Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

L'ho portata stamattina (alle 8.30) in Alfa, stasera vado per riprenderla come da accordi e la risposta è stata "non capiamo come mai S&S non funzioni, l'abbiamo portata anche in autostrada e abbiamo girato dopo aver fatto dei km, ma niente da fare"

Penso di dar tempo fino a Venerdì poi mi serve nel fine settimana e la riprendo

Non mi piace molto che non sappiano cosa fare dopo una giornata intera :smiley_029:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A me invece continua a non piacere quella mancanza di spunto dopo lo S&S, soprattutto in N, in D la coppia sopperisce meglio a questa carenza, sembra proprio che manchi carburante.

Quando faccio la rampa del box, che è molto, direi molto molto ripida, e che non posso uscire a razzo perchè rischierei di investire il malcapitato passante, procedo dosando frizione e gas ovviamente; ma se tengo il classico filo di gas il motore dopo qualche secondo il motore collassa e non c'è verso di farlo riprendere e si spegne. Ci faccio la classica figura da pirrla come se fossi un neofita alla prima partenza in salita. Non so se è colpa dello S&S oppure altro, ma mi sembra che escludendolo questa carenza si senta meno. Proverò ad analizzarlo più scrupolosamente inserendo e disinserendo S&S.

Tranquillo, nel tuo caso lo S&S non c'entra... è una caratteristica del multiair turbo. Anche la mia, in salita a passo d'uomo, non va a basso regime con la dovuta "leggerezza", anzi.. c'è un regime, poco sotto i 1000 rpm, in cui il motore sembra proprio inchiodarsi e l'unica soluzione è ripremere a fondo la frizione. Credo sia un piccolo bug "strutturale" del multiair che entra in crisi nella gestione delle valvole, in particolari condizioni di carico. Ormai, io dopo un anno e 25.000 km c'ho fatto l'abitudine... In Dynamic non accade, perchè cambia l'intera gestione del motore...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mi fai pensare che anche la mia funziona così, cioè lo S/S funziona sempre praticamente in qualsiasi condizione di temperatura. Io l'ho presa ai primi di febbraio, è vero che non era freddissimo a Milano, comunque era sufficiente fare 200 m e lo S/S erà già funzionante. Con la presente stagione poi è istantaneo.
Dici che devo passar dal conce ?

Si, senz'altro. Una volta collegato il dispositivo elettronico al connettore presente nel vano fusibili sotto lo sterzo, come ho detto, segnalava anche anomalia sensore di temperatura motore in accensione, o qualcosa di molto simile, e l'aggiornamento ha (credo) risolto entrambi. Per la verità ho avuto poche chances di provarlo in tutte le condizioni, ma da quel poco che ho potuto verificare, voglio essere ottimista.
Ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, ma uno S&S non funzionante vi risulta possa essere colpa della batteria?

Mi han chiamato dopo 4 giorni dicendo che stanno aspettando che arrivi la batteria nuova perchè "dovrebbe" essere la soluzione al problema .: sgrat :.

Boh io non è che ci capisca molto di queste cose, ma quando me l'hanno detto mi è venuto da pensare "Non potevano smontare una batteria nuova da un altra Giulietta e provare con quella invece che aspettare che arrivi la batteria da Alfa?" .: sgrat :.

Stasera o domani mattina la vado a ritirare perchè mi serve nel weekend, spero abbiano finito se no la riporto Lunedì :p

(Toglietemi tutto, ma non la Giulietta nel weekend)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me a volte va...e a volte no...sembra che quando premo la frizione fino in basso funzioni...altrimenti no...ma come mai?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me a volte va...e a volte no...sembra che quando premo la frizione fino in basso funzioni...altrimenti no...ma come mai?

può essere che il pulsante di disinnesto frizione sia montato male o difettoso
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

uhm...dici? bah...mi sa che è una sola sto S&S!!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

portata ogig la giulietta per il primo cambio olio e filtro;
mi hanno cambiato lo specchietto lato guidatore in garanzia perche faceva rumore quando si chiudeva e siccome gli ho fatto notare che lo start and stop non andva dopo vari controlli e prove mi hanno sostituito la batteria in garanzia e ora tutto ok
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche a me hanno cambiato la batteria, ma hanno portato l'auto al centro bosh dove hanno montato il satellitare per far cambiare l'accesso all'alimentazione dell'allarme e gliel'hanno fatto derivare direttamente dalla batteria.

Secondo loro dovrebbe cominciare a ri funzionare lo start & stop.. mi ha detto di provarla per le prossime settimane e se non funziona di riportarla che fanno un esposto ad Alfa e fanno uscire il tecnico loro che si metterà a controllare tutto l'impianto cm per cm .: lol :.

Non mi sento molto ottimista su questo S&S, boh
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

guarda a me da ieri con la batteria nuova funziona perfettamente vediamo quanto dura
 
X