Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Puoi linkare l'OBD link che hai preso? Dove lo hai acquistato?
 
Però non so se è quello sinceramente. La mia Stelvio è del 2017.
Comunque è l'ODBLink LX bluetooth (quello verde originale)
https://www.amazon.it/dp/B00H9S71LW/?tag=alfauto-21

Aggiorna il software mediante la sua app tramite cellulare.
All'inizio non si collegava e poi con l'aggiornamento si è sistemato tutto.
Non lo stacco mai perchè si spegne da solo

Farò una prova premendo e riattivando la funzione S&S per capire poi la procedura. Io premevo un po' di volte nel programma e poi la macchina non si spegneva più.
Magari oggi proverò prima di farla partire a staccare l'ODB e vedere cosa succede, per capire se è quello
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti,
Alcuni di voi potrebbero essere interessati, così ha deciso di pubblicare qui.
Se non ti piace lo start&stop come me, specialmente se lavori male come in Giulia/Stelvio con il cambio automatico (non calcia mai quando dovrebbe, calcia sempre a vuoto e non vuoi che scalci), allora puoi acquistare qui il disattivatore automatico Start&stop:
SHOP STUFF4CAR
Ho appena aperto quel negozio online in inglese per le spedizioni nei paesi dell'UE.

Nei prossimi mesi avrò più prodotti per Giulia/Stelvio per aggiungere cose/funzionalità che mancano.

Qualche parola su di me/il mio business. Tutto è iniziato perché avevo bisogno di perfezionare la mia Giulia (come ho fatto per ogni Alfa Romeo (e non solo) che ho posseduto - uno dei miei hobby) - ho fatto alcuni retrofit e regolazioni dell'hardware e del proxy (quindi avevo bisogno del bypass SGW), e ho sviluppato un disattivatore start&stop perché non riuscivo a prendere l'abitudine di spegnerlo ogni volta. Poi ho ottenuto l'interesse per il forum Alfa Romeo polacco da persone che volevano acquistare tali dispositivi, così ho deciso di lasciare il mio lavoro di designer (senior design engineer - industria aeronautica - sistemi di misura di precisione ed elaborazione digitale del segnale - 17 anni di esperienza professionale come design verification, designer, senior designer, senior designer, lead engineer - progetti per i migliori costruttori aeronautici mondiali, militari e anche spaziali), avviare la mia attività in un settore che mi piace (auto, specialmente il mio amato Alfas) e diventare il mio capo.
Sono in grado di offrirvi componenti di alta qualità/brand utilizzati nei miei prodotti, lavoro di progettazione correttamente eseguito, massima sicurezza, ogni unità ispezionata e completamente testata su tester automatici.

Poiché non conosco l'italiano, questo testo è stato tradotto in traduttore automatico, nel caso in cui io incollo sotto la mia scrittura originale inglese:

Ci sono più di 60 clienti soddisfatti del mio disattivatore Start&stop fino ad ora.
Per i membri del forum clubalfa.it ho impostato un codice sconto del 10% per i miei prodotti per novembre - basta inserire il codice coupon Clubalfa10% mentre vado alla cassa sul mio negozio online.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Hello Everybody,
If you do not like start&stop the same as me, especially as badly working as in Giulia/Stelvio with automatic gearbox (never kicks when it should, always kicks whey you do not want it to kick), then you can buy now automatic Start&stop deactivator here:
SHOP STUFF4CAR
I just opened that english webshop for EU countries shippments.

Over next months I will have more products for Giulia/Stelvio to add things/functionalities which they lack .

