Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Stamani mi ha aperto il cofano mio fratello,che lavora alla Fiat,ha trovato il cavi dello start&stop staccato sulla batteria.e una viltà mi ha pure funzionato!-.-
Mi ha detto che lo dovevano attaccare la concessionaria,di riportarla e attaccarla al pc per un aggiornamento!
Non ho parole!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma guarda infatti cavolo!mi hanno sciupato il mio primo girono con lei:)
a parte gli scherzi io dico,è nuova ci può stare qualche cosa che non va,ma un aggiornamento della centralina no??è già uscita da 2 anni sta macchina e hanno problemi sui software della centralina?poi le candele,dai...dice gli si è verificato anche ad altri anche sulle bravo.boh?
la riporto e mi faranno un aggiornamento,però mi incazzo un po!meglio che chiami domani l'alfa romeo clienti?
avete sentito ad altri questi problemi su macchina nuova di zecca?
Ritorna in concessionaria e incazzati di brutto!!! Non si può consegnare una macchina in quelle condizioni!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io ho la macchina da tre giorni e dello start&stop manco mi ricordavo di averlo! Anche perchè non ha mai funzionato! ho letto sul libretto che all'inizio non funziona perchè il sistema deve inizializzare...sapete dirmi quanto sono lunghi questi tempi?
Questa cosa non mi torna, la mia ha funzionato al primo semaforo, appena uscita dalla concessionaria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sulla mia funziona correttamente da subito basta che la temperatura del motore non sia a 0 e che il riscaldamento non si al massimo.
Poi sta a me se voglio attivarlo o meno ai semafori: premo di più o meno il freno (la mia ha il TCT).
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Confermo che sulla mia non ha mai funzionato e nessuna spia di segnalazione o messaggi di avaria...comunque sono andato in un officina Alfa e mi hanno detto di avere un aggiornamento fresco fresco dello start&stop, domani mattina glielo faccio mettere e vediamo...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Salve ragazzi, volevo chiedere una vostra opinione... Ho letto qualche pagina prima che quando hai la batteria un po' scarica lo start/stop non funziona. A me la batteria va bene e lo start/stop non va invece...però dopo un viaggio di 350 km ha ripreso a funzionare(credo si sia ricaricata),poi dopo qualche giorno ha smesso ancora. Non piuò essere per caso dovuto all'impianto viasat montato sulla batteria che può portare questo problema??anche perchè ho un altro problema... Quello delle luci diurne... Di giorno( e mai di sera quando accendo i fari) dopo un po' che cammino si spengono i led segnalandomi avaria... Ma con un riavvio dell'auto si riaccendo...(quindi non sono fulminati)... Cosa ne pensate????
Molto probabilmente hai un consumo di corrente molto alto (espresso in mA) sulla batteria, per cui al di sotto di un certo valore alcune funzioni vengono messe in stand by proprio per permetterti di viaggiare senza problemi con la batteria. Se hai il Viasat fai controllare quanto consuma perchè sicuramente è il maggiore indiziato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Allora per il mio caso,dopo che mio fratello mi ha attaccato il filo(è un filo di massa,è in alto a destra vedendo la batteria)non mi ha dato più problemi,mi ha cancellato gli errori tramite pc.Era attaccato male e non faceva bene contatto,si muoveva.
Comunque al concessionario alfa gli ho fatto presente la cazzata!Non ci sono stato di persona perchè è scomodo,perdo 45min,mi ha solo detto che se succedeva la riportavo da lui,ma non ammettano mai gli errori anche quando sono palesi.La mia fortuna è avere in famiglia uno che lavora alla fiat e mi ha evitato scomode incazzature e perdite di tempo.
Volevo sapere come si fa a sapere se è disponibile un aggiornamento centralina o blu&me?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Volevo sapere come si fa a sapere se è disponibile un aggiornamento centralina o blu&me?

Segui il forum, scommetto che nel momento stesso in cui esce qualcuno ce lo comunicherà
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma quindi è falsa la voce di un nuovo aggiornamento allo Start&Stop?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa per il "vuoto" di coppia a basso regime per il mio motore, ma per il s&s non c'era niente. Per inciso sulla mia non funzionava da un bel un pò, e la centralina ha evidenziato "tensione batteria molto bassa". Proveranno a caricarla per qualche ora, e, se necessario, la cambiaranno.
 
X