Start&stop

[Nuovo aggiornamento]

stamattina, dopo tutta la notte all'esterno e con temperature basse, la spia motore si è accesa nuovamente, accompagnata dai soliti messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".

È un'ulteriore prova che la batteria probabilmente è da sostituire o devo sottoporre la Giuly a nuova diagnosi?
Prenditi una nuova batteria e basta, io lo preso su Amazon la vecchia batteria lo portato in discarica.
 
Purtroppo...nuovo aggiornamento...

Ora la macchina si sente che non va come dovrebbe: in seconda marcia capita che anche schiacciando tutto l'acceleratore l'auto abbia pochissima ripresa, poi magari metto la terza e attacca regolarmente schiacciandoti al sedile. Anche in quarta e quinta marcia non sembra avere problemi. Naturalmente a questo punto non mi rimane che portarla in officina e incrociare le dita...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Noooo è successo oggi anche a me. Arrivato a Firenze da Roma mi fermo in coda e si accende la spia gialla motore con la scritta start e stop non attivo. Spengo e riaccendo ma resta accesa. Essendo in coda non posso correre ma la macchina mi sembra ok. Dopo un po’ di km mi fermo in autogrill qualche minuto e la spia si spegne. Provo a tirare e la macchina ok fino a destinazione. Ho spento e riacceso e spia sempre spenta.
È una 120 cv benza del 2017. Batteria mia cambiata. Boooooo
 
Purtroppo...nuovo aggiornamento...

Ora la macchina si sente che non va come dovrebbe: in seconda marcia capita che anche schiacciando tutto l'acceleratore l'auto abbia pochissima ripresa, poi magari metto la terza e attacca regolarmente schiacciandoti al sedile. Anche in quarta e quinta marcia non sembra avere problemi. Naturalmente a questo punto non mi rimane che portarla in officina e incrociare le dita...
Nel mio caso alla fine era lo scambiatore olio/acqua da cambiare perché una guarnizione interna era rotta e perdeva olio, che in parte andava a finire nel circuito di raffreddamento.
Noooo è successo oggi anche a me. Arrivato a Firenze da Roma mi fermo in coda e si accende la spia gialla motore con la scritta start e stop non attivo. Spengo e riaccendo ma resta accesa. Essendo in coda non posso correre ma la macchina mi sembra ok. Dopo un po’ di km mi fermo in autogrill qualche minuto e la spia si spegne. Provo a tirare e la macchina ok fino a destinazione. Ho spento e riacceso e spia sempre spenta.
È una 120 cv benza del 2017. Batteria mia cambiata. Boooooo
Ti consiglio di far fare una diagnosi così vedi l'errore in memoria.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso alla fine era lo scambiatore olio/acqua da cambiare perché una guarnizione interna era rotta e perdeva olio, che in parte andava a finire nel circuito di raffreddamento.

Ti consiglio di far fare una diagnosi così vedi l'errore in memoria.
Sono stato dal concessionario per la spia motore. Diagnosi: sensore frizione. Non sapevo che esistesse. Ad ogni modo la spia non si è più riaccesa e la macchina va come sempre. Lo sostituirò in coincidenza del tagliando