Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Domanda, cosa vuol dire quando dice 'start and stop non disponibile', che la batteria non è abbastanza carica?

Ho recentemente installato un antifurto satellitare che sta sempre attaccato alla batteria e da allora lo start and stop non entra più in azione...

Vuol dire che non tutti i parametri per farlo funzionare sono in linea. Potrebbe essere la batteria, la temperatura del motore, la cintura non allacciata ecc


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Domanda, cosa vuol dire quando dice 'start and stop non disponibile', che la batteria non è abbastanza carica?

Ho recentemente installato un antifurto satellitare che sta sempre attaccato alla batteria e da allora lo start and stop non entra più in azione...

Vuol dire che non tutti i parametri per farlo funzionare sono in linea. Potrebbe essere la batteria, la temperatura del motore, la cintura non allacciata ecc


Sent from my iPhone using Tapatalk

Visualizza allegato S&S_1.pdf Visualizza allegato S&S_2.pdf


Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Dopo un paio di mesi di inattività il buon CTEK ha resuscitato l S&S...:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Dopo un paio di mesi di inattività il buon CTEK ha resuscitato l S&S...:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grande il CTEK! Pure io facendo così ho fatto resuscitare lo S&S ma poi, per andare sul sicuro, ho cambiato la batteria originale MM con una bella Varta Agm consigliatami da un amico del forum e da allora lo S&S è davvero rinato :p
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi scusate se entro in questa discussione così a gamba tesa; forse leggendo le 303 pagine che vengono prima troverei la risposta alla mia domanda, ma non me ne vogliate, non ho testa per leggere 303 pagine di post!:grinser021:
Ho preso da qualche giorno la Giulietta 1.6 105cv ed ho percorso circa 200km (ne aveva già 19 mila); da quando la uso, sebbene abbia tenuto conto di tutte le condizioni riportate nel libretto d'uso, la vettura non si è mai spenta col dispositivo in argomento. Non che sia un problema, anzi... è solo che vorrei capire perché. Stasera ho messo in carica la batteria che tuttavia svolge alla grande il suo dovere; inoltre avendoci fatto da poco un viaggio di 150 km tutti d'un fiato presumo abbia avuto modo di ricaricarsi attraverso l'alternatore.
Conosco questo dispositivo (S&S) da tempo perché è installato sulle vetture che uso a lavoro (Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet) e su quelle ha sempre funzionato.
Ripeto e sottolineo che tutte le condizioni per il suo funzionamento sono state soddisfatte libretto alla mano: porta chiusa, marcia in folle, frizione rilasciata, temperatura mite, motore caldo e bla bla bla...
Domani provo con la batteria appena ricaricata e vi faccio sapere, ma credo non cambierà nulla.
Nel frattempo, CONSIGLI?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Avevi la cintura allacciata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Avevi la cintura allacciata?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si si ovviamente, ho solo dimenticato di scriverlo.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si si ovviamente, ho solo dimenticato di scriverlo.

Allora dipende dalla batteria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi scusate se entro in questa discussione così a gamba tesa; forse leggendo le 303 pagine che vengono prima troverei la risposta alla mia domanda, ma non me ne vogliate, non ho testa per leggere 303 pagine di post!:grinser021:
Ho preso da qualche giorno la Giulietta 1.6 105cv ed ho percorso circa 200km (ne aveva già 19 mila); da quando la uso, sebbene abbia tenuto conto di tutte le condizioni riportate nel libretto d'uso, la vettura non si è mai spenta col dispositivo in argomento. Non che sia un problema, anzi... è solo che vorrei capire perché. Stasera ho messo in carica la batteria che tuttavia svolge alla grande il suo dovere; inoltre avendoci fatto da poco un viaggio di 150 km tutti d'un fiato presumo abbia avuto modo di ricaricarsi attraverso l'alternatore.
Conosco questo dispositivo (S&S) da tempo perché è installato sulle vetture che uso a lavoro (Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet) e su quelle ha sempre funzionato.
Ripeto e sottolineo che tutte le condizioni per il suo funzionamento sono state soddisfatte libretto alla mano: porta chiusa, marcia in folle, frizione rilasciata, temperatura mite, motore caldo e bla bla bla...
Domani provo con la batteria appena ricaricata e vi faccio sapere, ma credo non cambierà nulla.
Nel frattempo, CONSIGLI?
L'unica condizione che non hai considerato è la carica della batteria oltre l'80%: dopo la ricarica vedrai che torna magicamente a funzionare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

L'unica condizione che non hai considerato è la carica della batteria oltre l'80%: dopo la ricarica vedrai che torna magicamente a funzionare.

Dipende: se la batteria è usurata al punto che l'80% di carica nominale non verrà mai raggiunto, lo S&S non funzionerà mai. Dovrà cambiare batteria.
 
X