Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Potrebbe darsi...luplo, fai questa prova: con la cintura slacciata, alza il piede dalla frizione come per far entrare lo S&S, e poi apri lo sportello. A me non compare nessun avviso sul display (settembre 2011) e, ovviamente, il motore non si spegne.

Stessa condizione di BlueShark e pure a me la scritta sul display non è comparsa!

Stessa condizione di BlueShark e pure a me la scritta sul display non è comparsa!

Io quella scritta l'ho vista solo una volta quando con la macchina spenta dallo S&S sono sceso per aprire il garage...poi ovviamente non è più ripartita e l'ho accesa con la chiave...ma per il resto non è mai uscita...

....ah..
vieni a RE...e nevica....
punizione...Start&Stop disabilitato a vita..
Aloha
Più che punizione direi un premio :p

- Informazione Pubblicitaria -

Altre prove sullo Start&Stop:

Mentre cammino, se sgancio la cinta (ovviamente si sente l'avviso acustico), nel momento in cui mi fermo, compare la scritta "Start&Stop non disponibile"

Riaggancio la cinta per far disattivare l'avvisatore acustico e la spia in modo da "resettare"(se così si può dire) il sistema...
Prima di rimettermi in movimento, sgancio di nuovo la cinta, inserisco la 1° marcia e faccio camminare l'auto al minimo alla velocità di circa 10km/h, in questo modo il sistema rileva che non hai la cinta inserita ma non parte neanche l'avvisatore acustico.
Percorro circa 70m in questa maniera, rimetto in folle e mi fermo: "Start&Stop non disponibile"

Riparto nelle medesima situazione senza rimettere la cinta, mi rifermo e non compare nulla tranne i 2 trattini -- del consumo istantaneo...

Metto di nuovo la cinta per effettuare questa specie di reset, ripeto la prova con la 1° marcia al minimo, e tutto come desritto quì sopra:
La 1° volta "Start&Stop non disponibile" e dopo invece compaioni i 2 trattini -- ...

Una cosa è certa, lo Start&Stop e strettamente correlato con la cintura di sicurezza e con l'aperture dello sportello...
Con Start&Stop inserito, aprendo lo sportello, per ripartire, bisogna spegnere l'auto e riaccenderla con la chiave...
Quindi tutto come da procedura...

Il mio è perfettamente funzionante...

A me invece non compare il messaggio Start & Stop non disponibile quando mi sgancio la cintura e mi fermo...ne si deduce che sono due versioni diverse del software.

A me invece non compare il messaggio Start & Stop non disponibile quando mi sgancio la cintura e mi fermo...ne si deduce che sono due versioni diverse del software.
IDEM
secondo me ha ragione Gialdo! devono avere modificato qualcosa per quanto riguarda il messaggio Start & Stop non disponibile

Il mio è perfettamente funzionante...

Anche il mio.....
forse però in tutte le condizioni in cui sia normale il mancato funzionamento non appare più il messaggio dedicato....
L'uomo di Sergio che dice riguardo ?
Aloha

Io quella scritta l'ho vista solo una volta quando con la macchina spenta dallo S&S sono sceso per aprire il garage...poi ovviamente non è più ripartita e l'ho accesa con la chiave...ma per il resto non è mai uscita...

Idem, l'unica volta che ho visto la scritta è stato all'apertura della portiera mentre il motore era stato spento dallo S&S. Essendo una manovra che non andrebbe fatta e che non ha logica ed è anche pericolosa, il BC ti avvisa che stai facendo una cassata e ti disabilita lo S&S. Per tutte le altre situazioni in cui sono i vari parametri ad inibirne il funzionamento, non appare nulla. Questo avviene, presumo, nelle versioni più recenti perchè evidentemente si sono resi conto che allarmare il conducente con quella scritta ogni volta che hai in funzione lo sbrinamento del lunotto, o il clima acceso o qualsiasi altro parametro di cui tiene conto lo S&S era una cosa inutile, per contro si è ritenuto opportuno allarmare il conducente quando sta effettuando una manovra pericolosa, slacciamento cintura/apertura porta, il sistema non sa se siete davanti al garage di casa vostra o siete in mezzo al traffico sulla tangenziale.

Ultima modifica:

Ragazzi ho scoperto dov'è il difetto ... gli ingegneri di Alfa hanno commesso un grave errore di "definizione" è per questo motivo che registriamo tante anomalie in questo dispositivo, il neo sta tutto all'inizio del progetto quando è stato chiamato Start&Stop, questo li ha messi subito sulla cattiva strada, infatti doveva chiamarsi Stop&Start ..... :lol2::lol2::lol2:

Anche il mio.....
forse però in tutte le condizioni in cui sia normale il mancato funzionamento non appare più il messaggio dedicato....
L'uomo di Sergio che dice riguardo ?
Aloha

sulla mia non viene mai fuori il messaggio. appare solo quando apro la portiera del guidatore e il motore è acceso.

X