Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Semplicemente vedevo la posisione P molto utile in questi casi.
Vero, hai ragione, però per uscire dalla posizione P devo: tenere premuto il pedale del freno, premere il pulsante sulla leva cambio e infine spostarla in D
Se la lascio in N invece, è sufficiente spostare la leva in D con un semplice tocco senza agire su nient'altro. Trovo questa modalità comoda anche per non fare intervenire lo S&S, fermo restando di levare il piede dal freno.

Vi garantisco che il pedale del freno rimane acceso anche di più di 2 secondi.... Faccio un esempio....:
Strada che faccio sempre.. Partenza in salita.. Fuori 10 gradi...... Temperatura motore 90º... Clima spento.. Strada in pendenza e partenza in salita, quindi il pedale del freno è più che premuto.... Perché non funziona????
Vi prego, trovatemi la soluzione sennò impazzisco
Guarda, non so proprio cosa fare per aiutarti, ti posso dire che ho una giulietta TCT JTDm2 da 2 settimane (quasi 1000 km percorsi) e ho perso il conto delle volte che lo S&S è intervenuto, anzi, lo trovo piuttosto invadente.
Posso consigliarti di provare a caricare la batteria al massimo e monitorare la situazione, in alternativa prova a sentire l'alfa infomore e segnalare il problema.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Quindi mi sembra di capire che sono l'unico ***** che non riesce ad usarlo... Che stress....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi vorrei fare un appunto(soprattutto a ttg) poiche' penso sia migliorabile il fatto che quando per qualsiasi motivo(rigenerazione, batteria bassa ecc) lo start e stop non e' disponiblie non si riesce ad accedere(almeno a video) ad alcuna funzione, soprattutto a quella del telefono bt(soprattutto alla rubrica ed ultime chiamate). Penso sia comune a tutti i jtdm giulietta questo fatto. L'unico modo per richiamare l'ultima chiamata e' quello di prendere il telefono e farla manualmente, oppure tramite i comandi vocali(non sempre attenti alle parole o ai nomignoli della rubrica).
Mi confermate questo fatto?
X ttg Sai se e' prevista qualche modifica sw(in modo da eliminare l'avviso start e stop non disponibile se uno usa i comandi al volante)?
Grazie in anticipo
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche se arrivi in D, basta che sposti la leva del cambio in N e tiri il freno a mano (solo per precauzione ;) )

Il problema è che anche arrivando in D lo S&S non mi dà il tempo di spostare la leva in N o P che subito spegne il motore, quindi x scendere senza spegnere il motore devo mettere la leva prima in R e poi in N o P... Cmq lo poteva fare un pò meno reattivo sto S&S... a volte non fai neanche in tempo a fermarti ad uno stop che già ti si spegne il motore... Per non parlare del fatto che spegne il motore giusto mentre stai sollevando il piede dal freno!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi vorrei fare un appunto(soprattutto a ttg) poiche' penso sia migliorabile il fatto che quando per qualsiasi motivo(rigenerazione, batteria bassa ecc) lo start e stop non e' disponiblie non si riesce ad accedere(almeno a video) ad alcuna funzione, soprattutto a quella del telefono bt(soprattutto alla rubrica ed ultime chiamate). Penso sia comune a tutti i jtdm giulietta questo fatto. L'unico modo per richiamare l'ultima chiamata e' quello di prendere il telefono e farla manualmente, oppure tramite i comandi vocali(non sempre attenti alle parole o ai nomignoli della rubrica).
Mi confermate questo fatto?
X ttg Sai se e' prevista qualche modifica sw(in modo da eliminare l'avviso start e stop non disponibile se uno usa i comandi al volante)?
Grazie in anticipo

quando ti compare il messaggio S&S non disponibile per far apparire il menù del telefono rubrica e mp3 ecc (quelli che si visualizzano pigiando i tasti al volante per intenderci) prova a pigiare il tasto SET fra le frecce del correttore fari sulla sinistra vedrai che sparisce la scritta dello S&S
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

quando ti compare il messaggio S&S non disponibile per far apparire il menù del telefono rubrica e mp3 ecc (quelli che si visualizzano pigiando i tasti al volante per intenderci) prova a pigiare il tasto SET fra le frecce del correttore fari sulla sinistra vedrai che sparisce la scritta dello S&S
Ok grazie provero'
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Il problema è che anche arrivando in D lo S&S non mi dà il tempo di spostare la leva in N o P che subito spegne il motore, quindi x scendere senza spegnere il motore devo mettere la leva prima in R e poi in N o P... Cmq lo poteva fare un pò meno reattivo sto S&S... a volte non fai neanche in tempo a fermarti ad uno stop che già ti si spegne il motore... Per non parlare del fatto che spegne il motore giusto mentre stai sollevando il piede dal freno!!


Dopo i primi 200 km appena fatti (ritirata 3 giorni fa):D sono d'accordo anch'io sul fatto che lo S&S sia un pò invasivo e varie volte non mi dava il tempo di spostare la leva da D che spegneva la Giuly. Ho provato però ad arrivare sempre in D, premere il freno fino al fermo dell'auto e poi allentare la pressione quel tanto che basta a non farla avanzare e in questo modo non interviene lo S&S così posso agire con calma con la leva del cambio. Questo l'ho provato varie volte e sembra funzionare, chiaramente se faccio più pressione sul freno a macchina ferma si spegne all'istante.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

quando ti compare il messaggio S&S non disponibile per far apparire il menù del telefono rubrica e mp3 ecc (quelli che si visualizzano pigiando i tasti al volante per intenderci) prova a pigiare il tasto SET fra le frecce del correttore fari sulla sinistra vedrai che sparisce la scritta dello S&S
Provato e funziona, pero... un po' scomodo, ma mi ci abituero'
Grazie tcar01
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Vi garantisco che il pedale del freno rimane acceso anche di più di 2 secondi.... Faccio un esempio....:
Strada che faccio sempre.. Partenza in salita.. Fuori 10 gradi...... Temperatura motore 90º... Clima spento.. Strada in pendenza e partenza in salita, quindi il pedale del freno è più che premuto.... Perché non funziona????
Vi prego, trovatemi la soluzione sennò impazzisco
In salita e in discesa lo S&S non si attiva!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Il problema è che anche arrivando in D lo S&S non mi dà il tempo di spostare la leva in N o P che subito spegne il motore, quindi x scendere senza spegnere il motore devo mettere la leva prima in R e poi in N o P... Cmq lo poteva fare un pò meno reattivo sto S&S... a volte non fai neanche in tempo a fermarti ad uno stop che già ti si spegne il motore... Per non parlare del fatto che spegne il motore giusto mentre stai sollevando il piede dal freno!!
Come ti capisco :lol2:, i primi tempi era una vera e propria guerra tra me e lo S&S :Bash:, vedrai che quando ti ci abitui tutto andrà per il meglio. Quando stai per fermarti, ma a vettura ancora in movimento, sposta subito in N, con un pò di pratica non si spegnerà più se non lo desideri.