Falso, non funziona più perché la carica della batteria scende ad un livello inferiore all'80%Dopo poche accensioni, proprio per non sovraccaricare l'impianto si spegne da sè.
Prima di sparare a zero forse è meglio tu legga meglio il mio intervento. Il prof ti direbbe: Sei fuori tema! :lol2:Se l'uso dell'auto è frequentemente cittadino con non pochi semafori, fermate e ripartenze, a mio avviso si risparmia ben di più di un lt. di carburante ogni 2000 Km. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra AlVolante o 4R stimò un risparmio medio oltre il 10%. Nessuno inoltre sembra considerare, stando fermi e se tutti l'avessero, quanto rumore o gas nocivi per noi e per gli altri potremmo evitare.
Se al contrario l'uso dell'auto è prevalentemente extra-urbano o autostradale questo dispositivo fa risparmiare poco o nulla, però in questi casi non vedo neanche quali fastidi potrerebbe dare visto che non si attiverebbe mai.
Non si sopporta? C'è un tasto sulla plancia facilmente accessibile per disattivarlo. Certamente sarebbe stato meglio avere un'opzione nel CDB per impostarlo all'accensione secondo le nostre preferenze, ma mi sembra si voglia cercare forzatamente il pelo nell'uovo.
Se lo S&S fosse stato optional non credo l'avrei preso, però sinceramente non capisco tutte queste contrarietà, sopratutto se funziona regolarmente.
Scusate, sono nuovo e leggo adesso questo 3D premetto che la mia Giulietta ha appena km1100, ma sto "accrocchio" mi da i nervi e ovviamente l' ho spento! Poi mi domando: il momento in cui il motore soffre maggiormente è l'accensione dove la pressione dell' olio non garantisce una lubrificazione adeguata, sbaglio?
Per risparmiare cosa? 1 litro di gasolio ogni Km 2000? Vale la pena?
Prima di sparare a zero forse è meglio tu legga meglio il mio intervento. Il prof ti direbbe: Sei fuori tema! :lol2:
Ho riletto il tuo intervento: Mah... dici che sei nuovo e come non pochi in questo thread ti lamenti del fastidio di questo "accrocchio". Capisco che tanti si sono abituati a sensori luci, pioggia, ecc..., ma come ben sai basta premere un pulsante per disabilitarlo e a me non sembra comporti un grosso sforzo. Circa i risparmi di carburante, sinceramente non ricordo esattamente quale rivista ha fatto il test utilizzando varie auto, ma i risparmi in città non erano affatto così trascurabili, sicuramente assai più di 1 litro ogni 2000 Km.
Il motore soffre spegnimenti/accensioni? Penso che prima di adottare un sistema del genere, non solo nel gruppo Fiat, abbiano scomodato signori ingegneri e valutato l'affidabilità di tutti i componenti coinvolti. Se ritieni che sia deleterio per il motore allora disinserisci lo S&S e starai più tranquillo. D'altra parte c'è anche chi cambia su Giulietta l'olio ogni 15000Km, quando ufficialmente dovrebbero essere 30000 o 35000. Fanno male? Certamente no, ma secondo chi li ha progettati non serve ai fini di una buona manutenzione. Tendenzialmente seguo le indicazioni di chi (in questo caso ingegneri) ne sa sicuramente più di me.
Comunque sia non mi sembra, né ora né prima, di aver sparato a zero e tanto meno di essere andato fuori tema.... ma anche fosse ormai posso fregarmene delle valutazioni di un prof. :lol2: Ciao! :decoccio:
Buon'anno anche a te :decoccio:Buongiorno e Buon Anno!!!
Non è che tutti si lamentano... molti semplicemente non ne capiscono il funzionamentoTi fidi tanto dei Signori Ingegneri? Allora come mi spieghi 180 e rotti pagine di lamentele su questo fantastico Start&Stop?
Vero quel che dici ma solo in caso di partenze a freddo, una volta che gli organi sono lubrificati anche se lo S&S interviene non c'è pericolo.Io ho soltanto espresso il mio dubbio motivandone il mio punto di vista: ho detto che il momento in cui un motore soffre/fatica di più, per renderlo semplice, è quello della messa in moto dove non tutti gli organi in movimento godono della lubrificazione prevista.
Qui solo il tempo può dirlo :smiley_004:Poi se tu sei libero di usarlo hai due anni di garanzia e di sicuro non avrai problemi in questo breve lasso di tempo.
Buongiorno e Buon Anno!!!
Come ho scritto nel mio primo post l'ho disinserito.
Non son qui a fare il professore con nessuno ma ancora una volta ti invito a rileggere il mio primo intervento che forse non hai capito a pieno, allora ti dò un aiutino.
Ti fidi tanto dei Signori Ingegneri? Allora come mi spieghi 180 e rotti pagine di lamentele su questo fantastico Start&Stop?
Io ho soltanto espresso il mio dubbio motivandone il mio punto di vista: ho detto che il momento in cui un motore soffre/fatica di più, per renderlo semplice, è quello della messa in moto dove non tutti gli organi in movimento godono della lubrificazione prevista.
Poi se tu sei libero di usarlo hai due anni di garanzia e di sicuro non avrai problemi in questo breve lasso di tempo.
Cordialmente Maurilio