Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me funziona bene.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il mio continua a non funzionare e la riporto in officina fra due settimane. Fatte tutte le prove del caso e non c'è verso che vada... staremo a vedere...

- Informazione Pubblicitaria -

Il mio continua a non funzionare e la riporto in officina fra due settimane. Fatte tutte le prove del caso e non c'è verso che vada... staremo a vedere...
Ma hai fatto la prova di farla spegnere fermando l'auto senza schiacciare la frizione ?
Poi se premi la frizione cosa succede ???
Se il motore si riavvia il SISTEMA funziona e quindi il colpevole è solo l'insufficiente carica della batteria.
Se invece premendo la frizione NON si riavvia il motore, allora si che c'è un problema.

Il mio S&S da quando ho montato una nuova batteria, "buona" perche quella di serie non è granche, non perde un colpo...

Ma hai fatto la prova di farla spegnere fermando l'auto senza schiacciare la frizione ?
Poi se premi la frizione cosa succede ???
Se il motore si riavvia il SISTEMA funziona e quindi il colpevole è solo l'insufficiente carica della batteria.
Se invece premendo la frizione NON si riavvia il motore, allora si che c'è un problema.

si l'ha fatta..gli da il messaggio S&S non disponibile....
quindi o è il sensore di folle o qualcos'altro....

Aloha

Esatto. Staremo a vedere cosa trovano. Per me e qualche sensore. Tra l altro scopro solo ieri che sulla punto che ho a casa stesso problema ed era un sensore.

Cavolo! E' proprio quello che è successo a me! Macchina accesa ferma in folle al semaforo e si accende la spia...tiro un sospiro di sollievo...

Io ho oramai rinunciato al funzionamento dell S&S .. a volte esce pure la spia con le frecce ed il punto esclamativo in mezzo.
L'officina sostiene sia una questione di carica di batteria e minimizza (in effetti non è che senta molto la mancanza di questo dispositivo ..)

Il mio S&S da quando ho montato una nuova batteria, "buona" perche quella di serie non è granche, non perde un colpo...

Cioè ...cosa hai preso ?
In ogni caso non so se con una buona batteria il problema si risolve del tutto, non sono uno scienziato e mi aiuto con la logica, ma abbiamo capito tutti che il ns. sistema va facilmente in crisi quando la batteria scende sotto una certa soglia ma, allora secondo me il problema non risiede nella batteria (parlo di batteria nuova ovviamente), ma nel fatto che probabilmente quest'ultima non riesce a caricarsi a dovere.

Quindi, fermo restando che ogni batteria ha un decadimento fisiologico e che dopo un paio d'anni diventa tutto più critico, ho l'impressione che ... facendo un esempio banale, mi sembra che l'acqua che riusciamo a caricare nel ns. contenitore, sia minore di uella che esce dal contenitore stesso. In altre parole, l'energia che cediamo ai vari servizi dell'auto, è maggiore della quantità di energia che riusciamo a riportare alla batteria, va da sè che se consumiamo poca corrente .. tutto fila abbastanza liscio, ma se cominciamo a chiedere troppo energia la batteria non ce la fa a caricarsi (tanto è vero che con certi accessori accesi lo S&S non è disponibile di default).

Per questo motivo sono portato a credere che alla lunga, anche una "buona" batteria ... se non viene ricaricata a sufficienza, subirà la stessa sorte.

X