start & stop

La più comune è il livello di carica della batteria troppo basso (inferiore al 67%). Giulia&Stelvio ha una scarsa strategia di ricarica quindi raramente supera il 75% (come poi riduce la ricarica, e anche all'85% si carica solo in frenata), quindi chi non guida per lunghe distanze e si rompe molto non ha la possibilità di andare normalmente troppo sopra il 67% (a causa di S&S), chi disabilita S&S non ha la possibilità di andare troppo sopra il 75%, e solo chi guida molto può andare all'80-85%.

La maggior parte delle persone vuole disabilitare S&S per avere una batteria più carica e un miglior comfort in cabina, quindi acquista ad esempio il mio disattivatore automatico S&S o preme manualmente il pulsante di disabilitazione S&S.

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most common is too low battery charge level (below 67%). Giulia&Stelvio has poor charging strategy so rarely goes above 75% (as then reduces charging, and even at 85% charges only when braking), so people who do not drive long distances and break a lot do not have chance to go normally too much above 67% (because of S&S), these who disable S&S do not have chance to go too much above 75%, and only these who drive a lot can go to 80-85%.

most of people want to disable S&S to get better charged battery and better comfort in the cabin, so they buy e.g. my automatic S&S deactivator or manually press S&S disable button.
 
Ultima modifica:
Ho risposto nell'altro thread che ha posto la domanda - in breve molti problemi di ECU DTC o le condizioni della batteria possono causare questo per essere visualizzati
I replied in other thread you asked the question - in short many ECUs DTC problems or battery condition can cause this to be displayed
Scusa ignoranza che vuol dire ECU e DTC ?
 
Scusa ignoranza che vuol dire ECU e DTC ?
ECU = Electronic Control Unit o Engine Control Unit
DTC = Diagnostic Trouble Code (o codice CEL o solo codice di errore)

il mio punto è che molti dei tipi di erro / tessuti non correlati direclty con start&stop, può causare start&stop essere disattivato e quindi messaggio di avvertimento su questo sul quadro strumenti (IPC). potrebbe anche essere scaricata la batteria. tutti devono essere controllati.

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ECU = Electronic Control Unit or Engine Control Unit
DTC = Diagnostic Trouble Code (or CEL code or just called error code)

my point is that many of types of erros/issues not related direclty with start&stop, may cause start&stop being deactivated and so warning message about this on instrument cluster (IPC). could be also discharged battery. all needs to be checked.
 
ECU = Electronic Control Unit o Engine Control Unit
DTC = Diagnostic Trouble Code (o codice CEL o solo codice di errore)

il mio punto è che molti dei tipi di erro / tessuti non correlati direclty con start&stop, può causare start&stop essere disattivato e quindi messaggio di avvertimento su questo sul quadro strumenti (IPC). potrebbe anche essere scaricata la batteria. tutti devono essere controllati.

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ECU = Electronic Control Unit or Engine Control Unit
DTC = Diagnostic Trouble Code (or CEL code or just called error code)

my point is that many of types of erros/issues not related direclty with start&stop, may cause start&stop being deactivated and so warning message about this on instrument cluster (IPC). could be also discharged battery. all needs to be checked.
Il problema è proprio questo ne io ne tanto meno l'officina sembrano avere delle casistiche su questo errore e quindi navigano a vista e attendono istruzioni su cosa controllare o cambiare.
 
vuoi dire che non ci sono errori in nessuno dei moduli elettronici? qual è lo stato della batteria - almeno quale tensione si può misurare a motore spento a lungo (diciamo 1+ ora) dopo l'azionamento? può il meccanico collegare lo strumento diagnostico al Body Computer (BCM) e leggere il livello di carica stimato del sensore IBS del livello di carica della batteria e le misure di temperatura della batteria IBS?

Cerco di aiutare, ma non parlo italiano, quindi sto usando i traduttori - abbastanza difficile fare scambi di posta più lunghi, ma spero che quello che ho detto possa aiutare.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

do you mean there is no any errors across any of electronic modules? what is battery state - at least what voltage you can measure with switched off engine long (say 1+ hour) after drive? can mechanic connect diagnostic tool to Body Computer (BCM) and read IBS sensor estimated charge level of battery and battery temperature IBS measures?

