Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Come ti capisco :lol2:, i primi tempi era una vera e propria guerra tra me e lo S&S :Bash:, vedrai che quando ti ci abitui tutto andrà per il meglio. Quando stai per fermarti, ma a vettura ancora in movimento, sposta subito in N, con un pò di pratica non si spegnerà più se non lo desideri.

ma non fate prima a disattivarlo dal pulsante....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche se lo disattivi dal pulsante appena rimetti in moto si riattiva automaticamente e stai punto e a capo... Meglio imparare ad ingannarlo... :lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche se lo disattivi dal pulsante appena rimetti in moto si riattiva automaticamente e stai punto e a capo... Meglio imparare ad ingannarlo... :lol2:

no aspè se lo disattivi è perchè non vuoi farla spegnere...quindi per esempio se devi aprire il garare senza farla spegnere va bene...poi ovviamente se spegni la macchina devi ripremerlo...io intendevo quello non disattivarlo permanentemente.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io non ho particolari problemi a volte lo trovo molto utile sopratutto quando trovo quei semafori che durano una vita. Bisogna farci abitudine.
Unica pecca a mio modo di vedere e quella che non è impostabile la velocità di riattivazione.

Se non ricordo male di default si riattiva dopo che hai superato i 10Km/h. Sarebbe stato utile o una velocità maggiore (es 20-30 Km/h) o ancora meglio impostabile.

Quando sei nel traffico unica soluzione è disattivarlo altrimenti impazzisci.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma non fate prima a disattivarlo dal pulsante....
Inizialmente lo disabilitavo, poi ho imparato a capire come "ragiona" il meccanismo e ora lo lascio sempre attivo, giocando con la folle ed il freno decido quando farlo intervenire.
Devo ammettere che dopo quasi un mese trovo lo S&S una funzione veramente intelligente per risparmiare carburante, soprattutto se si ha a che fare con strade urbane tempestate di semafori.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Inizialmente lo disabilitavo, poi ho imparato a capire come "ragiona" il meccanismo e ora lo lascio sempre attivo, giocando con la folle ed il freno decido quando farlo intervenire.
Devo ammettere che dopo quasi un mese trovo lo S&S una funzione veramente intelligente per risparmiare carburante, soprattutto se si ha a che fare con strade urbane tempestate di semafori.

bè se ti rimane comodo così allora va bene ... io sinceramente ringrazio i progettisti per non aver messo lo s&s sulla qv ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

bè se ti rimane comodo così allora va bene ... io sinceramente ringrazio i progettisti per non aver messo lo s&s sulla qv ;)

Non sai che fortuna che avete voi "Quadrifoglisti" :lachen001:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Devo ammettere che dopo quasi un mese trovo lo S&S una funzione veramente intelligente per risparmiare carburante, soprattutto se si ha a che fare con strade urbane tempestate di semafori.
La mia sfiga (o fortuna) è che nella mia città non esistono semafori, quindi tutto sto risparmio non lo sento... E come dice Devilhunter nel traffico lo disattivo altrimenti rischio di impazzire... Mi sa che facevo meglio a prendere una bella QV... :Bash:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Questo post lo potrei intitolare: "quanto odio lo Start & Stop" ma poi ho avuto due svolte nella mia vita. La prima quando entrava in funzione solo una volta al mese (come per lo stipendio)!!! Giuro, sembrerà una fesseria ma funzionava solo la prima settimana, per il resto si visualizzava la scritta "Start & Stop non disponibile". Ero gia contento così... poi la seconda svolta: dopo aver risolto il problema dell'apertura dal telecomando (vedi discussione) non solo lo Start & Stop non entra MAI in funzione ma non esce nemmeno la sritta sul display. Felicissimo!!! :D
Parlandone così dove ho portato la macchina mi dice: "portamela che la vediamo"... la mia risposta è stata: "VA BENISSIMO COSI'" :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Questo post lo potrei intitolare: "quanto odio lo Start & Stop" ma poi ho avuto due svolte nella mia vita. La prima quando entrava in funzione solo una volta al mese (come per lo stipendio)!!! Giuro, sembrerà una fesseria ma funzionava solo la prima settimana, per il resto si visualizzava la scritta "Start & Stop non disponibile". Ero gia contento così... poi la seconda svolta: dopo aver risolto il problema dell'apertura dal telecomando (vedi discussione) non solo lo Start & Stop non entra MAI in funzione ma non esce nemmeno la sritta sul display. Felicissimo!!! :D
Parlandone così dove ho portato la macchina mi dice: "portamela che la vediamo"... la mia risposta è stata: "VA BENISSIMO COSI'" :D

Quando un difetto è ben voluto ahha.

Sinceramente rispetto al MiTo è hanno luce avanti lo start&stop della giulietta.

La cosa fastidiosa che hanno risolto è sulla retromarcia.

Con la MiTo quando facevi retromarcia rimaneva attiva la scritta "star&stop non disponibile" e non si levava più levandoti praticamente il display dei sensori di parcheggio. Unica soluzione spegnere lo start&stop manualmente.

Con la Giulietta invece non appare più la scritta e vedo i sensori a schermo.

Per il resto anche in marcia non ho nessun problema. Si spegne sempre quando voglio e si rimette in moto subito. Sempre con la mito mi capitava spesso che appena premevo la frizione il primo avvio falliva e ripartiva qualche secondo dopo.