Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

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buongiorno ragazzi, ho comprato da una settimana una Giulietta del 2011 ma mi segna sempre "start and stop non disponibile" eppure nesssuna delle condizioni che lo rende indisponibile è presente. che mi consigliate?Vado a farla controllare o aspetto ancora un Po? Non so se può centrare il fatto che magari è stata ferma per qualche mese..

È sicuramente la batteria carica sotto l'80%, se poi è del 2011 ed è stata ferma per qualche mese i conti tornano. Per caso è una Exide?

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Quanti km hai fatto? Per i primi km non si attiva
 
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È sicuramente la batteria carica sotto l'80%, se poi è del 2011 ed è stata ferma per qualche mese i conti tornano. Per caso è una Exide?

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Posso controllare da me lo stato della batteria o devo portarla in un centro assistenza per verificare che sia carica?
 
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22mila km e 500 km da quando l ho comprata
Come sospettavo.

Posso controllare da me lo stato della batteria o devo portarla in un centro assistenza per verificare che sia carica?
Se hai un voltmetro puoi fare da te ma forse è meglio andare in officina.



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Quanti km hai fatto? Per i primi km non si attiva
Direi che i primi km li ha fatti da un po' :)



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In linea di massima è la batteria, considera che io l'ho comprata aziendale a giugno e lo star e stop non ha mia funzionato, nei giorni scorsi vedevo che stentava a partire sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che la batteria caricava massimo al 40% l'ho fatta sostituire e walàààà ho scorpeto il funzionamento dello star e stop, poi un mio amico che lavoro in alfa mi ha detto che se la batteria non è al di sopra del 85 90% di carica lo star e stop non funziona!! Quindi cambia batteria e vedrai che ti funzionerà ;)
 
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Se hai un voltmetro puoi fare da te ....
Che valori devo leggere sul voltmetro ?

Quando la posso considerare carica ?
a che valore la devo considerare inefficace per lo S&S ?

tenkiù
 
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Che valori devo leggere sul voltmetro ?

Quando la posso considerare carica ?
a che valore la devo considerare inefficace per lo S&S ?

tenkiù

Se non ricordo male 13,2 V è la ddp che indica la piena carica... direi che non dovresti scendere sotto i 12,7 V più o meno, ma magari mi sbaglio, attendi conferma da altri.

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Se non ricordo male 13,2 V è la ddp che indica la piena carica... direi che non dovresti scendere sotto i 12,7 V più o meno, ma magari mi sbaglio, attendi conferma da altri.

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Giusti i valori ,confermo anche io!!!
 
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