Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

quindi basta che l'impianto sia acceso, pur con compressore staccato, a 18,5° (la temperatura standard anche nella mia) perché lo S&S non funzioni correttamente ..

la temperatura del display non c'entra... accade anche se la imposti a 22°C o 25°C...
però se la temperatura interna è prissima a quel valore, lo S&S entra in funzione...
un pò come per il climatizzatore...
poi c'è un sensore radiale che la rileva e gestisce...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Start&Stop non disponibile

basta Lup per favore mi gira la testa ... mi viene la nausea con tutti quei movimenti .....: protest :.:ignore:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Be ma la soluzione è semplice, basta cambiare la batteria un po più spesso e/o montare batterie più costose che abbiano una maggior qualità, peccato che però i soldi che risparmi con lo start&stop poi ce li metti nella batteria (con gli interessi)ovviamente ognuno fa quello che vuole :fragend013:
Preferirei altre soluzioni, non è che se il salumiere mi da un prosciutto cattivo la soluzione è spendere dii più per prenderne uno più buono, tu con l'acquisto hai firmato un contratto e, se ci sono difetti di conformità, puoi chiedere la sostituzione del bene. Questo è un comportamento che non si dovrebbe e sottolineo il condizionale, sdoganare con così tanta facilità da parte dei fornitori, ma oggi si fa anche di peggio con molta disinvoltura.
Solo che ormai siamo abitutati a digerire di tutto.
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Start&Stop non disponibile

basta Lup per favore mi gira la testa ... mi viene la nausea con tutti quei movimenti .....: protest :.:ignore:

ahahahahah vedì però che non dicevo cazz... su come si comportava la mia vettura? eh eh eh...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Preferirei altre soluzioni, non è che se il salumiere mi da un prosciutto cattivo la soluzione è spendere dii più per prenderne uno più buono, tu con l'acquisto hai firmato un contratto e, se ci sono difetti di conformità, puoi chiedere la sostituzione del bene. Questo è un comportamento che non si dovrebbe e sottolineo il condizionale, sdoganare con così tanta facilità da parte dei fornitori, ma oggi si fa anche di peggio con molta disinvoltura.
Solo che ormai siamo abitutati a digerire di tutto.

Ma è normale che se percorro per ipotesi tutti i giorni il percorso casa lavoro con un auto senza S&S avvio l'auto 2 volte al giorno la batteria mi durerà in media 4 o 5 anni(sempre per ipotesi), stesso percorso con lo S&S l'auto si avvia 12 volte, se la batteria durerà 2 anni posso ritenermi fortunato...poi ovvio può capitare la batteria "sfigata" ma in linea di massima è cosi...poi non vorrei che qualcuno dopo 100mila km in città si lamentasse dell'usura precoce del motorino d'avviamento... e te credo!Lo S&S è risaputo che serve a far bella figura in fase di omologazione per dichiarare emissioni di anidride carbonica più basse e per questioni di marketing...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Cari miscredenti,

al contrario di molti "chiacchieroni", quello che dico, lo dimostro con i fatti e documentando se si ritiene necessario...
questa mattina, uscendo per andare a lavoro, ho girato il video che conferma i miei post precedenti.

ed ecco la riprova della mia "particolare" versione, del dispositivo Start&Stop...
sarò un raccomandato alfa...? mahhhhh
come detto in precedenza, il suo principio di funzionamento, sulla mia vettura, varia in base all'attivazione o disattivazione di alcuni utilizzatori, come lo sbrinatore o il sistema di riscaldamento interno, anche con velocità ventola pari a 0

Start&Stop non disponibile

[video=youtube;TRsCNwrGh9k]http://www.youtube.com/watch?v=TRsCNwrGh9k[/video]

a voi i commenti, per me parlano le immagini...

a me funziona così... buona visione :decoccio:
A te lo S&S funziona come da manuale, con relativo avviso sul display quando, per vari motivi, non è disponibile. Io invece quella scritta non l'ho mai vista, è stato davvero un piacere leggerla per la prima volta sul tuo display...grazie Luplo! :p
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A te lo S&S funziona come da manuale, con relativo avviso sul display quando, per vari motivi, non è disponibile. Io invece quella scritta non l'ho mai vista, è stato davvero un piacere leggerla per la prima volta sul tuo display...grazie Luplo! :p

IDEM!!!
Non è che poi hanno cambiato qualche impostazione?
Comunque ho capito perchè forse a me non va mai... Ho sempre l'autoradio ed il clima (non il condizionatore) sempre accesso!
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

IDEM!!!
Non è che poi hanno cambiato qualche impostazione?
Comunque ho capito perchè forse a me non va mai... Ho sempre l'autoradio ed il clima (non il condizionatore) sempre accesso!
Penso che sia trascurabile la differenza tra clima e condizionatore a livello di assorbimento di corrente, credo comunque che assorba di più il clima, visto che ha più servocomandi.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Penso che sia trascurabile la differenza tra clima e condizionatore a livello di assorbimento di corrente, credo comunque che assorba di più il clima, visto che ha più servocomandi.

Comunque se fosse veramente questo il motivo è un po' una cacata... Chi è che sta lì sempre ad accendere e spegnere il climatizzatore? Io una volta che ho impostato la temperatura che desidero lo lascio sempre acceso mi sembra più che normale! Invece il condizionatore lo accendo solo in estate quando fa caldo. Forse questo S&S è troppo conservativo nei confronti della batteria! :lachen001:
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Comunque se fosse veramente questo il motivo è un po' una cacata... Chi è che sta lì sempre ad accendere e spegnere il climatizzatore? Io una volta che ho impostato la temperatura che desidero lo lascio sempre acceso mi sembra più che normale! Invece il condizionatore lo accendo solo in estate quando fa caldo. Forse questo S&S è troppo conservativo nei confronti della batteria! :lachen001:

No è solo una questione di comfort...se tu imposti il clima a 20gradi e nell'abitacolo ce ne sono 10 giustamente non interviene perché altrimenti resteresti senza riscaldamento e non è bello...una volta raggiunta la temperatura di 20gradi o quasi lo S&S deve riprendere a funzionare correttamente. (anche perché con il riscaldamento acceso l'unica cosa che assorbe corrente è la ventola che comunque viene ridotta al minimo quando interviene lo S&S). Stesso discorso quando si ha inserito l'A/C, temperatura impostata 25gradi, temperatura all'interno dell'abitacolo 40 lo S&S non interviene, temperatura prossima a quella impostata e lo S&S funziona regolarmente
 
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