzione ma
non segnala nulla nel display come se fosse tutto regolare.
Puo' essere gia' saltato dopo 3 mesi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me e' un periodo che lo star e stop non entra piu' in funzione ma
non segnala nulla nel display come se fosse tutto regolare.
Puo' essere gia' saltato dopo 3 mesi?
Batteria sotto l'80% della carica.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Batteria sotto l'80% della carica.

ma la macchina ha tre mesi...
e' vero che la prendo ultimamente solo fine settimana ma ieri ho fatto + di 30km e la batteria si dovrebbe ricaricare....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma la macchina ha tre mesi...
e' vero che la prendo ultimamente solo fine settimana ma ieri ho fatto + di 30km e la batteria si dovrebbe ricaricare....
Ti sei risposto da solo... :p non ci cammini a sufficienza da farla ricaricare, 30km evidentemente non bastano... :) io ne faccio 60 al giorno e non ho mai avuto il minimo problema!:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

quindi prendendola poco rischio pure di mandare la batteria a terra?
Sarebeb il massimo...
 
X