Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io non ci vedo niente di nomale...

Manco io :\ l'unica soluzione che ho è munirmi di cronometro e provare!

Non appena ho l'esito del test vi faccio sapere.
Intanto potreste provare anche voi per vedere se è un singolo caso, o se realmente stanno così le cose.

Magari scopriamo che hanno ragione loro e aggiorniamo la guida in riferimento allo start&stop :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho riletto quello che hai scritto in precedenza, ma la spia dell'olio si accende come quando si gira la chiave con il motore spento o ti da proprio l'allarme "pressione olio insufficiente"?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho riletto quello che hai scritto in precedenza, ma la spia dell'olio si accende come quando si gira la chiave con il motore spento o ti da proprio l'allarme "pressione olio insufficiente"?

Mmmmh mi sembra di ricordare che non compare niente nel display lcd oltre a "start&stop non disponibile" che non centra nulla :/. Si accende solo la spia rossa dell'olio seguita da un bip.
Si la stessa spia che compare quando giri la chiave in MAR, però senza accanto la spia gialla del motore.




Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Questo accade perchè si spegne il motore come se lo spegnimento fosse involontario (alzata brusca della frizione).
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Questo accade perchè si spegne il motore come se lo spegnimento fosse involontario (alzata brusca della frizione).




Ecco infatti...per questo non è normale, perché alla macchina risulta come se l'auto si fosse spenta per un motivo anomalo e non perché l'ha deciso lei.



Dopo compare il messaggio start&stop non disponibile perché, secondo me, non potendola accendere più con la frizione (causa batteria scaricata precedentemente dallo start&stop) tramite la funzione "antistallo", compare quel messaggio nel display.



Ma in definitiva non è normale che si spenga sola, perché se fosse stata una scelta dell'auto non si doveva accendere la spia dell'olio, come fa quando entra in start&stop.

Tranne che si accende perché rilevando che non ci sono le condizioni ideali per mantenere l'antistallo attivo spegne il motore fon l'obbligo di accensione da chiave, come fa pure negli episodi scritti nella guida (es. si apre una portiera quando si è in start&stop).
Bisognerebbe verificare se si accende la spia dell'olio in quella situazione.



Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma hai fatto fare un test con l'examiner attaccato su strada mentre dà questo problema?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il fatto è che me l'ha fatto solo 2 volte, dovrei vedere se stando fermo per tanto tempo lo rifà.
L'examiner in movimento come? Il loro se non sbaglio è collegato al computer tramite wifi, quindi se escono fuori non hanno più i dati a disposizione.
Avevo pensato di comprare uno di quegli apparecchietti OBDII di 20€ da ebay per collegarlo allo smartphone o tablet, cosi da vedere in tempo reale cosa compare quando succede il problema, il fatto è che non so quale comprare che sia compatibile con qualche app free Android o Windows Phone 8

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il fatto è che me l'ha fatto solo 2 volte, dovrei vedere se stando fermo per tanto tempo lo rifà.
L'examiner in movimento come? Il loro se non sbaglio è collegato al computer tramite wifi, quindi se escono fuori non hanno più i dati a disposizione.
Avevo pensato di comprare uno di quegli apparecchietti OBDII di 20€ da ebay per collegarlo allo smartphone o tablet, cosi da vedere in tempo reale cosa compare quando succede il problema, il fatto è che non so quale comprare che sia compatibile con qualche app free Android o Windows Phone 8

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Quello del mio meccanico è grosso come un PC portatile che può usare anche quando la macchina è in movimento...bisognerebbe vedere se il problema lo fa sempre o ogni tanto...Comunque meglio lasciar fare all'officina
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il fatto è che me l'ha fatto solo 2 volte, dovrei vedere se stando fermo per tanto tempo lo rifà.
L'examiner in movimento come? Il loro se non sbaglio è collegato al computer tramite wifi, quindi se escono fuori non hanno più i dati a disposizione.


Ovviamente ci sono quelli portatili che analizzano i parametri mentre l'auto è in movimento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Capito. Comunque ancora non ho avuto l'occasione di fare la prova per vedere se si spegne sola. Ma quindi li sconsigliate i moduli obd2?

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
X