Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Scusa non ho capito ... cos'è 'sta gestione a pressione ???
Cosa intendi ... non credo che ti riferisca alla pressione del dito sul tasto di esclusione ???

Significa che lo s&s è sensibile alla pressione sul pedale del freno ..
Ovvero se tieni schiacciato forte spegne il motore,se tieni piede leggero leggero il motore non si spegne.ormai ho imparato a farlo attivare quando voglio io.
Spero di esserti stato di aiuto..sta cosa non la sanno in molti..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Significa che lo s&s è sensibile alla pressione sul pedale del freno ..
Ovvero se tieni schiacciato forte spegne il motore,se tieni piede leggero leggero il motore non si spegne.ormai ho imparato a farlo attivare quando voglio io.
Spero di esserti stato di aiuto..sta cosa non la sanno in molti..


0cirn3 with Samsung Galaxy 2

'sta cosa però penso sia valida solo per il TCT.....giusto ??
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si è valida solo per il TCT che non ha frizione.
Quindi:
se non tieni i piedi sui pedali (non sto parlando i biciclette) la macchina avanza lentamente, buono per compattarsi alla macchina davanti in una coda con molti piccoli avanzamenti continui.
Leggera pressione sul pedale del freno la macchina è ferma con il motore in moto.
Pressione sul freno decisa: Entra in gioco la S&S (si riavvia appena la pressione dal freno è alleggerita) se non si vuole tenere il piede fisso sul freno, basta spostare il cambio sulla posizione N, in questo caso la macchina si riavvia quando si seleziona la D o R.
 
Ah non sapevo non valesse per il manuale..per quale motivo poi..a me piace molto questa logica tanto che non lo disattivo più

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Con il manuale c'è il controllo sulla frizione.

Molto comodo nel TCT, anche a me funziona sempre anche la mattina quando fuori siamo intorno allo zero, salta solo la prima sosta, e poi funziona sempre, sarà perchè è nuovo tutto, quando non funzionerà più mi porrò il problema per ora non l'ho mai disabilitato.
 
Con il manuale c'è il controllo sulla frizione.

Molto comodo nel TCT, anche a me funziona sempre anche la mattina quando fuori siamo intorno allo zero, salta solo la prima sosta, e poi funziona sempre, sarà perchè è nuovo tutto, quando non funzionerà più mi porrò il problema per ora non l'ho mai disabilitato.

Frizione e freno..molto più comodo sul tct allora..quando non funzionerà più ne sentirò la mancanza..e io che non lo volevo

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao ragazzi,mi è arrivata oggi la giulietta, primo giorno di vita e..........
ritirata mi hanno detto gli hanno dovuto sostituire le 4 candele perchè una era difettosa e borbottava la macchina all'avvio,ok tutto a posto.
Mi si sono accese le luci di avaria start&stop non disponibile e anche hill holder non disponibile...mmmm buono,si inizia bene:grinser005:,guardo per curiosità i consumi dopo 70km...6,7km\l...azz e che è una ferrari?!:D
poi un'altra cosa mentre viaggio sulla pagina iniziale del quadro mi appare come se mettessi la retromarcia la figura del posteriore con i sensori...clicco sul tasto per scorrere le pagine e va via e torna l'autonomia,è normale?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao ragazzi,mi è arrivata oggi la giulietta, primo giorno di vita e..........
ritirata mi hanno detto gli hanno dovuto sostituire le 4 candele perchè una era difettosa e borbottava la macchina all'avvio,ok tutto a posto.
Mi si sono accese le luci di avaria start&stop non disponibile e anche hill holder non disponibile...mmmm buono,si inizia bene:grinser005:,guardo per curiosità i consumi dopo 70km...6,7km\l...azz e che è una ferrari?!:D
poi un'altra cosa mentre viaggio sulla pagina iniziale del quadro mi appare come se mettessi la retromarcia la figura del posteriore con i sensori...clicco sul tasto per scorrere le pagine e va via e torna l'autonomia,è normale?

bha io la farei benedire subito...ovvio che non è normale i sensori in movimento....riportala indietro.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma guarda infatti cavolo!mi hanno sciupato il mio primo girono con lei:)
a parte gli scherzi io dico,è nuova ci può stare qualche cosa che non va,ma un aggiornamento della centralina no??è già uscita da 2 anni sta macchina e hanno problemi sui software della centralina?poi le candele,dai...dice gli si è verificato anche ad altri anche sulle bravo.boh?
la riporto e mi faranno un aggiornamento,però mi incazzo un po!meglio che chiami domani l'alfa romeo clienti?
avete sentito ad altri questi problemi su macchina nuova di zecca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io ho la macchina da tre giorni e dello start&stop manco mi ricordavo di averlo! Anche perchè non ha mai funzionato! ho letto sul libretto che all'inizio non funziona perchè il sistema deve inizializzare...sapete dirmi quanto sono lunghi questi tempi?
 
X