I try to help, but I do not speak Italian, so I'm using translators - quite hard to make longer post exchanges, but hope what I said as far may help.
 
vuoi dire che non ci sono errori in nessuno dei moduli elettronici? qual è lo stato della batteria - almeno quale tensione si può misurare a motore spento a lungo (diciamo 1+ ora) dopo l'azionamento? può il meccanico collegare lo strumento diagnostico al Body Computer (BCM) e leggere il livello di carica stimato del sensore IBS del livello di carica della batteria e le misure di temperatura della batteria IBS?

Cerco di aiutare, ma non parlo italiano, quindi sto usando i traduttori - abbastanza difficile fare scambi di posta più lunghi, ma spero che quello che ho detto possa aiutare.

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do you mean there is no any errors across any of electronic modules? what is battery state - at least what voltage you can measure with switched off engine long (say 1+ hour) after drive? can mechanic connect diagnostic tool to Body Computer (BCM) and read IBS sensor estimated charge level of battery and battery temperature IBS measures?

I try to help, but I do not speak Italian, so I'm using translators - quite hard to make longer post exchanges, but hope what I said as far may help.
Guarda hanno prima ricaricato la batteria, poi sostituita, adesso cambiato il sensore e dalla diagnostica gli da ancora questo problema, credo sia sempre anomalia sensore IBS
 
è super difficile darvi più indizi in remoto senza poter controllare alcune cose. Ho capito che la tua macchina è ancora in garanzia? Se è così, dovrebbero insistere per risolvere la questione - se non lo sanno, dovrebbero chiamare il servizio di assistenza FCA (dipartimento TeSeO) e trovare qualcuno di più esperto per risolvere il vostro caso.

it is super hard to give you more clues remotelly without being able ourselves to check a few things. Do I understand yor car is still on warrany? If it is the case, they should press on getting this resolved - if they do not know, they should call FCA service support (TeSeO department) and get somebody more knowledgable to crack on your case.
 
è super difficile darvi più indizi in remoto senza poter controllare alcune cose. Ho capito che la tua macchina è ancora in garanzia? Se è così, dovrebbero insistere per risolvere la questione - se non lo sanno, dovrebbero chiamare il servizio di assistenza FCA (dipartimento TeSeO) e trovare qualcuno di più esperto per risolvere il vostro caso.

it is super hard to give you more clues remotelly without being able ourselves to check a few things. Do I understand yor car is still on warrany? If it is the case, they should press on getting this resolved - if they do not know, they should call FCA service support (TeSeO department) and get somebody more knowledgable to crack on your case.
Si è in garanzia è stanno facendo esattamente questo, ma già dal primo intervento avrebbero dovuto capire di più, invece hanno risolto sostituendo il sensore ma non era quello il problema, quindi immagino che vadano a tentativi non avendo esperienza in merito.
 
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Si è in garanzia è stanno facendo esattamente questo, ma già dal primo intervento avrebbero dovuto capire di più, invece hanno risolto sostituendo il sensore ma non era quello il problema, quindi immagino che vadano a tentativi non avendo esperienza in merito.
Sì, strategia comune in molti servizi di concessionaria - cambiare ciecamente i pezzi di ricambio e sperare per il bene, in ogni caso FCA pagherà i pezzi e la manodopera. Hanno però un forte vantaggio rispetto a noi che cerchiamo di aiutare - toccano la vostra auto reale, quindi potrebbero misurare le cose, ispezionare, controllare il cablaggio, controllare gli errori ecc - sul forum non possiamo. BTW, il mio amico che aveva stelvio dopo l'incidente ha detto, che aveva il messaggio quando il blocco del vano motore non era chiuso correttamente - non so cosa questo ha a che fare con S&S ma lui sostiene che è stato il caso. se gli credo, allora molte cose strane possono causare la disattivazione di altre funzionalità da parte del Body Computer. Spero che il problema si risolva presto - premete il vostro concessionario per fare più controlli e contattate TeSeO se non hanno idea di come mietere la vostra auto.

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yeah, common strategy in a lot of dealership services - blindly change parts and hope for good, anyway FCA will pay the parts and labour. they have though strong advantage over us trying to help - they touch your real car, so could measure things, inspect, check cabling, check errors etc - on forum we can't. BTW, my friend who had post-accident stelvio said, that he had the message when engine bay lock was not closed properly - not sure what this has to do with S&S but he claimes it was the case. if I believe him, then many odd things can cause other functionalities to get disabled by Body Computer. I hope you get your issue resolved soon - press your dealer to do more thorought checks and contact TeSeO if they have no clue how to reapair your car.