Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

non ho ancora guardato di che marca è la batteria della giuly, ma finora lo S&S non ha mai perso un colpo...sarò uno dei fortunati..! La curiosità invece è che due giorni fa la panda con 8000 km percorsi nella sua vita, improvvisamente la batteria mi ha lasciato a piedi senza più segni di vita (mi hanno detto che è andata in corto). La smonto e guarda caso è una Exide.

Anche le Giulietta escono con l'Exide! Il mio S&S non perde un colpo!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Come detto da molti, credo che sia una questione non solo di qualità della batteria, ma anche di quanto si usa l'auto.
Almeno a me: se prendo la Giuly spesso entra quasi sempre in funzione, altrimenti non va .. senza rimpianti nel secondo caso perchè lo trovo un dispositivo che non ti fa risparmiare niente ed è fastidioso, se non pericoloso nel traffico.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Come detto da molti, credo che sia una questione non solo di qualità della batteria, ma anche di quanto si usa l'auto.
Almeno a me: se prendo la Giuly spesso entra quasi sempre in funzione, altrimenti non va .. senza rimpianti nel secondo caso perchè lo trovo un dispositivo che non ti fa risparmiare niente ed è fastidioso, se non pericoloso nel traffico.

Quoto il risparmio non c'è!
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Novità! buongiorno a tutti! ieri sera come per magia la mia giuly si è nuovamente spenta con lo S&S stando fermo a un semaforo :D sarà stato il freddo a ricaricare un po la batteria!!? vi terrò aggiornati se continuerà a funzionare ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Novità! buongiorno a tutti! ieri sera come per magia la mia giuly si è nuovamente spenta con lo S&S stando fermo a un semaforo :D sarà stato il freddo a ricaricare un po la batteria!!? vi terrò aggiornati se continuerà a funzionare ;)
Probabilmente il giorno stesso o il giorno precedente, hai fatto molti km ed hai riportato la carica della batteria sopra la soglia di carica dell'80%.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Probabilmente il giorno stesso o il giorno precedente, hai fatto molti km ed hai riportato la carica della batteria sopra la soglia di carica dell'80%.

Nino mi spiace devo smentirti! ahaha non la prendere a male, se vedi i messaggi precedenti ho fatto un viaggio di 500km circa 10 gg fa e non andava ancora! ahahah cmq stasera di nuovo non funzionava! evidentemente la batteria fa su e giu :D
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Scusate, sono nuovo e leggo adesso questo 3D premetto che la mia Giulietta ha appena km1100, ma sto "accrocchio" mi da i nervi e ovviamente l' ho spento! Poi mi domando: il momento in cui il motore soffre maggiormente è l'accensione dove la pressione dell' olio non garantisce una lubrificazione adeguata, sbaglio?
Per risparmiare cosa? 1 litro di gasolio ogni Km 2000? Vale la pena?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Scusate, sono nuovo e leggo adesso questo 3D premetto che la mia Giulietta ha appena km1100, ma sto "accrocchio" mi da i nervi e ovviamente l' ho spento! Poi mi domando: il momento in cui il motore soffre maggiormente è l'accensione dove la pressione dell' olio non garantisce una lubrificazione adeguata, sbaglio?
Per risparmiare cosa? 1 litro di gasolio ogni Km 2000? Vale la pena?


seppur funzioni, io lo escludo sempre! Risposta: per me non ne vale la pena!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Se l'uso dell'auto è frequentemente cittadino con non pochi semafori, fermate e ripartenze, a mio avviso si risparmia ben di più di un lt. di carburante ogni 2000 Km. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra AlVolante o 4R stimò un risparmio medio oltre il 10%. Nessuno inoltre sembra considerare, stando fermi e se tutti l'avessero, quanto rumore o gas nocivi per noi e per gli altri potremmo evitare.
Se al contrario l'uso dell'auto è prevalentemente extra-urbano o autostradale questo dispositivo fa risparmiare poco o nulla, però in questi casi non vedo neanche quali fastidi potrerebbe dare visto che non si attiverebbe mai.

Non si sopporta? C'è un tasto sulla plancia facilmente accessibile per disattivarlo. Certamente sarebbe stato meglio avere un'opzione nel CDB per impostarlo all'accensione secondo le nostre preferenze, ma mi sembra si voglia cercare forzatamente il pelo nell'uovo.

Se lo S&S fosse stato optional non credo l'avrei preso, però sinceramente non capisco tutte queste contrarietà, sopratutto se funziona regolarmente.
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Faccio parte della famiglia di quelli che ... meglio senza, tuttavia, visto che l'ho pagato ... gradire che fosse funzionante (a me escluderlo oppure no).

Premesso quanto sopra, io lo escludo quasi sempre in città , solo per un motivo, ovvero non credo che i progettisti abbiano valutato correttamente il numero di accensioni giornaliere che l'utente medio effettua quotidianamente.

Da molte parti ho letto che il sistema (motorino avviam/batteria) sono stati dimensionati per il doppio o il quadruplo delle accensioni; non ho mai letto da nessuna parte che il sistema è stato stimato per una ventina di accensioni giornaliere.

Non so voi, ma se io giro in città, di semafori ne faccio mediamente 30/40, se vado a trovare amici dall'altra parte di Milano, ne ho contati più di 50 di semafori, senza contare i fermi del traffico, ecc. Se calcoliamo che almeno il 50% dei semafori sono rossi, potete capire bene il motivo per cui lo spengo.
Se invece avessi la garanzia che il sistema fosse in grado di sopportare questo extra-lavoro, allora non avrei problemi a lasciarlo inserito.
Lo spengo perchè non mi fido.

Se poi la statistica dei progettisti è stata quella del "un pollo e mezzo procapite", allora siamo apposto.
 
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