re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
Qualcuno mi ha detto che l'imputato era il microinterruttore sotto la frizione, ho chiesto in officina e mi hanno dichiarato che adesso non c'è pià il micro switch, ma un potenziometro (vai a capire).
Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.
Ma che roba è ?
Il problema da te segnalato, ovvero accensione del logo dello S&S con all'interno un punto esclamativo, è accaduto anche a me un paio di volte e non ho mai capito il perchè; spegnevo e riaccendevo immediatamente il motore e tutto tornava OK.Lo start&Stop ha ricominciato a lavorare (forse si è assestato...) oggi ero in coda e fra un metro e l'altro la macchina si sarà spenta e riaccesa una ventina di volte.... ma siamo sicuri che questo metodo faccia risparmiare carburante?
Personalmente ho tanto l'impressione che questo sistema stressi moltissimo la macchina....
Qualcuno mi ha detto che l'imputato era il microinterruttore sotto la frizione, ho chiesto in officina e mi hanno dichiarato che adesso non c'è pià il micro switch, ma un potenziometro (vai a capire).
Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.
Ma che roba è ?