Stato bronzine e parti meccaniche dopo sostituzione pompa olio.

Aggiungiamo che l'altro sintomo rilevante è la scarsa pressione dell’olio motore, con conseguente spia di emergenza rossa accesa, oppure il classico rumore tipo ticchettio o un battito metallico, durante l’accensione o sotto sforzo. Ma ti viene consigliata la migliore soluzione, è analizzare l'olio, in quanto la presenza di particelle metalliche (durante un cambio), può indicare che le bronzine sono in uno stato avanzato di usura.
O Benedetto iddio ben detto

Salve ragazzi. Giulia 2.2 210 cv
Auto acquistata usata da concessionario a febbraio con garanzia e dopo un mese si è presentato spia motore ( in alfa hanno detto che era la pompa)
Ho sostituito pompa olio a 75 mila km tutto in garanzia!
Restituiscono l auto e dicono che andava tutto bene!
Dopo un anno e mezzo dai lavori eseguiti ho percorso 30 mila km e poco piu.
DOMANDA!!! come si fa a capire che non si abbiano fatti danni alle bronzine o ad altre parti del motore!!?? Qualcosa da far controllare??
Dopo il lavoro della pompa mi dissero che era perfetta in alfa !
Grazie 🙏🏼
Difficile siano rovinate, avresti problemi di pressione o almeno non così tanto.
Se a caldo in piena accelerazione hai più di 5 bar non penso siano rovinate

Difficile siano rovinate, avresti problemi di pressione o almeno non così tanto.
Se a caldo in piena accelerazione hai più di 5 bar non penso siano rovinate
Ho fatto altri 15 k km dalla creazione di questo post comunque. Fino ad oggi tutto bene e zero problemi. Purtroppo nella mia non vedo la pressione olio. Qualche obd economico con app sul telefono che sia chiara? Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho fatto altri 15 k km dalla creazione di questo post comunque. Fino ad oggi tutto bene e zero problemi. Purtroppo nella mia non vedo la pressione olio. Qualche obd economico con app sul telefono che sia chiara? Grazie
C'é un odb che ti trasmette i dati sul cruscotto.
Visita il sito stage.hr e guarda can2i
Scusa www.stage1.hr

• Mi piace
Reazioni: Gioele7Giulia
Hai 2 alternative, esoso acquisto 200/250€ (www.stage1.hr) oppure se hai conoscenze tecniche/elettroniche dispositivo Baccable con pochi euro GitHub - gaucho1978/BACCAble: CANable sniffer, WS281x leds strip Controller, start&stop car function disabler and immobilizer, ESC+TC selector, shift lights, parameters on dashboard, ma puoi chiedere direttamente allo sviluppatore @gaucho di assemblarlo per te

• Mi piace
Reazioni: Gioele7Giulia
Buongiorno, siccome vorrei fare sostituire la a pompa dell'olio...poi per controllare le bronzine è operazione difficile una volta tolta la Coppa..?
Grazie

No con la coppa tolta 1 ora in più di lavoro a farla larga e le controllano facilmente se vuoi addirittura farle sostituire a prescindere dallo stato meglio ancora tanto non costano molto aggiungi 2/3/4 cento euro su tt il lavoro della pompa e le fai sostituire così si è più che sicuri che il lavoro è fatto meglio possibile..

Buongiorno, siccome vorrei fare sostituire la a pompa dell'olio...poi per controllare le bronzine è operazione difficile una volta tolta la Coppa..?
Grazie
No. Si svitano i cappellotti dei supporti albero e quelli delle bielle. Però se rigati/usurati da scarsa lubrificazione, tocca aprire tutto. Tieni presente che se una bronzina ha un danno per assenza momentanea di lubrificazione, anche ripristinando il corretto flusso di olio la sua usura sarà molto più rapida e presto sfocerà in ulteriori gravi danni.