Orami sono vicino ai tre anni di utilizzo e confermo che questo S&S è stata un'uscita del marketing; l'utilità del sistema, confrontando costi e benefici è sicuramente a favore del primo:
Mi hanno sostituito di tutto, manca giusto il motorino d'avviamento e poi faccio l'en plaine.
E' un dispositivo concepito in modo grossolano, io pretendo di non cambiare il mio stile di guida ed invece se inserisco la prima secondo il mio ritmo, ne risulta che sono in anticipo sul sistema e il motore non si avvia; per farlo correttamente devo premere la frizione e dopo un secondo abbondante inserire la marcia. In altre parole devo coercizzare il mio normale stile di guida, mentre deve essere il dispositivo che si adegua a me e non il contrario.
E poi è una menata con la carica della batteria, appena scende un po' lo S&S non funziona più, assurdo.
Se abiti in una metropoli, tra semafori rossi e fermate in coda nel traffico, su un tragitto di 8 km lo S&S si inserisce almeno 30 volte ... i progettisti l'hanno pensato per un utilizzo pari a 1 a 30 ? Ho i mie dubbi.