Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me si comporta come si è comportata la tua negli ultimi 3 anni, solo che monto ancora l'Exide originale di fabbrica!!!

eh boh questo rimarra sempr eun mistero a me con l'exide originale funziono solo per 3/4 mesi poi fino la 12 mese non funziono piu, cambiata la batteria al cambio olio del primo anno è tornato a funzionare senza piu perdere un colpo;
ovviamente la batteria mi fu cambiata in garanzia senza spendere 1 euro
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

eh boh questo rimarra sempr eun mistero a me con l'exide originale funziono solo per 3/4 mesi poi fino la 12 mese non funziono piu, cambiata la batteria al cambio olio del primo anno è tornato a funzionare senza piu perdere un colpo;
ovviamente la batteria mi fu cambiata in garanzia senza spendere 1 euro
A me stessa cosa: con la MM ho molti meno mancati funzionamenti dello S&S, con la Exide non andava più dopo pochi mesi. C'è da dire però che io uso la Giulietta davvero poco e prevalentemente in città.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Anch'io ho una MM......
sono uscito dalla concessionaria con la MM perché la mia G. è arrivata con la Exide già scarica (può capitare....)
a distanza di quasi due anni la MM fa il suo "sporco lavoro"....chiaro che il giorno successivo a quando non uso l'auto per 2/3 giorni lo S&S
non funziona....ma già il secondo giorno torna a funzionare che è una bellezza (capirai....)


Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

I miei record personali sono stati:

Toyota Carina - batteria durata 6 anni
Ford KA - batteria cambiata dopo 10 anni (temevo che mi lasciasse a piedi da un momento all'altro, ma andava ancora bene).

Le altre non sono mai andate oltre i 3-4 anni.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Anch'io ho una MM......
sono uscito dalla concessionaria con la MM perché la mia G. è arrivata con la Exide già scarica (può capitare....)
a distanza di quasi due anni la MM fa il suo "sporco lavoro"....chiaro che il giorno successivo a quando non uso l'auto per 2/3 giorni lo S&S
non funziona....ma già il secondo giorno torna a funzionare che è una bellezza (capirai....)


Aloha
A me succede esattamente la stessa cosa.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi io ho comprato una giulietta da poco è aziendale e ha 19000 km ed è del 2011... è nemmeno una settimana che abbiamo la macchina e ogni volta che l'accendiamo dopo pochi km ci dice start&stop non disponibile.... Perche?????????????????????????
Considerate ke ieri siamo andati all'alfa romeo a fonte nuova (rm) dove ci troviamo e ci hanno fatto il check up
della macchina e ci hanno detto che si era leggermente spostato il sensore dello start & stop nel cambio ma con il check up sarebbe andato tutto a posto... Invece nulla... Lo stesso problema... Avete un'idea di cosa succede a questo start & stop??????
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ora non dico di leggere tutte le 215 pagine, ma almeno l'ultima l'hai letta?:confused:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi io ho comprato una giulietta da poco è aziendale e ha 19000 km ed è del 2011... è nemmeno una settimana che abbiamo la macchina e ogni volta che l'accendiamo dopo pochi km ci dice start&stop non disponibile.... Perche?????????????????????????
Considerate ke ieri siamo andati all'alfa romeo a fonte nuova (rm) dove ci troviamo e ci hanno fatto il check up
della macchina e ci hanno detto che si era leggermente spostato il sensore dello start & stop nel cambio ma con il check up sarebbe andato tutto a posto... Invece nulla... Lo stesso problema... Avete un'idea di cosa succede a questo start & stop??????
Noi un'idea ce l'abbiamo di sicuro, la trovi nelle pagine di questo thread ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Secondo me è difficile stabilire in astratto quanto possa durare una batteria, perchè dipende dall'uso che se ne fa.
A me si è scaricata di recente, dopo due anni di vita, ma non ho utilizzato molto l'auto quest'inverno (meno di 1000 km al mese) e cmq era stata ferma due mesi prima che la acquistassi usata;
sintomi nelle settimane precedenti erano stati proprio il mancato funzionamento dello S&S ed il frequente accendersi della spia "avaria S&S" e di quella "cinture sganciate", per i cali di tensioni susseguenti alla scarsa carica (mi è stato detto in officina).
Ora il dispositivo funziona perfettamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi io ho sempre avuto problemi con lo S&S ovvero funzionava una volta su 20... Ora però con il cambio di stagione e l'arrivo del caldo funziona in modo molto più regolare! Quindi nel mio caso le condizioni climatiche incidono parecchio. Mi sembrava giusto segnalarlo dopo aver criticato questo sistema numerose volte. Saluti a tutti