Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che lo S&S funziona un pò a c....! All'inizio andava bene, ora sono più le volte che non funziona che quelle che funziona. Cmq, non è che sia una gran perdita.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che lo S&S funziona un pò a c....! All'inizio andava bene, ora sono più le volte che non funziona che quelle che funziona. Cmq, non è che sia una gran perdita.
guarda anche per me è una rottura sto S&S lo disattivo sempre,come detto in altre discussioni questo accendi spegni non va bene per vari motivi,poi accendendo e spegnendo la macchina consuma di piu e inquina di piu,potevano risparmiarselo cosi i costi per tutti erano minori....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma questo simbolo che vi segnalo lo avete mai visto? Era giallo e appariva proprio al posto del simbolo dello S&S nel display del computer di bordo..
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma questo simbolo che vi segnalo lo avete mai visto? Era giallo e appariva proprio al posto del simbolo dello S&S nel display del computer di bordo..

pag. 15 del manuale....(sfogliare,sfogliare,sfogliare)


Avaria generica (giallo ambra)​
(per versioni/mercati, dove previsto)
La spia si accende in concomitanza dei seguenti eventi. In
questi casi rivolgiti il più presto possibile ai Servizi Autorizzati
Alfa Romeo per far eliminare l’anomalia.​
Avaria luci esterne​
Vedere quanto descritto per la spia​
6.

Avaria luci stop​
Vedere quanto descritto per “Avaria luci stop”.​
Blocco combustibile​
La spia si accende quando l’interruttore inerziale blocco combustibile
interviene. Il display visualizza il messaggio dedicato.​
Avaria Start&Stop​
(per versioni/mercati, dove previsto)
La spia si accende quando viene rilevata un’anomalia al sistema
Start&Stop.​
Avaria sensore pioggia​
(per versioni/mercati, dove previsto)
La spia si accende quando viene rilevata un’anomalia al sensore​
pioggia
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma non è una luce "fissa"... è un immagine "elettronica" che appare al posto del simbolo Start and Stop usuale...
Quelle pagine le avevo lette anch'io ma fanno riferimento a luci "fisse" che si accendono in caso di problemi..
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma non è una luce "fissa"... è un immagine "elettronica" che appare al posto del simbolo Start and Stop usuale...
Quelle pagine le avevo lette anch'io ma fanno riferimento a luci "fisse" che si accendono in caso di problemi..

fanno riferimento alla sezione spie e avarie che ci sono fisicamente e quelle mostrate sul display in formato elettronico...il 90% delle spie presenti sul manuale fanno tutte riferimento a quelle sul display...altre non ci sono a meno che tu non abbia la progressione che ha un altro tipo di display....e in questo caso la spia del avaria generica è riferita alla visualizzazione sul display....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Lo start&Stop ha ricominciato a lavorare (forse si è assestato...) oggi ero in coda e fra un metro e l'altro la macchina si sarà spenta e riaccesa una ventina di volte.... ma siamo sicuri che questo metodo faccia risparmiare carburante?
Personalmente ho tanto l'impressione che questo sistema stressi moltissimo la macchina....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Lo start&Stop ha ricominciato a lavorare (forse si è assestato...) oggi ero in coda e fra un metro e l'altro la macchina si sarà spenta e riaccesa una ventina di volte.... ma siamo sicuri che questo metodo faccia risparmiare carburante?
Personalmente ho tanto l'impressione che questo sistema stressi moltissimo la macchina....
quello che penso anche io,infatti quando mi ricordo disattivo sempre lo Start and stop
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Bah... io sono del parere che come in tutte le cose ci voglia un pò di buonsenso: ammesso che possa essere disattivato a piacimento, ricordiamoci che comunque lo S&S viene attivato solo con cambio in folle, frizione alzata e velocità 0. Se sono nel traffico e mi muovo a singhiozzo, io tendo a non alzare la frizione più di troppe volte per non far attivare lo S&S. Lascio che si attivi solo in caso di soste medio-lunghe (semafori rossi o passaggi a livello), ma nel traffico (a meno di situazioni ESTREMAMENTE congestionate) tendo difficilmente a farlo attivare.

Sappiamo quali sono le condizioni per cui si attiva, quindi siamo in grado di giudicare se è il caso o meno di attivarlo. Mica abbiamo Marchionne con la pistola puntata alla tempia che ci obbliga a farlo attivare ad ogni minima sosta... :D

Ps: quello di tenere premuta la frizione ad auto ferma è una cosa che faccio spesso (soprattutto nel traffico), e con la vecchia auto sono arrivato tranquillamente a 210mila Km (poi ho rottamato l'auto) senza alcun tipo di noia. ;)
 
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IDEM.
quoto.
 
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