Stato bronzine e parti meccaniche dopo sostituzione pompa olio.

Aggiungiamo che l'altro sintomo rilevante è la scarsa pressione dell’olio motore, con conseguente spia di emergenza rossa accesa, oppure il classico rumore tipo ticchettio o un battito metallico, durante l’accensione o sotto sforzo. Ma ti viene consigliata la migliore soluzione, è analizzare l'olio, in quanto la presenza di particelle metalliche (durante un cambio), può indicare che le bronzine sono in uno stato avanzato di usura.
O Benedetto iddio ben detto
 
Salve ragazzi. Giulia 2.2 210 cv
Auto acquistata usata da concessionario a febbraio con garanzia e dopo un mese si è presentato spia motore ( in alfa hanno detto che era la pompa)
Ho sostituito pompa olio a 75 mila km tutto in garanzia!
Restituiscono l auto e dicono che andava tutto bene!
Dopo un anno e mezzo dai lavori eseguiti ho percorso 30 mila km e poco piu.
DOMANDA!!! come si fa a capire che non si abbiano fatti danni alle bronzine o ad altre parti del motore!!?? Qualcosa da far controllare??
Dopo il lavoro della pompa mi dissero che era perfetta in alfa !
Grazie 🙏🏼
Difficile siano rovinate, avresti problemi di pressione o almeno non così tanto.
Se a caldo in piena accelerazione hai più di 5 bar non penso siano rovinate
 
Difficile siano rovinate, avresti problemi di pressione o almeno non così tanto.
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Ho fatto altri 15 k km dalla creazione di questo post comunque. Fino ad oggi tutto bene e zero problemi. Purtroppo nella mia non vedo la pressione olio. Qualche obd economico con app sul telefono che sia chiara? Grazie
 
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C'é un odb che ti trasmette i dati sul cruscotto.
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Scusa www.stage1.hr
 
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