Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Anche perché non credo influisca così tanto sui consumi medi dell'auto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io sinceramente non mi trovo male per il momento con lo S&S.
Quando la sosta è lunga (tipo passaggio a livello) metto in folle, tolgo il piede dalla frizione e si inserisce lo S&S.
Se invece la sosta è breve (tipo semaforo) rimango in prima marcia con frizione abbassata ed evito lo S&S.
Più semplice di così!
Sulla reale utilità del dispositivo sono scettico, ma visto che c'è lo uso.

Quelle poche gocce di carburante che risparmi lo ripaghi con l'usura precoce degli organi della frizione. Perché rimanendo con il pedale premuto non è proprio salutare per la frizione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Quelle poche gocce di carburante che risparmi lo ripaghi con l'usura precoce degli organi della frizione. Perché rimanendo con il pedale premuto non è proprio salutare per la frizione...

Non ho capito, se si rimane a macchina accesa fermi per qualche secondo con la frizione premuta, la frizione si rovina?!? Mi è nuova questa :-o
A me fondamentalmente non interessa perché per le soste brevi stacco prima lo S&S e metto in folle per rilasciare subito il pedale della frizione. Ma questa cosa mi ha incuriosito
 
- Informazione Pubblicitaria -
[DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Non ho capito, se si rimane a macchina accesa fermi per qualche secondo con la frizione premuta, la frizione si rovina?!? Mi è nuova questa :-o
A me fondamentalmente non interessa perché per le soste brevi stacco prima lo S&S e metto in folle per rilasciare subito il pedale della frizione. Ma questa cosa mi ha incuriosito

Non si rovina il disco della frizione ma gli organi che ne permettono il suo funzionamento. Il compito della frizione è quello di essere premuta per cambiare marcia, non per essere tenuta premuta stando fermi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Comunque esiste anche un altro modo per "ingannare" lo S&S nelle soste brevi e ci viene suggerito direttamente dal LUM a pag. 73: <<L’arresto automatico del motore è consentito solo dopo aver superato una velocità di circa 10 km/h>>.
Ciò vuol dire che se arriviamo ad un semaforo, ci fermiamo, ripartiamo anche solo di pochi cm, ci rifermiamo e mettiamo in folle lo S&S non dovrebbe intervenire.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho ordinato da poco una Giulietta MY2014 Sprint ...motorizzazione JTD 1.6 105CV, ma...è presente lo Start&Stop in questa versione? Perchè sul configuratore Alfa Romeo non è presente...mentre in altre brochure pdf c'è. Ad intuito...è una cosa relativa piu al motore che alla motorizzazione...non penso che lo abbiano eliminato ?! C'è qualche utente di Giulietta Sprint a cui funzioni lo S&S?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao Tony, prova a contattare l'utente "fc.studio".
lui può aiutarti!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho ordinato da poco una Giulietta MY2014 Sprint ...motorizzazione JTD 1.6 105CV, ma...è presente lo Start&Stop in questa versione? Perchè sul configuratore Alfa Romeo non è presente...mentre in altre brochure pdf c'è. Ad intuito...è una cosa relativa piu al motore che alla motorizzazione...non penso che lo abbiano eliminato ?! C'è qualche utente di Giulietta Sprint a cui funzioni lo S&S?

C'è.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Comunque esiste anche un altro modo per "ingannare" lo S&S nelle soste brevi e ci viene suggerito direttamente dal LUM a pag. 73: <<L’arresto automatico del motore è consentito solo dopo aver superato una velocità di circa 10 km/h>>.
Ciò vuol dire che se arriviamo ad un semaforo, ci fermiamo, ripartiamo anche solo di pochi cm, ci rifermiamo e mettiamo in folle lo S&S non dovrebbe intervenire.

Il LUM intende che se interviene lo S&S, poi ripartiamo e non superiamo una certa velocità, successivamente non interverrà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il LUM intende che se interviene lo S&S, poi ripartiamo e non superiamo una certa velocità, successivamente non interverrà.

Potrebbe essere, ma dalla frase del LUM non si capisce. L'hai provato "sul campo"?
 
X