Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Potrebbe essere, ma dalla frase del LUM non si capisce. L'hai provato "sul campo"?

Certo! Fidati che è così ;-)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Certo! Fidati che è così ;-)

Ok, allora ho detto una caxxata!:lol2:
Certo che però dal LUM non è chiaro...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Quando la sosta è lunga (tipo passaggio a livello) o in galleria, ho sempre spento il motore.
Se invece la sosta è breve (tipo semaforo) rimango in prima marcia con frizione abbassata ed evito lo S&S.
Più semplice di così!

Dipende dal tipo di guida e da come sei abituato, io per esempio in città, quando vedo già da lontano che sta diventando rosso, semplicemente butto in folle e lascio scivolare l'auto frenando dolcemente fino a fermarmi, mi sembra alltrettanto semplice e meno dannoso che mantenere la frizione premuta con la prima innestata.
Però come ho gia detto in precedenza, attivare 40 volte l'accensione in meno di 1 h mi sembra assurdo, per lo stress che subiscono tutti gli organi interessati, compreso gli attacchi del motore al telaio.

Lo trovo invece interessante su percorsi extraurbani, dove la sosta può capitare occasionalmente e molto diluita nello spazio temporale.

Ovvero l'esatto contrario per come è concepito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Dipende dal tipo di guida e da come sei abituato, io per esempio in città, quando vedo già da lontano che sta diventando rosso, semplicemente butto in folle e lascio scivolare l'auto frenando dolcemente fino a fermarmi, mi sembra alltrettanto semplice e meno dannoso che mantenere la frizione premuta con la prima innestata.
Però come ho gia detto in precedenza, attivare 40 volte l'accensione in meno di 1 h mi sembra assurdo, per lo stress che subiscono tutti gli organi interessati, compreso gli attacchi del motore al telaio.

Lo trovo invece interessante su percorsi extraurbani, dove la sosta può capitare occasionalmente e molto diluita nello spazio temporale.

Ovvero l'esatto contrario per come è concepito.

Guarda, io nel caso specifico del semaforo faccio così:
- se vedo che il semaforo è già rosso da qualche secondo (quindi sosta breve) faccio esattamente come te, metto in folle e arrivo piano piano a fermarmi, ma una volta fermo metto in prima e premo la frizione per evitare lo "S&S";
- se invece mi fermo col semaforo giallo o appena scattato il rosso faccio entrare in funzione lo S&S.

Poi ovviamente dipende dal semaforo, perchè si sa che ogni semaforo rosso ha una diversa durata.
In linea di massima potrei dire che cerco di usare lo S&S solo in presenza di soste superiori al minuto.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Guarda, io nel caso specifico del semaforo faccio così:
- se vedo che il semaforo è già rosso da qualche secondo (quindi sosta breve) faccio esattamente come te, metto in folle e arrivo piano piano a fermarmi, ma una volta fermo metto in prima e premo la frizione per evitare lo "S&S";
- se invece mi fermo col semaforo giallo o appena scattato il rosso faccio entrare in funzione lo S&S.

Poi ovviamente dipende dal semaforo, perchè si sa che ogni semaforo rosso ha una diversa durata.
In linea di massima potrei dire che cerco di usare lo S&S solo in presenza di soste superiori al minuto.

Ma dimmi .... cosa ne pensi di 40 riaccensioni in meno di 1 ora (se attraversi una città come Milano è lo standard) ????
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma dimmi .... cosa ne pensi di 40 riaccensioni in meno di 1 ora (se attraversi una città come Milano è lo standard) ????

Io personalmente penso che oltre a stressate i componenti interessati alla riaccensione, si consuma e si inquina di più....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Ma dimmi .... cosa ne pensi di 40 riaccensioni in meno di 1 ora (se attraversi una città come Milano è lo standard) ????




Non uso la macchina in città pertanto non ho questo problema. Con il tuo utilizzo sicuramente disattiverei lo S&S.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Dimentichi che non l'ho pagata!
Ah ecco, allora è una delle migliori batterie in commercio! .: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Facendo un tratto in città ho disattivato lo S&S dal pulsante posto sul tunnel vicino all'ingresso USB e ho notato che anche spegnendo il motore rimane memorizzata questa mia scelta, quindi lo S&S rimane disattivato. Non ho inoltre notato spie sul quadro strumenti che segnalino lo stato di disattivazione dello S&S, quindi vi chiedo: qual'è la spia che rimaneva accesa e che ha spinto alcuni di voi a disattivare lo S&S direttamente tramite ELM?
 
X