Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ni. Se sei in rigenerazione lo SeS non entra in azione spegnendo il motore. Se lo SeS si attiva è certo che non stai rigenerando.
Basta che questo metodo non causi problemi per l'interruzione del ciclo di S&S
 
Ma su MY2020 rimane disattivato? Oppure va inserito ad ogni avvio?
 
Ciao la mia è una 2019 fine 18 di produzione e non memorizza, se tu disattivi prima di spegnere, comunque appena riaccendi è attivo.
Ciao buona serata
 
sulla mia di fine 2017, memorizza lo stato
comunque inutilissimo sistema , alla fine dei conti consuma di + con lo start&stop e relativi componenti al seguito che una senza
 
sulla mia di fine 2017, memorizza lo stato
comunque inutilissimo sistema , alla fine dei conti consuma di + con lo start&stop e relativi componenti al seguito che una senza
Dipende da quanto sta fermo nel traffico, certo se spegne e poi 5, 6 secondi dopo riparti, allora consumi di più oltre che rovinare motorino avviamento e batterie, ma se spegni e stai fermo anche 30 o più secondi, allora le cose cambiano molto. I consumi veramente diminuiscono soprattutto con il 1.4 120cv che beve come una spugna nel traffico cittadino.
Il mio start è stop funziona bene e per ora la batteria tiene, vedremo alla lunga cosa succederà.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quanto sta fermo nel traffico, certo se spegne e poi 5, 6 secondi dopo riparti, allora consumi di più oltre che rovinare motorino avviamento e batterie, ma se spegni e stai fermo anche 30 o più secondi, allora le cose cambiano molto. I consumi veramente diminuiscono soprattutto con il 1.4 120cv che beve come una spugna nel traffico cittadino.
Il mio start è stop funziona bene e per ora la batteria tiene, vedremo alla lunga cosa succederà.
Ciao
si, chiaramente se ti fermi per almeno 1 min. la spegni tu oppure al passagio al livello il buon senso te le fa spegnere, ma metti in conto che un'auto con start e stop, necessita di un motorino di avviamento+ potente, a sua volta ci vuole una batteria+ potente, che per essere ricaricata necessita di un alternatore+ potente, e tutta questa potenza alla fine viene ricavata dal motore quindi + benzina = + consumi,e questo sempre anche quando lo start e stop non lo usi
 
  • Like
Reactions: molly65