Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

adesso funziona alla perfezione...anche se devo dire che ho paura che tenerlo acceso con il traffico sul GRA alla fine si frigge qualcosa...che ne dite?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

guarda a me da ieri con la batteria nuova funziona perfettamente vediamo quanto dura

Ieri ho fatto circa 500km fra andata e ritorno e nell'andata non ha funzionato lo S&S, al ritorno ha funzionato due volte (mi son fermato 3/4 volte)... che abbia ricominciato a funzionare dopo che abbiano cambiato l'alimentazione al satellitare? ^^

Lo spero :):) comunque come avevo già detto prima, senza la segnalazione di GioLeo in Alfa/Bosh sarebbero rimasti in un vicolo cieco!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Carissimi, ho una Giulietta da ormai un anno e non ho fatto molti km (5400). Fin dai primi giorni ho avuto problemi con lo S&S e con il concessionario siamo impazziti. L'auto non dava segnalazione di problemi, semplicemente lo S&S non era disponibile. La diagnostica era perfetta. Alla fine, con il concessionario, abbiamo tentato il tutto per tutto: cambiata la batteria con modello più potente. In garanzia ovviamente. E mai più avuto problemi. Lo consiglio a tutti.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

stessa identica cosa successa a me la scorsa settimana al cambio olio;
faccio presente il problema ma dalla diagnosi non risulta nulla, alla fine il capofficina decide per il cambio batteria in garanzia e ad oggi lo start and stop va che è una bellezza
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

mi hanno cambiato lo specchietto lato guidatore in garanzia perche faceva rumore quando si chiudeva
Accidenti anche il mio sx fa rumore quando si chiude ... !!!
Grazie per la dritta.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

In officina oggi mi hanno detto che la causa del msncato attivamento dello S&S è dovuto al fatto che è programmato x attivarsi solo se la batteria ha una carica minima corrispondente a 10,4 (mi pare) contro i 9,8 delle altre auto. Questo comporta che la batteria essendo raramente a quel voltaggio costantemente lo inibisce.
Sembra che uscirà un aggiornamento in merito che permetterà di farlo funzionare come sulle altre auto risolvendo il problema così mi hanno detto:lachen001:
 
In officina oggi mi hanno detto che la causa del msncato attivamento dello S&S è dovuto al fatto che è programmato x attivarsi solo se la batteria ha una carica minima corrispondente a 10,4 (mi pare) contro i 9,8 delle altre auto. Questo comporta che la batteria essendo raramente a quel voltaggio costantemente lo inibisce.
Sembra che uscirà un aggiornamento in merito che permetterà di farlo funzionare come sulle altre auto risolvendo il problema così mi hanno detto:lachen001:

Nella mia lo ss funziona sempre e ad ogni sosta.. Fatti cambiare la batteria se non carica bene..

Inviato da Samsung Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Nella mia lo ss funziona sempre e ad ogni sosta.. Fatti cambiare la batteria se non carica bene..

Inviato da Samsung Galaxy S2 tramite Tapatalk

se non carica non è il problema della batteria...è l'alternatore che carica
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

rispondendo a swooshman.......il fatto di tenere il piede sulla frizione non va bene perche' il sensore sul pedale legge una posizione anomala e cioe' sempre abbassata.....sicuramente , la centralina per sicurezza andra' a disabilitare il sistema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Apro questa discussione per monitorare l'avaria che al momento si è presentata su 2 Giulietta 1.6 105 Cv.

L'avaria sembra essere causata da un problema nel sensore della folle del cambio. Tale sensore serve al sistema Start & Stop (S&S) per intervenire quando previsto, ovvero in folle e a macchina ferma.

L'avaria viene segnalata dall'accensione fissa della spia EOBD e dalla comparsa nel display configurabile del simbolo in colore arancione dello S&S con in punto esclamativo al suo interno e dal messaggio che lo S&S non è disponibile e di far controllare il motore.

Ancora non è chiaro se il sensore incriminato sia difettato, debba assestarsi o cos'altro :confused:

Nel mio caso il problema si è presentato 2 volte ed in entrambi i casi durante una partenza in salita con la funzione hill holder in esecuzione.

La prima volta in officina mi è stato azzerato l'errore (lunedì) e la sera dopo (mardedì) si è ripresentato.

Oggi ho rifatto la segnalazione al concessionario il quale sta vedendo insieme all'officina cosa fare. Il meccanico però mi avvisa che per prassi, nei modelli appena usciti, hanno disposizione di non fare interventi in quanto devono aspettare istruzioni dalla casa madre :confused:

Vi tengo aggiornati dell'evelversi della situazione sperando che sia un problema isolato!

Anche io ho lo stesso problema con una Giulietta 1.6 JTDM-2.
Oggi vado all'officina.
Vi faccio sapere.