Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il ciclo di omologazione europeo prevede diversi stop e ripartenze e quindi tenere la vettura con motore spento agevola nel dichiarare minori consumi ed emissioni. Se poi moltiplichi questi effetti per tutti i modelli e l'intera gamma del gruppo FGA allora capisci perché si è adottato lo S&S. Ricordo che dal 2014 o 2015 i gruppi automobilistici dovranno stare obbligatoriamente entro dei limiti imposti dalla CE per quanto riguarda le emissioni (in particolare di CO2) per avere incentivi e quant'altro.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Come diceva il grande Totò..... "Io pago"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si ragazzi ho capito che cosa accade, mi interessava capire "quanto" incide !?

Tutti parlano di questa normativa, ma mi sembra che nessuno la conosca, spero il contrario.

In altre parole, la medesima vettura con e senza S&S quanto cambia il valore finale ?
Io credo che sia una differenza così piccola, che non possa condizionare in modo sensibile il dato finale.
Ecco perchè sono convinto che almeno finora la soluzione sia esclusivamente "commerciale".

Però pronto a chiedere venia ma ... qualcuno ne sa qualcosa o parliamo del sesso degli angeli ? :lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si ragazzi ho capito che cosa accade, mi interessava capire "quanto" incide !?

Tutti parlano di questa normativa, ma mi sembra che nessuno la conosca, spero il contrario.

In altre parole, la medesima vettura con e senza S&S quanto cambia il valore finale ?
Io credo che sia una differenza così piccola, che non possa condizionare in modo sensibile il dato finale.
Ecco perchè sono convinto che almeno finora la soluzione sia esclusivamente "commerciale".

Però pronto a chiedere venia ma ... qualcuno ne sa qualcosa o parliamo del sesso degli angeli ? :lol2:
Se è Angelo è maschio, se è Angela è femmina! Chiaro ora? :p
Cmq vedo di informarmi sulla normativa.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se è Angelo è maschio, se è Angela è femmina! Chiaro ora? :p
Cmq vedo di informarmi sulla normativa.

Questo è chiarissimo come e chiaro il fatto che auto dotate di S&S vengono omologate con consumi medi più bassi di un'auto senza S&S


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se è Angelo è maschio, se è Angela è femmina! Chiaro ora? :p
Cmq vedo di informarmi sulla normativa.

Ecco devo ammettere che non ci avevo pensato, era più semplice del previsto !?!?!? :lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ritirata l'auto dal meccanico (officina/rivenditore ufficiale alfa) per il tagliando, mi hanno ordinato una batteria nuova, che, a detta loro, é il problema allo s&s.
Tralasciando il fatto che non avevano una batteria nuova in casa, stavo pensando di cambiarmela da solo, dato che le vendo le batterie, e magari mettendone una piu' performante con piu' amperaggio.
Ma la garanzia? Se cambio io la batteria decade?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ritirata l'auto dal meccanico (officina/rivenditore ufficiale alfa) per il tagliando, mi hanno ordinato una batteria nuova, che, a detta loro, é il problema allo s&s.
Tralasciando il fatto che non avevano una batteria nuova in casa, stavo pensando di cambiarmela da solo, dato che le vendo le batterie, e magari mettendone una piu' performante con piu' amperaggio.
Ma la garanzia? Se cambio io la batteria decade?

Se proprio devi ambiarla mettila in AGM ma cambia poco per lo S&S. La garanzia non dovrebbe decadere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Tornando al contributo che da lo S&S all'omologazione, un piccolo ragionamento

fonte: auto 07/2011

Tra le varie emissioni nocive, sembra che la più rappresentata sia quella della CO2 (ma anche gli altri non saranno meno importanti), comunque:

diamo un'occhiata ad alcuni motori a benzina

Giuly 120 cv CO2 = 149
Giuly 170 cv CO2 = 134
Giuly 235 cv CO2 = 177

La QV è promossa €5 senza S&S ed ha un valore più alto di emissioni
La 170 cv migliora le emissioni rispetto al 120 cv grazie all'efficienza del motore (quindi non aveva nessuna necessità dello S&S per ottenere €5)
Ma che contributo volete che possa dare lo S&S ? Secondo me è un'inezia a dispetto del battage pubblicitario che lo declama come la panacea di tutto l'inquinamento.

E' sicuro che di effetto sulla gente ne ha fatto, e pure tanto, penso che spesso ci lasciamo ingannare troppo dai media.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io sono dell'opinione che anche se non dovesse migliorare i consumi e ridurre l'inquinamento, solo solo il fatto che quando ti fermi scende la calma assoluta è una grande cosa! Pagherei per mantenere questa funzione. Odio la puzza di gasolio che si sente ai semafori, ai passaggi a livello, etc. Poi se ho anche 0 rumore è spettacolare.



Magari l'avessero tutti...al semaforo quando sono con amici e si inserisce lo start e stop faccio sempre il segno con il dito di stare zitti per non rovinare la tregua che si crea.


Non so, magari a voi non interessa, ma a me rilassa molto, soprattutto dopo una giornata pesante e stressante.


A voi non piace questa cosa? Pensate se l'avessero tutti...meno fastidio per noi, meno fastidio per i pedoni.


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io sono dell'opinione che anche se non dovesse migliorare i consumi e ridurre l'inquinamento, solo solo il fatto che quando ti fermi scende la calma assoluta è una grande cosa! Pagherei per mantenere questa funzione. Odio la puzza di gasolio che si sente ai semafori, ai passaggi a livello, etc. Poi se ho anche 0 rumore è spettacolare.



Magari l'avessero tutti...al semaforo quando sono con amici e si inserisce lo start e stop faccio sempre il segno con il dito di stare zitti per non rovinare la tregua che si crea.


Non so, magari a voi non interessa, ma a me rilassa molto, soprattutto dopo una giornata pesante e stressante.


A voi non piace questa cosa? Pensate se l'avessero tutti...meno fastidio per noi, meno fastidio per i pedoni.


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

La mia Giulietta quando rimane in moto al semaforo poiché ha zero vibrazioni ed è silenziosa me ne accorgo dal contagiri che è in moto. Non è che a te hanno montato il motore di un tir?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X