Buonasera, ho da poco ritirato la mia nuova Tonale my24 1.5 130 cv Hybrid. Non avendolo riscontrato in marcia, chiedo a voi: lo start&stop sul mio modello è presente? Se sì, come si attiva/disattiva? Grazie mille in anticipo.
Più volte, fermo al semaforo, è rimasto acceso il motore termico. Non sempre si è spento come dici tu.ibrido non. Ha lo start e stop ma spegne direttamente il motore in rilascio e partenza e fa tt in. Automatico credo non sia nemmeno disinseribile per fare stare acceso il motore termico sempre e riuscire a scaldarlo per bene è un grosso problema almeno che non ci viaggi in tangenziale o autostrada senza mai rallentare e viaggi constantemente accelerato
Se è ibrida non ha lo S&S come per le termiche. Il motore può rimanere acceso per tanti motivi. Anche per le termiche con S&S può rimanere acceso il motore anche se si è fermi al semaforo.Più volte, fermo al semaforo, è rimasto acceso il motore termico. Non sempre si è spento come dici tu.
Non quando va in elettricoSe metti il selettore in D il motore termico resta sempre acceso![]()
GiustissimoLo S&S esiste come detto più volte solo per la diesel che, infatti, ha apposito tasto sul tunnel.
Le MHEV non hanno lo S&S e la motivazione è semplice: questa funzione è propria del motore elettrico nel cambio che entra in funzione quando la macchina si ferma e continua ad operare fino a circa 30 km/h
Cosa servirebbe avere la funzione dello S&S se è lo stesso motore elettrico che opera in sostituzione del termico?
Il fatto che il termico a volte rimane in funzione anche da fermo al semaforo è cosa normale: se ci sono parametri non perfettamente allineati le centralina rifiuta lo spegnimento del termico.
Ma scusate ma fino adesso non avete avuto mai una vettura con lo S&S?
Questo funziona nella stessa identica maniera del motore elettrico che non entra in funzione se non sono realizzati certi requisiti.
Esempio: se siete a -3 gradi c'è mai stata vettura cui entrava lo S&S?
Se siete fermi in autostrada in colonna d'estate a 50 gradi al sole e avevate acceso il condizionatore, c'è mai stata una volta che la vostra vettura si è spenta in ragione della presenza dello S&S?
Di esempi come questi ultimi se ne possono fare a decine e sono ben rubricati nel vostro LUM che, purtroppo, vi dimenticate sempre di leggere
Ecco: il funzionamento dell'elettrico/termico della vostra Tonale è identico al funzionamento che hanno le vetture termiche (non ibride) che hanno lo S&S
Ti ringrazio per la risposta ma, evidentemente, fino ad oggi non ho avuto una vettura con Start&Stop.Lo S&S esiste come detto più volte solo per la diesel che, infatti, ha apposito tasto sul tunnel.
Le MHEV non hanno lo S&S e la motivazione è semplice: questa funzione è propria del motore elettrico nel cambio che entra in funzione quando la macchina si ferma e continua ad operare fino a circa 30 km/h
Cosa servirebbe avere la funzione dello S&S se è lo stesso motore elettrico che opera in sostituzione del termico?
Il fatto che il termico a volte rimane in funzione anche da fermo al semaforo è cosa normale: se ci sono parametri non perfettamente allineati le centralina rifiuta lo spegnimento del termico.
Ma scusate ma fino adesso non avete avuto mai una vettura con lo S&S?
Questo funziona nella stessa identica maniera del motore elettrico che non entra in funzione se non sono realizzati certi requisiti.
Esempio: se siete a -3 gradi c'è mai stata vettura cui entrava lo S&S?
Se siete fermi in autostrada in colonna d'estate a 50 gradi al sole e avevate acceso il condizionatore, c'è mai stata una volta che la vostra vettura si è spenta in ragione della presenza dello S&S?
Di esempi come questi ultimi se ne possono fare a decine e sono ben rubricati nel vostro LUM che, purtroppo, vi dimenticate sempre di leggere
Ecco: il funzionamento dell'elettrico/termico della vostra Tonale è identico al funzionamento che hanno le vetture termiche (non ibride) che hanno lo S&S