Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ricordatevi sempre cosa tutto deve tenere al batteria. Passi qualche auto con dei veri problemi però ricordiamoci cosa deve sopportare la batteria! Radio, vetri, lucine varie, l'elettronica di gestione di tutta l'auto... poi in questo periodo sbrinatori e tergiscristalli...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ricordatevi sempre cosa tutto deve tenere al batteria. Passi qualche auto con dei veri problemi però ricordiamoci cosa deve sopportare la batteria! Radio, vetri, lucine varie, l'elettronica di gestione di tutta l'auto... poi in questo periodo sbrinatori e tergiscristalli...

Esatto !!
inoltre ricordatevi che d'inverno con temperature particolarmente fredde non si attiva....
così come se il clima non raggiunge la temperatura abitacolo impostata......
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

beh anch'io devo aprire la serranda del garage ma non per questo disattivo lo S&S......
arrivo a poche decine di cm dal garage....raddrizzo l'auto in retro.....metto in folle e tiro il freno a mano.......quando si inserisce la Retro , ovvero in manovra , lo S&S si disattiva di default....

Questo sistema funziona anche col cambio TCT? Ogni volta che devo aprire la serranda del garage disattivo lo S&S dal pulsante... :mad:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mah con il TCT non saprei.....
ma suppongo di si , perche lo S&S si disattiva di default tutte le volte che compi manovre in Retro.....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Questo sistema funziona anche col cambio TCT? Ogni volta che devo aprire la serranda del garage disattivo lo S&S dal pulsante... :mad:

Anche se arrivi in D, basta che sposti la leva del cambio in N e tiri il freno a mano (solo per precauzione ;) )
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche se arrivi in D, basta che sposti la leva del cambio in N e tiri il freno a mano (solo per precauzione ;) )
Sarebbe da provare in P se funziona lo S&S... Così niente freno a mano ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sarebbe da provare in P se funziona lo S&S... Così niente freno a mano ;)

Funziona funziona.... basta tenere il pedale del freno premuto per un paio di secondi e la macchina si spegne, tant'è che quando la parcheggio si spegne da sola quasi sempre prima di girare la chiave :)
Puoi omettere di tirare il freno a mano in N, è solo una sicurezza in + , il punto è che se devi scendere dalla macchina senza spegnere il motore hai 2 opzioni, o metti in N o metti in P, (la P non è altro che una folle con un blocco meccanico sul differenziale).
 
Start & Stop - sto impazzendo...

Ciao ragazzi. Vorrei postare la mia "triste" esperienza con lo Start & Stop della mia 140 Cv Exclusive.... In pratica, a me, non ha mai funzionato... L'ho anche portata dal concessionario che mi ha detto che non gli ha fatto niente, la centralina era aggiornata, e ci siamo andati a fare un giro ed ha sempre funzionato (ovviamente mi sono sentito un imbecille...).. Monto in macchina io.. non funziona di nuovo..... Allora ci vado un po' in giro e niente.... Poi la riporto dal concessionario, che ovviamente pensa che io sia pazzo, facciamo un altro giro e per le prime 4 volte non ha mai funzionato, poi si.... adesso, a me non funziona di nuovo... Ovviamente nessuna spia accesa e nessun allarme di anomalia.. Secondo il capo officina è colpa del servofreno (infatti la seconda volta ha funzionato dopo 3/4 soste) che secondo lui se non è carico, lo disabilita.. questo significa che dovrebbe funzionare soltanto se si fanno continue frenate.. strade piene di semafori, etc etc etc--- Io dal canto mio posso dire che prima della Giuly ho avuto per 1 mese (nell'attesa) una punto EVO e lo start & stop funzionava anche da SPENTO..... se non stavo attento si spegneva pure in marcia,,, :D

Allora ho letto 100 volte il libretto con tutte le casistiche in cui non viene attivato.. ma vi garantisco che spesso sono tutte soddisfatte e quindi la macchina dovrebbe spegnersi..... Adesso lo so che è meglio usarlo poco e siamo tutti d'accordo, ma ci sono dei semafori che durano anche 3 minuti nelle mie giornate, e sinceramente non poterlo usare mi fa un po' incazzare....

Capita anche a voi:::?? La vostra esperienza??? GRAZIE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Funziona funziona.... basta tenere il pedale del freno premuto per un paio di secondi e la macchina si spegne, tant'è che quando la parcheggio si spegne da sola quasi sempre prima di girare la chiave :)
Puoi omettere di tirare il freno a mano in N, è solo una sicurezza in + , il punto è che se devi scendere dalla macchina senza spegnere il motore hai 2 opzioni, o metti in N o metti in P, (la P non è altro che una folle con un blocco meccanico sul differenziale).
Semplicemente vedevo la posisione P molto utile in questi casi. Dovevo scendere per aprire il garage? Leva in P e scendevi tranquillo invece... Io e l'ingegnere non abbiamo pensato allo stesso modo =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Originariamente Scritto da esodar1981
Funziona funziona.... basta tenere il pedale del freno premuto per un paio di secondi e la macchina si spegne, tant'è che quando la parcheggio si spegne da sola quasi sempre prima di girare la chiave :)

Vi garantisco che il pedale del freno rimane acceso anche di più di 2 secondi.... Faccio un esempio....:
Strada che faccio sempre.. Partenza in salita.. Fuori 10 gradi...... Temperatura motore 90º... Clima spento.. Strada in pendenza e partenza in salita, quindi il pedale del freno è più che premuto.... Perché non funziona????
Vi prego, trovatemi la soluzione sennò impazzisco