Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ragazzi ho la giulietta da questo ultimo martedì sera e premetto che il tecnico in officina mi ha assicurato di aver aggiornato il software della centralina prima di consegnarmela.
Ho provato poco dopo averla presa se funzionasse lo start & stop perchè avendo letto molte delle conversazioni di questo topic ero intenzionato a verificare e ha funzionato bene come previsto.
Oggi invece ne avevo veramente bisogno in un tratto di 2 km di traffico che è durato più di 30 minuti volevo attivarlo lo start&stop, ma non si avviava cioè non accadeva nulla, nessun messaggio e avviso.
L'auto era con le sicure chiuse mettevo a folle e lasciavo il pedale dalla frizione, ma non si attivava niente e tentavo di accedere la spia dello start & stop e poi rispegnerla ma non accadeva nulla.
Durante la marcia però usciva ogni tanto il messaggio di "Start&Stop non disponibile".
Sbaglio qualcosa nella procedura di attivazione? :\

Ultima modifica:
ragazzi ho la giulietta da questo ultimo martedì sera e premetto che il tecnico in officina mi ha assicurato di aver aggiornato il software della centralina prima di consegnarmela.
Ho provato poco dopo averla presa se funzionasse lo start & stop perchè avendo letto molte delle conversazioni di questo topic ero intenzionato a verificare e ha funzionato bene come previsto.
Oggi invece ne avevo veramente bisogno in un tratto di 2 km di traffico che è durato più di 30 minuti volevo attivarlo lo start&stop, ma non si avviava cioè non accadeva nulla, nessun messaggio e avviso.
L'auto era con le sicure chiuse mettevo a folle e lasciavo il pedale dalla frizione, ma non si attivava niente e tentavo di accedere la spia dello start & stop e poi rispegnerla ma non accadeva nulla.
Durante la marcia però usciva ogni tanto il messaggio di "Start&Stop non disponibile".

Se ce l'hai sempre disattivato e lo attivi quando sei fermo, non funziona!! Devi fare un breve tragitto e superare i 10-15 km/h prima che funzioni!!!

Vi segnalo che a me lo Start & Stop non funziona senza cinture di sicurezza inserite. Per cui verificate se le avete o meno. Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

aggingo che devi tenere il pulsante premuto per un secondo circa. quando si accende la spia è acceso. se non funziona immediatamente bisogna verificare se tutte le condizioni sono ok. se sei in coda sappi che ogni avviamento che ha la vettura e una botta di consumo alla batteria . quindi prima che si ricarichi ne devi fare di strada.
se il sistema non funziona ti si accende la spia controllo motore e ti dice s&s non disponibile. la sola scritta vuol dire che non ha tutti i parametri ok. (cinture , clima acceso, batteria, tempereture ecc,,,ecc,,,)

Se ce l'hai sempre disattivato e lo attivi quando sei fermo, non funziona!! Devi fare un breve tragitto e superare i 10-15 km/h prima che funzioni!!!

Si ma l'avevo sempre attivo in precedenza

Vi segnalo che a me lo Start & Stop non funziona senza cinture di sicurezza inserite. Per cui verificate se le avete o meno. Ciao

Si è normale questo.

Oggi invece lo start&stop è andato perchè faceva più freddo secondo me 7 o 8 gradi in meno.

E' un po' di tempo che latito dal forum. Felice di leggere che è stato finalmente messo in linea l'aggiornamento anche in produzione.

Alla fine io devo ancora farlo l'aggiornamento in quanto il mecca dice che deve avere la macchina mezza giornata per poter essere collegato con l'Alfa... mi sa un po da balla ma dato che al momento non mi sta dando grossi problemi, non ho insistito.

mezza giornata? però....

solo con me non si fanno desiderare ahahahahaha

solo con me non si fanno desiderare ahahahahaha

piccolo OT:
dovresti svuotare la casella messaggi privati, ma in ogni caso effettivamente dovresti averci preso (il nome è quello, il telaio boh)...

X