Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Anche a me hanno confermato all'officina alfa che c'è un team a Torino che sta racogliendo tutte le segnalazioni di anomalie sulla Giulietta per risolverle definitivamente con un aggiornamento della centralina ma purtroppo non mi hanno dato informazioni sui tempi di rilascio....aspettiamo ancora....prima x la consegna poi x l'aggiornamento


veramente siamo a cassino !!!:grinser026:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Quindi secondo loro è solo un problema software? Tutti i sensori (penso a quello del cambio incriminato) sono ok?


solo aggiornamento sw.
appena rientro dalle ferie vi informo
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

veramente siamo a cassino !!!:grinser026:



E' quello che ho ribattuto al meccanico...."Ma non la facevano a Cassino?"
risposta: "che ti devo dire a me hanno risposto da Torino dicendomi che la stanno facendo anche i test"
Quindi mi confermi che una mezza verità me la ha detta????:eclipsee_Victoria:e a che punto sono?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Uff... io domani ho l'appuntamento in officina ma l'avaria non vuole ricomparire!!

L'ultimo avvitamento risale sabato notte ma ieri è scomparso nuovamente.

Al di la di questo, ho notato una cosa che secondo me è interessante.

Ieri sera scendendo per la discesa di casa della morosa in FOLLE, è apparso per un attimo il simbolo shift down del GSI: strano sto fatto! Sarebbe come se sentisse che la macchina ha la marcia ingranata... Se così fosse a sto punto centra poco la programmazione. O è il sensore mal tarato o difettoso.


Stesso problema su 2.0 MJ 170Cv
.. problema comparso 1 volta, sparito per 10 giorni e ricomparso oggi.

In modo analogo mi sono accorto anche del problema scritto in QUOTE sopra.

Diciamo che lavoro nel settore delle centraline e che quindi più o meno ne capisco qualcosa :D...
Ho letto diversi post con molte cose errate riguardo la logica S&S.
Alcune delle variabili che influenzano le accensioni/spegnimenti sono:
+ velocità
+ giri
+ frizione (non so su Alfa, ma molte auto del gruppo hanno un doppio switch che si chiude a massa)
+ folle (switch che si chiude a massa)
+ stato del clima (solo su alcune gamme)
+ tensione batteria
+ stato portiere
+ freno (switch che si chiude a massa)
+ ecc

Non ci sono legami con l'Hill Holder...(o almeno così dovrebbe essere).

Concordo con voi: o baco SW, oppure partita fallata di sensori di folle o di quello frizione (sinceramente spero sia quest'ultimo sennò vuol dire che la fase di debug non è stata fatta a dovere e ciò non è accettabile su cose cosi macroscopiche).

Sono di Torino, lunedi mi muovo secondo canali trasversali per vedere a che punto sono ...:grinser005:

Ciao
 
Ultima modifica:
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

et volià...stasera si è riproposto di nuovo l'errore, addirittura "sfrizionando" (andavo a passo d'uomo perchè ero in coda all'uscita da un centro commerciale) su un rallentatore...

aspetto che la spia si spenga da sola, come già succeso...inutile portarla dal concessionario visto che da quanto leggo non sanno ancora come risolvere il problema una volta per tutte...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

...a me funziona tutto a parte gli specchietti elettrici che non si chiudono elettricamente...responso capo officina dopo test con pc: body computer magneti marelli da sostituire, circa 15 minuti di lavoro in settimana me lo montano perchè è personalizzato per ogni vettura ed occorre ordinarlo
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

...a me funziona tutto a parte gli specchietti elettrici che non si chiudono elettricamente...responso capo officina dopo test con pc: Body computer magneti marelli da sostituire, circa 15 minuti di lavoro in settimana me lo montano perchè è personalizzato per ogni vettura ed occorre ordinarlo

...ot...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ragazzi ieri sera m'è capitata una cosa...ora nn so se è normale. Mi fermo, cintura inserita, cambio in folle, frizione rilasciata. Interviene lo S&S e l'auto si spegne. Tolgo la cintura ed esco insieme al mio collega x aiutarlo a prendere la borsa dal portabagagli. Si attacca la suoneria della cintura anche se in auto nn v era + seduto nessuno. Si è rispenta solo qnd l'ho riallacciata. Schiaccio la frizione e sul matrix c'era scritto S&S non disponibile. Ho spento e riacceso e tutto regolare...Piccolo bug?

E' normale, è stato fatto per ragioni di Safey.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ragazzi per i miei gusto questo sistema è troppo complicato e complesso...a leggere tutte queste cose sono sempre più contento di non averlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ragazzi per i miei gusto questo sistema è troppo complicato e complesso...a leggere tutte queste cose sono sempre più contento di non averlo

ma figurati è una cosa che esiste da anni ormai non è l'ultimo arrivato...
Cmq serve per le auto parsimoniose di consumi, è naturale che la tua QV ne faccia a meno :p
 
X