A few words about me/my business. All started as I needed to perfect my own Giulia (as I did for every previous Alfa Romeo (and not only) I ever owned - one of my hobbies) - I did a few retrofits and tweaks of the car hardware and proxi (so needed SGW bypass), and developed start&stop deactivator as I could not get into habit of turning it off every time. Then I got interest on polish Alfa Romeo forum from people who wanted to buy such devices, so I decided to quit my designer job (senior design engineer - aircraft industry - precision measurement systems and digital signal processing - 17 years of professional experience as design verification, designer, senior designer, lead engineer - projects for top worlds aircraft manufacturers, military and even space), start my own business in area I like (cars, especially my beloved Alfas) and be my own boss.
I can offer you top quality/brand components used in my products, properly done design work, top safety, each unit inspected and fully tested on automated testers.

There is 60+ happy customers of my Start&stop deactivator as far.
For clubalfa.it forum members I setup 10% discount code for my produts for November - just put Clubalfa10 Coupon Code while going to checkout on my webshop.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Alcuni di voi potrebbero essere interessati, così ha deciso di pubblicare qui.
Se non ti piace lo start&stop come me, specialmente se lavori male come in Giulia/Stelvio con il cambio automatico (non calcia mai quando dovrebbe, calcia sempre a vuoto e non vuoi che scalci), allora puoi acquistare qui il disattivatore automatico Start&stop:
SHOP STUFF4CAR
Ho appena aperto quel negozio online in inglese per le spedizioni nei paesi dell'UE.

Nei prossimi mesi avrò più prodotti per Giulia/Stelvio per aggiungere cose/funzionalità che mancano.

Qualche parola su di me/il mio business. Tutto è iniziato perché avevo bisogno di perfezionare la mia Giulia (come ho fatto per ogni Alfa Romeo (e non solo) che ho posseduto - uno dei miei hobby) - ho fatto alcuni retrofit e regolazioni dell'hardware e del proxy (quindi avevo bisogno del bypass SGW), e ho sviluppato un disattivatore start&stop perché non riuscivo a prendere l'abitudine di spegnerlo ogni volta. Poi ho ottenuto l'interesse per il forum Alfa Romeo polacco da persone che volevano acquistare tali dispositivi, così ho deciso di lasciare il mio lavoro di designer (senior design engineer - industria aeronautica - sistemi di misura di precisione ed elaborazione digitale del segnale - 17 anni di esperienza professionale come design verification, designer, senior designer, senior designer, lead engineer - progetti per i migliori costruttori aeronautici mondiali, militari e anche spaziali), avviare la mia attività in un settore che mi piace (auto, specialmente il mio amato Alfas) e diventare il mio capo.
Sono in grado di offrirvi componenti di alta qualità/brand utilizzati nei miei prodotti, lavoro di progettazione correttamente eseguito, massima sicurezza, ogni unità ispezionata e completamente testata su tester automatici.

Poiché non conosco l'italiano, questo testo è stato tradotto in traduttore automatico, nel caso in cui io incollo sotto la mia scrittura originale inglese:

Ci sono più di 60 clienti soddisfatti del mio disattivatore Start&stop fino ad ora.
Per i membri del forum clubalfa.it ho impostato un codice sconto del 10% per i miei prodotti per novembre - basta inserire il codice coupon Clubalfa10% mentre vado alla cassa sul mio negozio online.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Hello Everybody,
If you do not like start&stop the same as me, especially as badly working as in Giulia/Stelvio with automatic gearbox (never kicks when it should, always kicks whey you do not want it to kick), then you can buy now automatic Start&stop deactivator here:
SHOP STUFF4CAR
I just opened that english webshop for EU countries shippments.

Over next months I will have more products for Giulia/Stelvio to add things/functionalities which they lack .

A few words about me/my business. All started as I needed to perfect my own Giulia (as I did for every previous Alfa Romeo (and not only) I ever owned - one of my hobbies) - I did a few retrofits and tweaks of the car hardware and proxi (so needed SGW bypass), and developed start&stop deactivator as I could not get into habit of turning it off every time. Then I got interest on polish Alfa Romeo forum from people who wanted to buy such devices, so I decided to quit my designer job (senior design engineer - aircraft industry - precision measurement systems and digital signal processing - 17 years of professional experience as design verification, designer, senior designer, lead engineer - projects for top worlds aircraft manufacturers, military and even space), start my own business in area I like (cars, especially my beloved Alfas) and be my own boss.
I can offer you top quality/brand components used in my products, properly done design work, top safety, each unit inspected and fully tested on automated testers.

