Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

quindi prendendola poco rischio pure di mandare la batteria a terra?
Sarebeb il massimo...
... è una cosa che hanno in comune tute le auto/moto/barche... quasiasi cosa che necessita di una batteria al piombo per avviarsi :)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

be' io ancora ho una vecchia 155 che ll'accendo si e no una volta al mese e non ha mai problemi nell'avviarsi
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

... è una cosa che hanno in comune tute le auto/moto/barche... quasiasi cosa che necessita di una batteria al piombo per avviarsi :)
io non ho lo s&s ma ho anche la batteria più piccola di tutti e prendendola il fine settimana (l'estate vado con lo scooterone) e addirittura l'inverno scorso è stata ferma un mese causa neve, 2 anni di vita..all'avvio è un orologio svizzero ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma infatti qui non si parla di mancato avvio del motore ma di mancato Start&Stop. Io ieri ho preso la Giuly dopo 25 giorni di fermo e si è messa in moto senza alcun problema, lo S&S invece ci ha impiegato giusto qualche chilometro ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ove c'è rischio non v'è mai certezza.... :rolleyes:

Anche io avevo una panda young che l'accendevo una volta al mese e non mi ha mai mancato un colpo.. usandola poco si rischia di mandare la batteria a terra, non ho detto che succede al 100% dei casi :auto003:
Magari la batteria di vamos rafa non è carica al 100% sin da quando l'ha acquistata, prova a caricarla e vedi se risolvi
 
Ultima modifica:
Ma infatti qui non si parla di mancato avvio del motore ma di mancato Start&Stop. Io ieri ho preso la Giuly dopo 25 giorni di fermo e si è messa in moto senza alcun problema, lo S&S invece ci ha impiegato giusto qualche chilometro ;)

Sopra di parlava di batteria scarica nn di s&s

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

I due argomenti si accavallano perché un dispositivo e' strettamente dipendente dall'altro e viceversa :)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sopra di parlava di batteria scarica nn di s&s

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, ok, ma qui nessuno ha avuto problemi di accensione a causa della batteria.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per i ragazzi che hanno il TCT.
Leggo che per escludere l'inserimento del S&S bisogna non schiacciare a fondo il freno. Per mia esperienza sul dsg VW il non schiacciare a fondo il freno comporta che le frizioni attacchino ancora in modalità creeping. Solo schiacciano a fondo si disinnestano.
In definitiva, per evitare di attaccare il S&S non è che tengo le frizioni a scaldarsi e usurarsi per bene ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto