Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Hai la batteria carica sotto la soglia dell 80% fai circa 60 80 km e vedi che torna a funzionare
Oppure una bella ricarica...
 
Oppure allaccia la cintura...
Se non sbaglio nel momento che sganci la cintura lo S&S si disattiva
 
Ciao ragazzi, nella mia 2.0 170 jtdm lo s&s non vuole proprio funzionare. Questa sera ho collegato l'elm per fare diagnosi, perché pensavo lavvessero settato "not present" e invece era presente. Ho provato anche a rifare un allineamento proxy, ma nulla. Lo switch in plancia funziona, non da errori sul display ma non funziona. La batteria me l'hanno messa nuova prima della consegna, secondo voi che può essere?
 
Ma mi dite xke cercate sempre la soluzione con l allineamento proxy?????? L allineamento è una procedura serie e serve solo se si sostituisce o si aggiunge una ecu o un nodo o se cambi configurazione al veicolo. Infatti se ce un problema di proxy la prima cosa lampeggiano i km sul matrix.tornando al tuo problema rispettate tutte le condizioni che devono soddisfare lo s&s sicuramente sarà la batteria carica sotto la soglia dell 80% anche se è nuova le tengono in negozio e ce l autoscarica. Ricaricala poi fai 50 60 km x far settare l elettronica e riconoscere la nuova batteria e vedi che va. E mi raccomando lasciate in pace l allineamento proxi xke se fate una cavolata dopo so dolori a ripristinare i proxy col fai da te;)
 
Capisco il tuo discorso, ma credo che se setti lo s&s come not present e allinei il proxy non dovresti avere problemi di lampeggianento. Capisco anche che non sia un gioco, e ci mancherebbe, ma non è le prima auto con la quale vado in diagnosi con l'elm. Presumo a questo punto che sia la batteria come dici te, però in questo caso non dovrebbe dare il messaggio "start e stop non disponibile"?
 
No s&s non disponibile lo da se ce un avaria o un problema che non lo fa entre in funzione. la batteria come le cinture il clima etc ....non ti generano questo messaggio. Se rileggi bene ho detto i km lampeggiano se aggiumgi o togli un nodo se cambi configurazione non lampeggiano. E poi tu non hai abilitato e disabilitato lo s&s quindi non ce bisogno di allineamento. E ti ripeto andare in diagnosi è una cosa modifica o allinere proxy è un altra. Il mio consiglio di non giocare con i proxy te l ho dato poi l auto è tua:D. Di proxy ed elettronica ne so molto ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
No s&s non disponibile lo da se ce un avaria o un problema che non lo fa entre in funzione. la batteria come le cinture il clima etc ....non ti generano questo messaggio. Se rileggi bene ho detto i km lampeggiano se aggiumgi o togli un nodo se cambi configurazione non lampeggiano. E poi tu non hai abilitato e disabilitato lo s&s quindi non ce bisogno di allineamento. E ti ripeto andare in diagnosi è una cosa modifica o allinere proxy è un altra. Il mio consiglio di non giocare con i proxy te l ho dato poi l auto è tua:D. Di proxy ed elettronica ne so molto ;)
Il mio SS non ha mai funzionato, MY 2010. Se scollego e ricollego il connettore nero, funziona ma il giorno dopo più nulla...nessuna spia, nessuna avaria. In 140k km è sempre stato così e non mi dispiace affatto, però sarei curioso fi sapere il perché...
 
Se mi dici che appena stacchi e riattacchi il negativo funziona e poi mai piu niente allora o è il sensore ibs che è starato e legge sempre una soglia sotto 80% oppure sensore folle starato. Ovviamente in diagnosi non esce xke starato e non interrotto. Tu dirai xo xke staccando il negativo va? Xke lo scarichi e quando lo ricolleghi fa la prima lettura corretta poi sotto alimentazione continua rilegge valori non veritieri
 
  • Like
Reactions: GMG e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se mi dici che appena stacchi e riattacchi il negativo funziona e poi mai piu niente allora o è il sensore ibs che è starato e legge sempre una soglia sotto 80% oppure sensore folle starato. Ovviamente in diagnosi non esce xke starato e non interrotto. Tu dirai xo xke staccando il negativo va? Xke lo scarichi e quando lo ricolleghi fa la prima lettura corretta poi sotto alimentazione continua rilegge valori non veritieri
Potrebbe essere...il sensore folle funziona perché in cruise mettendo in folle senza premere la frizione stacca...