Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Quisque faber fortunae suae!
 
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Quisque faber fortunae suae!

ohhh la bestia! Tutto solo per un semplice S&S! Qui si esagera...;) !
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

.......

Stì discorso da luoghi comuni non li capisco proprio (sarò limitato io); se una cosa è nuova lascia perdere. Come il discorso "il diesel conviene solo se fai x chilometri.."
ma chi l'ha detto scusate? Io se non avevo il diesel oggi (con i miei scarsi 15.000 l'anno) spenderei quasi il doppio di super.

Condivido quanto hai detto prima, ma qui sinceramente no: al di là dei luoghi comuni, chiediti perché si producono più tipi di alimentazione per la stessa auto e spesso con potenze analoghe.

Circa lo S&S l'utilizzo è una questione personale, ma potreste fare una media di quanti minuti potrebbe essere utilizzato al giorno e moltiplicare il risultato per i giorni di durata della batteria. In conclusione chi non lo usa scoprirà di aver tenuto accesa l'auto al minimo per 1 o più giorni consecutivamente. Ciò ha un costo e questo andrebbe confrontato ESCLUSIVAMENTE con LA DIFFERENZA di prezzo tra una batteria standard ed una batteria "heavy".
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sicuramente l'esistenza di varie alimentazioni ha un'obiettivo, ma partendo dall'usato (mio caso) é molto relativa la cosa a mio parere.
Per il fatto del paragone con il costo di una batteria heavy e il risparmio anche la é un discorso puramente accdemico: ti si sfascia la batteria per altre cause, la cambi. Con o senza utilizzo di S&S.

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

E il motorino di avviamento? Qualcuno ha avuto problemi di usura o guasto in questi tre anni?
Sicuramente e' dimensionato per un lavoro più gravoso ma io lo uso solo se e' appena scattato il rosso nei semafori "lunghi".

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Orami sono vicino ai tre anni di utilizzo e confermo che questo S&S è stata un'uscita del marketing; l'utilità del sistema, confrontando costi e benefici è sicuramente a favore del primo:
Mi hanno sostituito di tutto, manca giusto il motorino d'avviamento e poi faccio l'en plaine.

E' un dispositivo concepito in modo grossolano, io pretendo di non cambiare il mio stile di guida ed invece se inserisco la prima secondo il mio ritmo, ne risulta che sono in anticipo sul sistema e il motore non si avvia; per farlo correttamente devo premere la frizione e dopo un secondo abbondante inserire la marcia. In altre parole devo coercizzare il mio normale stile di guida, mentre deve essere il dispositivo che si adegua a me e non il contrario.

E poi è una menata con la carica della batteria, appena scende un po' lo S&S non funziona più, assurdo.

Se abiti in una metropoli, tra semafori rossi e fermate in coda nel traffico, su un tragitto di 8 km lo S&S si inserisce almeno 30 volte ... i progettisti l'hanno pensato per un utilizzo pari a 1 a 30 ? Ho i mie dubbi.
 
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Orami sono vicino ai tre anni di utilizzo e confermo che questo S&S è stata un'uscita del marketing; l'utilità del sistema, confrontando costi e benefici è sicuramente a favore del primo:
Mi hanno sostituito di tutto, manca giusto il motorino d'avviamento e poi faccio l'en plaine.

E' un dispositivo concepito in modo grossolano, io pretendo di non cambiare il mio stile di guida ed invece se inserisco la prima secondo il mio ritmo, ne risulta che sono in anticipo sul sistema e il motore non si avvia; per farlo correttamente devo premere la frizione e dopo un secondo abbondante inserire la marcia. In altre parole devo coercizzare il mio normale stile di guida, mentre deve essere il dispositivo che si adegua a me e non il contrario.

E poi è una menata con la carica della batteria, appena scende un po' lo S&S non funziona più, assurdo.

Se abiti in una metropoli, tra semafori rossi e fermate in coda nel traffico, su un tragitto di 8 km lo S&S si inserisce almeno 30 volte ... i progettisti l'hanno pensato per un utilizzo pari a 1 a 30 ? Ho i mie dubbi.

Anch'io abito in città alle porte di MI fortunatamente la uso per lavoro faccio superstrada con poco traffico e quindi lo S&S è praticamente neutralizzato naturalmente ma in città i primi tempi che mi dimenticavo di disinserirlo era una menata al primo semaforo! Ora ormai appena salgo in auto disinserirlo è un gesto automatico!
 
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Il mio s&s ha smesso di funzionare dopo 3/4 mesi... Me ne sono fatto una ragione!!! ;-)


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Ti invidio.
 
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Il mio s&s ha smesso di funzionare dopo 3/4 mesi... Me ne sono fatto una ragione!!! ;-)


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Dal lato pratico ti invidio anch'io...purtroppo se succedesse a me probabilmente lo farei riparare, lo so è un controsenso ma sulla mia macchina e in genere nelle cose che uso tutto deve funzionare anche se sono opzioni che non uso mai o che detesto...che volete farci so fatto cosi!
 
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