Buonasera,
sono incappato nell'errore P1850, ossia relativo al sensore di posizione cambio. Oltre a non avere lo start stop funzionante (e questo non è un problema), ho il dna e la spia gialla sempre accesa (e questo sì è un problema). Premesso che il mio start stop non ha mai funzionato molto bene, almeno fino alla sostituzione della batteria 3 mesi fa, da circa 2 settimane ho la spia gialla costantemente accesa. Con l'elm ho controllato i codici di errore trovando così il P1850. Cancellato l'errore la spia gialla se ne va per poi ritornare dopo qualche chilometro. Ho provato anche a disattivare permanentemente lo startstop sempre tramite elm, la procedura va a buon fine ma l'errore con relativa spia gialla ritorna comunque.
Ora, considerando che la mia giulietta mjet 170cv è fuori garanzia da un bel po', c'è il modo di disattivare permanentemente questo sensore visto che lo startstop non lo voglio usare comunque? E se no, quanto costa la sostituzione di questo sensore? O posso farlo da solo accedendo alla leva del cambio dall'abitacolo?
Grazie