Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Salve a tutti è da un pò che il mio start and stop fa le bizze,quando mi fermo attacca regolarmente ma dopo pochi secondi la macchina si riaccende (con clima sia acceso che spento)!! Può essere la batteria? Percorro circa 40km al giorno! Dimenticavo non ho mai cambiato la batteria dal 2012 ad oggi!
Batteria.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Batteria.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Si è sicuramente la batteria, anche se mi sorprende un po visto che fai quotidianamente 40 km, di solito a me succede se la tengo molto ferma (15gg) o se faccio percorsi brevi.
Se invece percorro tratti consistenti lo S&S torna a funzionare, e la mia batteria ha 3 anni, grossomodo come la tua.

Un piccolo OT, ieri provavo la mia Ka con il collaudatore e si meravigliava che lo S&S funzionasse regolarmente dopo un solo anno di vita, visti che la uso prettamente in città (percorsi brevissimi).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sono accorto da una quindicina di giorni, che lo start & stop non interviene più.
Prima uscivo dal box, mi fermavo in folle al semaforo e si spegneva, adesso non lo fa più in nessun caso, anche dopo parecchi chilometri.
Premesso che mi dava solo fastidio e ogni volta che accendevo il motore lo disattivavo subito, ma da cosa potrebbe dipendere ?
Batteria ?
 
Mi sono accorto da una quindicina di giorni, che lo start & stop non interviene più.
Prima uscivo dal box, mi fermavo in folle al semaforo e si spegneva, adesso non lo fa più in nessun caso, anche dopo parecchi chilometri.
Premesso che mi dava solo fastidio e ogni volta che accendevo il motore lo disattivavo subito, ma da cosa potrebbe dipendere ?
Batteria ?

Naturalmente.
 
Mi sono accorto da una quindicina di giorni, che lo start & stop non interviene più.
Prima uscivo dal box, mi fermavo in folle al semaforo e si spegneva, adesso non lo fa più in nessun caso, anche dopo parecchi chilometri.
Premesso che mi dava solo fastidio e ogni volta che accendevo il motore lo disattivavo subito, ma da cosa potrebbe dipendere ?
Batteria ?
Da quanto tempo hai la batteria?
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sono accorto da una quindicina di giorni, che lo start & stop non interviene più.
Prima uscivo dal box, mi fermavo in folle al semaforo e si spegneva, adesso non lo fa più in nessun caso, anche dopo parecchi chilometri.
Premesso che mi dava solo fastidio e ogni volta che accendevo il motore lo disattivavo subito, ma da cosa potrebbe dipendere ?
Batteria ?
Per scrupolo prova a fare la solita verifica.

Sei fermo in folle metti la 2^ é rilasci la frizione di colpo, senza dare gas, il motore si spegne.

Adesso schiacci la frizione, se il motore si riaccende lo S&S non ha problemi e sei praticamente sicuro che é la batteria.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, stasera faccio la prova.
La batteria è ancora quella originale della macchina, vale a dire Marzo 2012.
Però non mi sta dando alcun problema all'avviamento, giro la chiave e parte subito al primo colpo.
 
Grazie, stasera faccio la prova.
La batteria è ancora quella originale della macchina, vale a dire Marzo 2012.
Però non mi sta dando alcun problema all'avviamento, giro la chiave e parte subito al primo colpo.
Che la macchina parta subito al primo colpo non vuol dire che la batteria sia al 100%...se la carica scende sotto una certa soglia lo S&S viene disabilitato.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, stasera faccio la prova.
La batteria è ancora quella originale della macchina, vale a dire Marzo 2012.
Però non mi sta dando alcun problema all'avviamento, giro la chiave e parte subito al primo colpo.
Dopo 12 anni la mia vecchia ka partiva al primo colpo con la batteria originale (é un record), però l'ho cambiata perché ormai era andata, infatti un mattino che è partita al 2° colpo, ho sentito subito che andava in sofferenza.

Peccato che poi l'ho data dentro al conce per prendere la nuova (con
freni e batteria nuova....)... [emoji25] [emoji25] [emoji25]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
X