There is 60+ happy customers of my Start&stop deactivator as far.
For clubalfa.it forum members I setup 10% discount code for my produts for November - just put Clubalfa10 Coupon Code while going to checkout on my webshop.

Ci sto facendo una voglia...
 
Facile cosa quindi, basta inserire l'ordine sul sito web che ho collegato in post originale. Pagamenti Paypal accettati.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Easy thing then, just please place the order on website I linked in original post. Paypal payments accepted.
 
Però non so se è quello sinceramente. La mia Stelvio è del 2017.
Comunque è l'ODBLink LX bluetooth (quello verde originale)
https://www.amazon.it/dp/B00H9S71LW/?tag=alfauto-21

Aggiorna il software mediante la sua app tramite cellulare.
All'inizio non si collegava e poi con l'aggiornamento si è sistemato tutto.
Non lo stacco mai perchè si spegne da solo

Farò una prova premendo e riattivando la funzione S&S per capire poi la procedura. Io premevo un po' di volte nel programma e poi la macchina non si spegneva più.
Magari oggi proverò prima di farla partire a staccare l'ODB e vedere cosa succede, per capire se è quello

Oggi ho installato anch'io l' OBD link verde ed è bastato entrare nel programma Alfa DPF e lo start e stop non ha più funzionato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ottimo! Pensavo magari ad una disfunzione della mia macchina.
Modello e anno della macchina?
SGW presente?
Ci vorrebbe una terza conferma e poi lo possiamo dare come ufficiale :)
 
Per questi che hanno bisogno di riprogrammare OBD in auto con SGW, ho anche il modulo di bypass SGW sul mio sito web:
SGW bypass FCA
Il suo prodotto di alta qualità costruito in UE e utilizzando connettori originali, ogni unità completamente testato su tester automatico.

Tuttavia, anche se, come super facile percorso per disabilitare S&S, qualcosa che non scomparirà sul reset del proxy nel servizio concessionario, è di 1 minuto di installazione, e non richiede alcuna riprogrammazione OBD, consiglio vivamente il mio disattivatore Start&stop:
S&S deactivator for Giulia/Stelvio

Ricordo che per novembre ho impostato uno sconto del 10% per i membri del forum clubalfa.it con codice promozionale Clubalfa10

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

For these who need OBD reprogramming in cars with SGW, I have also SGW bypass module on my website:
SGW bypass FCA
Its top quality product built in EU and using original connectors, each unit fully tested on automated tester.

Still though, as super easy path to disable S&S, something which won't disappear on proxi reset in dealer service, is 1 minute installation, and does not require any OBD reprogramming, I highly recommend my Start&stop deactivator:
S&S deactivator for Giulia/Stelvio

I'm reminding that for November I setup 10% discount for clubalfa.it forum members with promo code Clubalfa10
 
Ottimo! Pensavo magari ad una disfunzione della mia macchina.
Modello e anno della macchina?
SGW presente?
Ci vorrebbe una terza conferma e poi lo possiamo dare come ufficiale :)
La mia stelvio è una delle prime MY2019 immatricolata a fine settembre 2018, benzina 280cv. Non ho idea di cosa sia l' SGW.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Security GateWay: un cancello di sicurezza a protezione delle parti "vitali" del firmware di bordo.
Determinate parti del sistema di bordo non sono modificabili se non previa apertura (con chiave teoricamente in possesso solo della rete di assistenza ufficiale FCA) delle corrispondenti cartelle.
Sono quelle parti del firmware di bordo che, se modificate in modo sbagliato, possono essere cazzi abbastanza acidi.