Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

L'ho portata stamattina (alle 8.30) in Alfa, stasera vado per riprenderla come da accordi e la risposta è stata "non capiamo come mai S&S non funzioni, l'abbiamo portata anche in autostrada e abbiamo girato dopo aver fatto dei km, ma niente da fare"

Penso di dar tempo fino a Venerdì poi mi serve nel fine settimana e la riprendo

Non mi piace molto che non sappiano cosa fare dopo una giornata intera :smiley_029:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A me invece continua a non piacere quella mancanza di spunto dopo lo S&S, soprattutto in N, in D la coppia sopperisce meglio a questa carenza, sembra proprio che manchi carburante.

Quando faccio la rampa del box, che è molto, direi molto molto ripida, e che non posso uscire a razzo perchè rischierei di investire il malcapitato passante, procedo dosando frizione e gas ovviamente; ma se tengo il classico filo di gas il motore dopo qualche secondo il motore collassa e non c'è verso di farlo riprendere e si spegne. Ci faccio la classica figura da pirrla come se fossi un neofita alla prima partenza in salita. Non so se è colpa dello S&S oppure altro, ma mi sembra che escludendolo questa carenza si senta meno. Proverò ad analizzarlo più scrupolosamente inserendo e disinserendo S&S.

Tranquillo, nel tuo caso lo S&S non c'entra... è una caratteristica del multiair turbo. Anche la mia, in salita a passo d'uomo, non va a basso regime con la dovuta "leggerezza", anzi.. c'è un regime, poco sotto i 1000 rpm, in cui il motore sembra proprio inchiodarsi e l'unica soluzione è ripremere a fondo la frizione. Credo sia un piccolo bug "strutturale" del multiair che entra in crisi nella gestione delle valvole, in particolari condizioni di carico. Ormai, io dopo un anno e 25.000 km c'ho fatto l'abitudine... In Dynamic non accade, perchè cambia l'intera gestione del motore...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mi fai pensare che anche la mia funziona così, cioè lo S/S funziona sempre praticamente in qualsiasi condizione di temperatura. Io l'ho presa ai primi di febbraio, è vero che non era freddissimo a Milano, comunque era sufficiente fare 200 m e lo S/S erà già funzionante. Con la presente stagione poi è istantaneo.
Dici che devo passar dal conce ?

Si, senz'altro. Una volta collegato il dispositivo elettronico al connettore presente nel vano fusibili sotto lo sterzo, come ho detto, segnalava anche anomalia sensore di temperatura motore in accensione, o qualcosa di molto simile, e l'aggiornamento ha (credo) risolto entrambi. Per la verità ho avuto poche chances di provarlo in tutte le condizioni, ma da quel poco che ho potuto verificare, voglio essere ottimista.
Ciao.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, ma uno S&S non funzionante vi risulta possa essere colpa della batteria?

Mi han chiamato dopo 4 giorni dicendo che stanno aspettando che arrivi la batteria nuova perchè "dovrebbe" essere la soluzione al problema .: sgrat :.

Boh io non è che ci capisca molto di queste cose, ma quando me l'hanno detto mi è venuto da pensare "Non potevano smontare una batteria nuova da un altra Giulietta e provare con quella invece che aspettare che arrivi la batteria da Alfa?" .: sgrat :.

Stasera o domani mattina la vado a ritirare perchè mi serve nel weekend, spero abbiano finito se no la riporto Lunedì :p

(Toglietemi tutto, ma non la Giulietta nel weekend)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me a volte va...e a volte no...sembra che quando premo la frizione fino in basso funzioni...altrimenti no...ma come mai?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

a me a volte va...e a volte no...sembra che quando premo la frizione fino in basso funzioni...altrimenti no...ma come mai?

può essere che il pulsante di disinnesto frizione sia montato male o difettoso
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

uhm...dici? bah...mi sa che è una sola sto S&S!!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

portata ogig la giulietta per il primo cambio olio e filtro;
mi hanno cambiato lo specchietto lato guidatore in garanzia perche faceva rumore quando si chiudeva e siccome gli ho fatto notare che lo start and stop non andva dopo vari controlli e prove mi hanno sostituito la batteria in garanzia e ora tutto ok
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche a me hanno cambiato la batteria, ma hanno portato l'auto al centro bosh dove hanno montato il satellitare per far cambiare l'accesso all'alimentazione dell'allarme e gliel'hanno fatto derivare direttamente dalla batteria.

Secondo loro dovrebbe cominciare a ri funzionare lo start & stop.. mi ha detto di provarla per le prossime settimane e se non funziona di riportarla che fanno un esposto ad Alfa e fanno uscire il tecnico loro che si metterà a controllare tutto l'impianto cm per cm .: lol :.

Non mi sento molto ottimista su questo S&S, boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

guarda a me da ieri con la batteria nuova funziona perfettamente vediamo quanto dura