Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

io ho una giulietta comprata nuova del 2014 dopo poco piu' di 4 mesi lo start&stop non funzionava piu' cambiata la batteria in garanzia con una mm stessa situazione ha funzionato per 3-4 mesi e poi in 3 anni mai piu' funzionato so che dipende dalla carica che usando poco la macchina va sotto la soglia dell' 80% e quindi non funziona. Vorrei sapere ma non c'è verso di abbassare la soglia dell' 80% per esempio al 50%?
Metti una Varta AGM e usa un desolfatatore ogni 6 mesi e un caricabatterie serio quando la tieni ferma per lunghi periodi e avrai la carica sempre al 99-100%
 
  • Like
Reactions: VURT
Metti una Varta AGM e usa un desolfatatore ogni 6 mesi e un caricabatterie serio quando la tieni ferma per lunghi periodi e avrai la carica sempre al 99-100%
Il configuratore sul sito varta, consiglia la EFB, vale comunque la pena prendere la AGM?
 
Dal sito mi sembra che la serie EFB sia un pelo sotto come qualità della AGM, pure se è comunque adatta allo start&stop.
Se tu lo start & stop non lo usi va bene anche la prima, ma se vuoi usare spesso lo s&s devi prendere la AGM.
E ricordati che lo S%S è deleterio per il turbo ed il volano
 
Consiglio comunque la AGM indipendentemente dallo S&S, è più resistente ai cicli di carica-scarica e ha un'autoscarica minore.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno, ho cambiato la batteria due settimane fa, ho messo una VARTA AGM, dopo due giorni di utilizzo della macchina lo S&S ha ripreso a funzionare (non andava più con la vecchia batteria perchè non era al 100% di tutte le sue parti / funzioni).
Oggi riprendo la macchina dopo una settimana di non utilizzo e lo S&S è tutto il giorno che non mi entra in funzione. Secondo voi può essere?
Ho provato a far spegnere apposta la macchina staccando la frizione con marcia inserita, mi appare il simbolo dello S&S, dicitura di abbassare pedale frizione, la macchina si riaccende ma si accende anche la spia dell'olio per poi rispegnersi all'accensione.
E' giusto che sia così?
 
Buongiorno, ho cambiato la batteria due settimane fa, ho messo una VARTA AGM, dopo due giorni di utilizzo della macchina lo S&S ha ripreso a funzionare (non andava più con la vecchia batteria perchè non era al 100% di tutte le sue parti / funzioni).
Oggi riprendo la macchina dopo una settimana di non utilizzo e lo S&S è tutto il giorno che non mi entra in funzione. Secondo voi può essere?
Ho provato a far spegnere apposta la macchina staccando la frizione con marcia inserita, mi appare il simbolo dello S&S, dicitura di abbassare pedale frizione, la macchina si riaccende ma si accende anche la spia dell'olio per poi rispegnersi all'accensione.
E' giusto che sia così?
Si, devi fare qualche km in più per ricaricarla del tutto.
 
  • Like
Reactions: VURT e Rk83mr
Si, devi fare qualche km in più per ricaricarla del tutto.
Non voglio essere insistente ma visto che anche con una varta agm la situazione mi pare che non cambi, se la macchina sta ferma qualche giorno lo s&s non funziona, non sarebbe meglio sapere se possibile abbassare la carica dall 80% ad una percentuale più bassa visto che questo problema non mi risulta su altre auto
 
Io ho una Giulietta jtdm 2.0 da 140 cv, lo S&S è durato i primi 6 mesi, poi riprendeva a funzionare solo in estate (?!?), non è che in estate la usassi di più, anzi, il contrario, visto che generalmente uso molto di più la moto. Io semplicemente mi sono rassegnato, ho cambiato la batteria per la prima volta a febbraio (dopo esattamente 4 anni) ha funzionato per un paio di mesi...e poi ha ripreso a non funzionare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con Varta AGM, desolfatatore e caricabatterie di qualità ho lo S&S sempre attivo, anche dopo 15 giorni di fermo auto.
Per sapere se si può abbassare la soglia dell'80% aspettiamo di chiedere a @alfa77
 
  • Like
Reactions: VURT