Start&stop

Ho metti in carica la batteria se hai il caricabatterie, ho fai un giro di una decina di km per ricaricare e la prima cosa controlla lo S&S se funziona la spia del motore deve sparire. E allora è la batteria che manca poco e ti saluta.
Stamattina l'ho usata per 15/20 km per andare a lavoro e la spia è rimasta accesa. Fermandomi a un semaforo ho provato a spegnere e riaccendere ma la spia era sempre lì. Ora l'auto starà ferma per 4/5 ore...poi vediamo come va...
 
Stamattina l'ho usata per 15/20 km per andare a lavoro e la spia è rimasta accesa. Fermandomi a un semaforo ho provato a spegnere e riaccendere ma la spia era sempre lì. Ora l'auto starà ferma per 4/5 ore...poi vediamo come va...
Se compri la batteria nuova non dimenticare di comprare anche questo grasso, che evita l'osidazione dei poli.
Screenshot_20221024-151630.png
la poi mettere sui poli e anche sui morsetti. Non sul cavo.
 
Non lo conoscevo ma lo terrò presente. Grazie
Descrizione
Protegge i poli e i contatti della batteria dalla corrosione e dall'ossidazione. Favorisce l'avviamento, l'illuminazione e allunga la vita di servizio della batteria. Previene i danni prodotti dall'acido. Compatibile con i componenti in plastica. Previene la corrente di scorrimento e riduce la resistenza dei contatti.

Funzionalità e dettagli
Protegge i poli della batteria e i contatti elettrici da corrosione e ossidazione
Impedisce danni dovuti agli acidi
Compatibile con le plastiche e impedisce le correnti di fuga
Intervallo temperature d’esercizio: da - 30 °C a + 100 °C
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
In pratica è la stessa vaselina che usava mio nonno 50 anni fa, solo che te ne danno un quarto e la paghi il triplo.

In ogni caso, come ti è gia stato detto, la spia avaria motore si è accesa per un motivo che devi indagare e scoprire, di conseguenza lo start & stop si è disattivato, quindi finchè non risolvi il problema al motore la vaselina la puoi pure tenere per altri scopi
 
  • Like
Reactions: ciomauro
In pratica è la stessa vaselina che usava mio nonno 50 anni fa, solo che te ne danno un quarto e la paghi il triplo.

In ogni caso, come ti è gia stato detto, la spia avaria motore si è accesa per un motivo che devi indagare e scoprire, di conseguenza lo start & stop si è disattivato, quindi finchè non risolvi il problema al motore la vaselina la puoi pure tenere per altri scopi
Si capito, ma la mia domanda era: "è possibile che questo problema la motore sia la batteria, dato che ce l'ho su da 5 anni e dato che l'auto va regolarmente?"
 
Non credo, fai fare un check in officina di qual'è l'errore no?
Si era più che altro per capire se posso girarci nel frattempo, perché fino a lunedì non ho modo di portarla
 
Si capito, ma la mia domanda era: "è possibile che questo problema la motore sia la batteria, dato che ce l'ho su da 5 anni e dato che l'auto va regolarmente?"
Adesso ti faccio un esempio quando il mio servofreno si è rotto del tutto e il pedale era duro si è accesa la spia del motore, perché sul tubo che porta aria dalla pompa del vuoto vero il servofreno c'è un sensore. Perché la spia motore è generica bisogna collegare l'apparecchio del meccanico per vedere l'errore che segna.
DSC_0201.JPG
DSC_0200.JPG

Si era più che altro per capire se posso girarci nel frattempo, perché fino a lunedì non ho modo di portarla
Se si spegne la spia si se no meglio non girare.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto