Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Lo start&Stop ha ricominciato a lavorare (forse si è assestato...) oggi ero in coda e fra un metro e l'altro la macchina si sarà spenta e riaccesa una ventina di volte.... ma siamo sicuri che questo metodo faccia risparmiare carburante?
Personalmente ho tanto l'impressione che questo sistema stressi moltissimo la macchina....
Il problema da te segnalato, ovvero accensione del logo dello S&S con all'interno un punto esclamativo, è accaduto anche a me un paio di volte e non ho mai capito il perchè; spegnevo e riaccendevo immediatamente il motore e tutto tornava OK.
Qualcuno mi ha detto che l'imputato era il microinterruttore sotto la frizione, ho chiesto in officina e mi hanno dichiarato che adesso non c'è pià il micro switch, ma un potenziometro (vai a capire).

Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.

Ma che roba è ?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Il problema da te segnalato, ovvero accensione del logo dello S&S con all'interno un punto esclamativo, è accaduto anche a me un paio di volte e non ho mai capito il perchè; spegnevo e riaccendevo immediatamente il motore e tutto tornava OK.
Qualcuno mi ha detto che l'imputato era il microinterruttore sotto la frizione, ho chiesto in officina e mi hanno dichiarato che adesso non c'è pià il micro switch, ma un potenziometro (vai a capire).

Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.

Ma che roba è ?

a dire il vero il potenziometro è solo per l'acceleratore.....la frizione ha il "pulsante di disinnesto frizione" terminologia indicata hai ricambi......
Per il tuo problema sicuramente è un problema di benzina ma sinceramente non me lo spiego il motivo...non è che la pompa sia leggermente difettosa????
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me capita esattamente la stessa cosa col MA 170, alla riaccensione devo attendere almeno 2 secondi prima di rilasciare la frizione altrimenti o vai giu di gas con leggera sfrizionata o tende a spegnersi...è un pò seccante ma sembra che effettivamente manchi carburante
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

è molto strano...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Non so cosa dirti ... il meccanico mi ha fornito quella risposta !
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

pag. 15 del manuale....(sfogliare,sfogliare,sfogliare)
Ho provato a vedere sul manuale a pag. 15, ma in quel caso si riferisce alla spia generica del quadro strumenti (il tachimetro tanto per intenderci), ciò a cui ci riferiamo invece è la comparsa del solito logo nel display in basso a sx, hai presente quando ti evidenzia il circoletto formato da due frecce che si rincorrono con dentro la "S" ?
Ecco appare il medesimo logo, solo che al posto della S trovi il "!" e non lo trovo nel manuale
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me capita esattamente la stessa cosa col MA 170, alla riaccensione devo attendere almeno 2 secondi prima di rilasciare la frizione altrimenti o vai giu di gas con leggera sfrizionata o tende a spegnersi...è un pò seccante ma sembra che effettivamente manchi carburante

Mi accodo. Pensavo di essere io incapace essendo il mio primo s/s e tacevo. Ormai ci ho fatto il callo o ad avviarlo qualche secondo prima della ripartenza oppure a sfrizionare in partenza. Ho pensato fosse fisiologico dello s/s, in fondo se accendi l'auto e parti subito borbotta se non dai gas e tende a spegnersi.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ho provato a vedere sul manuale a pag. 15, ma in quel caso si riferisce alla spia generica del quadro strumenti (il tachimetro tanto per intenderci), ciò a cui ci riferiamo invece è la comparsa del solito logo nel display in basso a sx, hai presente quando ti evidenzia il circoletto formato da due frecce che si rincorrono con dentro la "S" ?
Ecco appare il medesimo logo, solo che al posto della S trovi il "!" e non lo trovo nel manuale

fortunatamente a me quella S non esiste....ma da come era stata descritta cioè triangolo con ! all'interno....è il simbolo di un avaria generica. infatti nel manuale parla che si riferisce anche allo s&s...sul manuale parla di spie ma in realtà col display multifunzionale molte di loro esistono solo sullo schermo (anche se il manuale parla di spie perchè nella progression sono solo a spia) mentre altre vengono replicare su schermo....siccome è un avaria sarebbe comunque il caso di attaccare l'examiner e vedere se ha memorizzato la causa.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ho provato a vedere sul manuale a pag. 15, ma in quel caso si riferisce alla spia generica del quadro strumenti (il tachimetro tanto per intenderci), ciò a cui ci riferiamo invece è la comparsa del solito logo nel display in basso a sx, hai presente quando ti evidenzia il circoletto formato da due frecce che si rincorrono con dentro la "S" ?
Ecco appare il medesimo logo, solo che al posto della S trovi il "!" e non lo trovo nel manuale


Stesso problema 1 mese fa... mi hanno cambiato il microinterruttore sul pedale della frizione.

Il Cruise Control ti funziona?? A me non andava nemmeno quello...

In ogni caso: anomalia S&S, quindi --> officina! Facci sapere!
 
Start & Stop_IPOD colpa sua?

Mi è venuto un piccolo dubbio. Da qualche mese ho lasciato il mio ipod sempre collegato all'usb senza spegnerlo quando scendevo e ho notato che lo S&S praticamente non mi funzionava + se non dopo lunghi viaggi.
Da un paio di giorni l'ho staccato e stranamente lo S&S mi funziona da subito.
Allora ho pensato non è che lasciare l'ipod sempre collegato senza staccarlo a motore spento fa scendere il livello della batteria e quindi non fa partire lo S&S da subito xchè la batteria si deve ricaricare?
Qualcuno di voi ha verificato?
 
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