Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao Ragazzi!!! Volevo fare una domanda...ma lo S&S non rovina il motorino di avviamento usandolo, per esempio, in città dove ogni venti metri bisogna fermarsi er il semaforo? Io lo disattivo sempre...oppure funziona in maniera diversa e non usura i pezzi dell'avviamento? :confused:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

le parti meccaniche interessate dovrebbero essere appositamente dimensionate, inoltre dopo un certo numero di riaccensioni si disattiva automaticamente...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

le parti meccaniche interessate dovrebbero essere appositamente dimensionate, inoltre dopo un certo numero di riaccensioni si disattiva automaticamente...
Ok...Grazie Relic :)
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

le parti meccaniche interessate dovrebbero essere appositamente dimensionate, inoltre dopo un certo numero di riaccensioni si disattiva automaticamente...
Infatti, dovrebbero...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Infatti, dovrebbero...

Io comunque preferisco non avere questo cruccio per la mente...inoltre parlando dei consumi...si risparmia a fare accendi e spegni, oppure la messa in moto comporta un aumento dei consumi? Naturalmente la certezza è che si inquina meno, almeno credo...pensare che al semaforo la macchina sia spenta (non solo la mia, ma almeno una cinquantina di auto nuove incolonnate come me), si presume che ci sia una minor incidenza degli scarichi...
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ammazza che traffico a Palermo!!! :D

Eh eh eh molte volte più che traffico è vero e proprio disordine e mancanza di disciplina nella guida e nei parcheggi in doppia fila!!! ::cop::
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

le parti meccaniche interessate dovrebbero essere appositamente dimensionate, inoltre dopo un certo numero di riaccensioni si disattiva automaticamente...
Questa poi .... non la sapevo che si disinseriva automaticamente ... sei sicuro ?
Quando attraverso Milano da Est ad Ovest, affronto circa 50 semafori, di cui diciamo il 50% rossi. Ho i miei dubbi che il sistema sia progettato per sostenere una 30na di avviamenti al giorno.

Per quanto riguarda le MM che vanno bene e non creano problemi allo S&S, devo dire che anche la mia Exide il primo anno andava bene, non è che dopo 12 mesi anche la MM inizia a dare problemi ? Chi ce l'ha già da oltre 1 anno ?

In ogni caso lunedì ho l'apuntamento con l'officina, anche per altri problemi al cambio e ai freni e poi vi aggiorno.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Devo dire la verità? Lo lascio sempre disinserito lo S&S...
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Questa poi .... non la sapevo che si disinseriva automaticamente ... sei sicuro ?
Quando attraverso Milano da Est ad Ovest, affronto circa 50 semafori, di cui diciamo il 50% rossi. Ho i miei dubbi che il sistema sia progettato per sostenere una 30na di avviamenti al giorno.

Per quanto riguarda le MM che vanno bene e non creano problemi allo S&S, devo dire che anche la mia Exide il primo anno andava bene, non è che dopo 12 mesi anche la MM inizia a dare problemi ? Chi ce l'ha già da oltre 1 anno ?

In ogni caso lunedì ho l'apuntamento con l'officina, anche per altri problemi al cambio e ai freni e poi vi aggiorno.

Non si disinserisce automaticamente. È la carica della batteria che scende sotto la soglia dell'80%, e lo S&S non funziona più, come accade alla quasi totalità dei casi presentati qui su questo thread. Ora, vuoi che la batteria sia difettosa e si scarica velocemente (o non si ricarica bene), vuoi che non ci si cammina a sufficienza per ricaricarla, la soglia dell'80% di carica è il fattore critico per la quasi totalità degli inconvenienti riscontrati da voi (mi escludo, perchè la mia Exide funziona benissimo, grat grat grat).

Il tragitto percorso da te è lo stesso tragitto che è stato testato mi pare un annetto fa (forse gennaio 2012) da una rivista di settore (credo Al Volante), per valutare l'effettiva capacità dello S&S di risparmiare carburante. Effettivamente è stato trovato un miglioramento dei consumi di circa 1-1.5 km/l. C'era un articolo a riguardo che lessi, ma non riesco a darti ulteriori info in merito.

Per quanto riguarda la progettazione del sistema, credo che oltre alla batteria "heavy duty" anche il motorino di avviamento sia "heavy duty", almeno lo spero. Ad ogni modo, io quando salgo in auto mi comporto come i piloti degli aerei: ho una checklist di cose da attivare e spegnere, e lo S&S è tra quelle da spegnere. :) lo uso solo di tanto in tanto (una volta ogni 2 o 3 settimane) per controllare che la batteria sia ben carica :D
 
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