Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mah...so solo che l'unico consiglio che mi ha dato il concessionario quando ho ritirato la macchina è stato quello di usare lo S&S il meno possibile! personalmente lo ritengo solo una gran rottura e appena salgo lo disattivo! l'unico inconveniente è che non posso disattivarlo da centralina altrimenti lo avrei già fatto!

concordo...in parte.
io non lo uso mai, ma voglio fare una prova e la sto facendo in questo periodo, ovvero usarlo. Se sussiste un'abbassamento dei consumi continuerò ad usarlo, senò lo strappo dalla centralina :troll-dance:

- Informazione Pubblicitaria -

No, no sicuramente dal lato consumi funziona...il problema è che quando mi è stata consegnata l'auto mi è stato "consigliato" a bassa voce quasi fosse un vero avvertimento di usarlo poco. Quindi se i timori di chi ti vende l'auto sono fondati bisogna vedere se il risparmio di carburante compensa eventuali problemi futuri...dato che comunque in città la uso pochissimo per "non saper ne leggere ne scrivere" lo disattivo e stop.

Oste il vino é buono?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Questa mi sfugge...

Nel senso che è inutile chiedere all'oste se il vino è buono...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nel senso che è inutile chiedere all'oste se il vino è buono...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo l'avevo capito...mi sfugge nel contesto!

Che io diffido da "dritte" e "suggerimenti segreti" da parte di chi mi vende qualcosa per il semplice motivo che...vende!

Che io diffido da "dritte" e "suggerimenti segreti" da parte di chi mi vende qualcosa per il semplice motivo che...vende!

Nel suo caso però il suggerimento sarebbe contro gli interessi del venditore... gli hanno suggerito di usare lo S&S il meno possibile, per cui è come se gli avessero suggerito di non stressare motorino di avviamento, batteria, ecc...

Ah, tanto per la cronaca: lo S&S abbatte i consumi di una quantità irrisoria, così irrisoria che il risparmio di carburante è ben al di sotto del costo di una batteria sostitutiva o del gruppo d'avviamento del motore. Pertanto, sulla mia, ha l'unica funzione di "controllare lo stato della batteria". Leggasi: lo lascio attivo una volta al mese per vedere se si spegne la macchina al semaforo. Se sì, è tutto ok.

X