Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ciao a tutti, una precisazione per tutti, tante volte quando avete un errore di "s&s" non disponibile e si accende l'avaria motore, in realtà il problema è solo che la batteria sta calando di performance, il che genera in vari sensori false letture in avviamento. La centralina motore riconosce una anomalia al sensore (che in realtà non ha niente) e in via preventiva si regola in modalità recovery limitando le prestazioni fino alla cancellazione errori. La disattivazione dello s&s e data da problemi indiretti, ma in realtà nel 90% dei casi lo s&s non ha nulla. Per un chiarimento più approfondito, che non sto a riportare, il tutto e legato alla politica di gestione motore del sistema s&s

questa info (come del resto tante altre) non la conoscevo e proprio utilissima
grazie mille per l'info ottimo avviso per chi non ha a display lo status battery
 
Ultima modifica:
Esiste lo status battery anche su modelli 2010?
 
premetto che "S&S + avaria motore" lo avevo avuto solo per colpa del dpf.

il dpf non c'è più e oggi ho avuto l'avaria... secondo voi il solo cao della batteria disabilita solo lo S&S oppure crea anche l'avaria motore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
premetto che "S&S + avaria motore" lo avevo avuto solo per colpa del dpf.

il dpf non c'è più e oggi ho avuto l'avaria... secondo voi il solo cao della batteria disabilita solo lo S&S oppure crea anche l'avaria motore?
Se controlli con il tester probabilmente l'errore è il P2084, e si riferisce al primo sensore sul collettore di scarico, aprendo il cofano è ben visibile. Prova a pulire i contatti nel punto di giunzione del cablaggio principale, poi cancella gli errori altrimenti la macchina rimane in recovery. Controlla lo stato della batteria.
 
Se controlli con il tester probabilmente l'errore è il P2084, e si riferisce al primo sensore sul collettore di scarico, aprendo il cofano è ben visibile. Prova a pulire i contatti nel punto di giunzione del cablaggio principale, poi cancella gli errori altrimenti la macchina rimane in recovery. Controlla lo stato della batteria.

grazie 1000 della risposta. oggi mi faccio prestare un OBD e provo a vedere (quale app mi consigliate per android?)
cmq la macchina non ha perso potenza....
 
grazie 1000 della risposta. oggi mi faccio prestare un OBD e provo a vedere (quale app mi consigliate per android?)
cmq la macchina non ha perso potenza....
Se non hai perdite di potenza probabilmente il problema è un'altro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Attenzioni
LA cosa può essere non banale
Perdita minima di refrigerante che finisce sul sensore pompa olio che provoca il codice di errore
Auto di quattro anni 80.000km trattata come un figlio ho dovuto fare distribuzione sensore pompa olio motore per circa 600 euro...in più ho rischiato di rompere il motore.... che delusione dopo aver speso 25.000 euro non mi sen
tmp_6725-IMG-20161212-WA0007-2087315020.jpg
tmp_6725-IMG-20161203-WA0001-557764351.jpg
to sicuro
 
figurati che a me mi si è rotta la valvola di pressione dell'olio renegade nuovo appena ritirata mi si è rotta al terzo KM!!!, difatti nella giulietta che mi arriverà a gennaio ho in previsione di fare l'estensione di garanzia 2+3
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
spia spenta da sola dopo 24h.... boh...

Funzionamento spia MIL (Malfunction Indicator Lamp) secondo quanto previsto dallo standaer OBD
1: La centralina identifica una possibile anomalia e setta il codice errore come temporaneo (non accende nessuna spia)
2: La centralina attende fino al successivo viaggio per vedere se l'errore si ripresenta
3: Se l'errore si ripresenta accende la spia MIL e setta il DTC (Diagnostic Trouble Code)
4: - La spia MIL rimane accesa fin che il problema resta presente
- La spia MIL si spegne automaticamente dopo tre avviamenti (e facendo un po di strada) in cui il problema non si presenta più
- Il DTC si cancella dopo 40 avviamenti (e facendo un po di strada) senza il verificarsi del problema.
 
X